Salve a tutti,
e' da un anno armai, da quando ho iniziato a frequantare il forum, che desidero tanto lucidare la mia auto e finalmente mi sono deciso a pizzare l'ennesimo ordine ma il primo per acquistare i prodotti della lucidatura dell'auto. Per fare questo mi piacerebbe sentire il vostro parere.
La mia auto e' una toyata rav4 serie 3 di colore nero. Ha circa 18 mesi di vita e ha percorso circa 50 mila km. Prima di conoscervi ho commesso l'imperdonabile errore di lavarla una paio di volte nell'unico modo che conoscevo e che mi era stato insegnato ovvero: gomma e asciugatura con panno di daino. Poi ho iniziato ad asciugarla con la tecnica del tampone e con la microfibra come suggerito nel forum.
Per eliminare quei brutti e tanti swirl ed quel un paio di ologrammi forse dovuti alla lucidatura del carrozziere ho intenzione di acquistare:
KIT ERO600 con Gtechniq P1, P2 e C2v3, con tampone Car Pro Cool Wool
altri 3 tamponi Car Pro Cool Wool
un kit di tamponi LCDA di 5" composto 3 tamponi HP Soft Finishing 135 mm per la finitura
platorello di 3"
1 kit di tamponi di 3"
Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 m
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro Eraser 1 lt
Car Pro TarX 500 ml
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz.
Ho gia' la claybar Kit Claybar CarPro. Mi piacerebbe molto usare i prodotti Gtechniq sempre che non ci siano delle controindicazioni oppure se riteniate che il risultato sarebbe migliore con altri prodotti. Inoltre dopo aver passato il P1 e il P2 mi piacerebbe applicare la cera.
Se dovessi interrompere la lucidatura per riprenderla il giorno e' sufficiente che sciaqui l'auto con la gomma per ripristinare le condizioni ottimali di lavoro?
Il kit ERO600 Gtechniq e' adatto al lavoro o dovrei utilizzare altri compound? Qualcuno di voi ha avuto modo di usare i proditti GTechniq P1, e P2?
Credete che la scelta del tampone Car Pro Cool Wool sia trroppo aggressiva? Oppure i danni non sono cosi' gravi a vostro parere ed e' quindi sufficiente qualcosa di meno aggressivo?
Sono sufficienti quattro tamponi per la lucidatura e quattro per finitura?
Devo aggiungere altro alla lista?
Vi ringrazio per la vostra competenza e disponibilita' e Vi saluto.
Eccovi alcune immagini perche possiate valutare meglio i danni e quindi il lavoro da svolgere
Ologramma laterale
Ologramma posteriore
swirl
e' da un anno armai, da quando ho iniziato a frequantare il forum, che desidero tanto lucidare la mia auto e finalmente mi sono deciso a pizzare l'ennesimo ordine ma il primo per acquistare i prodotti della lucidatura dell'auto. Per fare questo mi piacerebbe sentire il vostro parere.
La mia auto e' una toyata rav4 serie 3 di colore nero. Ha circa 18 mesi di vita e ha percorso circa 50 mila km. Prima di conoscervi ho commesso l'imperdonabile errore di lavarla una paio di volte nell'unico modo che conoscevo e che mi era stato insegnato ovvero: gomma e asciugatura con panno di daino. Poi ho iniziato ad asciugarla con la tecnica del tampone e con la microfibra come suggerito nel forum.
Per eliminare quei brutti e tanti swirl ed quel un paio di ologrammi forse dovuti alla lucidatura del carrozziere ho intenzione di acquistare:
KIT ERO600 con Gtechniq P1, P2 e C2v3, con tampone Car Pro Cool Wool
altri 3 tamponi Car Pro Cool Wool
un kit di tamponi LCDA di 5" composto 3 tamponi HP Soft Finishing 135 mm per la finitura
platorello di 3"
1 kit di tamponi di 3"
Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 m
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro Eraser 1 lt
Car Pro TarX 500 ml
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz.
Ho gia' la claybar Kit Claybar CarPro. Mi piacerebbe molto usare i prodotti Gtechniq sempre che non ci siano delle controindicazioni oppure se riteniate che il risultato sarebbe migliore con altri prodotti. Inoltre dopo aver passato il P1 e il P2 mi piacerebbe applicare la cera.
Se dovessi interrompere la lucidatura per riprenderla il giorno e' sufficiente che sciaqui l'auto con la gomma per ripristinare le condizioni ottimali di lavoro?
Il kit ERO600 Gtechniq e' adatto al lavoro o dovrei utilizzare altri compound? Qualcuno di voi ha avuto modo di usare i proditti GTechniq P1, e P2?
Credete che la scelta del tampone Car Pro Cool Wool sia trroppo aggressiva? Oppure i danni non sono cosi' gravi a vostro parere ed e' quindi sufficiente qualcosa di meno aggressivo?
Sono sufficienti quattro tamponi per la lucidatura e quattro per finitura?
Devo aggiungere altro alla lista?
Vi ringrazio per la vostra competenza e disponibilita' e Vi saluto.
Eccovi alcune immagini perche possiate valutare meglio i danni e quindi il lavoro da svolgere
Ologramma laterale
Ologramma posteriore
swirl