LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura - vostri consigli

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mark Landers


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

e' da un anno armai, da quando ho iniziato a frequantare il forum, che desidero tanto lucidare la mia auto e finalmente mi sono deciso a pizzare l'ennesimo ordine ma il primo per acquistare i prodotti della lucidatura dell'auto. Per fare questo mi piacerebbe sentire il vostro parere.

La mia auto e' una toyata rav4 serie 3 di colore nero. Ha circa 18 mesi di vita e ha percorso circa 50 mila km. Prima di conoscervi ho commesso l'imperdonabile errore di lavarla una paio di volte nell'unico modo che conoscevo e che mi era stato insegnato ovvero: gomma e asciugatura con panno di daino. Poi ho iniziato ad asciugarla con la tecnica del tampone e con la microfibra come suggerito nel forum.

Per eliminare quei brutti e tanti swirl ed quel un paio di ologrammi forse dovuti alla lucidatura del carrozziere ho intenzione di acquistare:

KIT ERO600 con Gtechniq P1, P2 e C2v3, con tampone Car Pro Cool Wool
altri 3 tamponi Car Pro Cool Wool
un kit di  tamponi LCDA di 5" composto 3 tamponi HP Soft Finishing 135 mm per la finitura
platorello di 3"
1 kit di tamponi di 3"
Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 m
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro Eraser 1 lt
Car Pro TarX 500 ml
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz.

Ho gia' la claybar Kit Claybar CarPro. Mi piacerebbe molto usare i prodotti Gtechniq sempre che non ci siano delle controindicazioni oppure se riteniate che il risultato sarebbe migliore con altri prodotti. Inoltre dopo aver passato il P1 e il P2 mi piacerebbe applicare la cera.
Se dovessi interrompere la lucidatura per riprenderla il giorno e' sufficiente che sciaqui l'auto con la gomma per ripristinare le condizioni ottimali di lavoro?
Il kit ERO600 Gtechniq e' adatto al lavoro o dovrei utilizzare altri compound? Qualcuno di voi ha avuto modo di usare i proditti GTechniq P1, e P2?
Credete che la scelta del tampone Car Pro Cool Wool sia trroppo aggressiva? Oppure i danni non sono cosi' gravi a vostro parere ed e' quindi sufficiente qualcosa di meno aggressivo?
Sono sufficienti quattro tamponi per la lucidatura e quattro per finitura?
Devo aggiungere altro alla lista?


Vi ringrazio per la vostra competenza e disponibilita' e Vi saluto.

Eccovi alcune immagini perche possiate valutare meglio i danni e quindi il lavoro da svolgere

Ologramma laterale

Ologramma posteriore

swirl

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mark Landers ha scritto:
ti dico la mia..
KIT ERO600 con Gtechniq P1, P2 e C2v3, con tampone Car Pro Cool Wool
buono!!
altri 3 tamponi Car Pro Cool Wool
secondo me te ne basta solo uno in più..non 3..puliscili bene man mano li usi e fallo molto spesso!
un kit di  tamponi LCDA di 5" composto 3 tamponi HP Soft Finishing 135 mm per la finitura
prendi un altro kit completo lcda con giallo-arancio-nero..avere due tamponi per tipo è sufficiente..vale la regola del pulirli spesso,come sopra
platorello di 3"
indispensabile
1 kit di tamponi di 3"
prendi due kit e due cool wool da 3
Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 m
perchè?..hai già C2V3 nel kit ERO..
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
per stendere il C2V3 usa un applicatore 1A in micro e rifinisci con premium polishing o double face
3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm
io ne prenderei anche uno più piccolo per eventuali guarnizioni strette ecc..
Car Pro IronX 500 ml
meglio da litro,secondo me
Car Pro Eraser 1 lt
perfetto!!
Car Pro TarX 500 ml
se hai catrame è indispensabile!!
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz.
ok
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz.
ok

Ho gia' la claybar Kit Claybar CarPro. Mi piacerebbe molto usare i prodotti Gtechniq sempre che non ci siano delle controindicazioni oppure se riteniate che il risultato sarebbe migliore con altri prodotti. Inoltre dopo aver passato il P1 e il P2 mi piacerebbe applicare la cera.
perchè applicare la cera sopra C2V3??..da gia un buon gloss e dura parecchio!!..io lo adoro quel sigillante!!
Se dovessi interrompere la lucidatura per riprenderla il giorno e' sufficiente che sciaqui l'auto con la gomma per ripristinare le condizioni ottimali di lavoro?
puoi anche lavarla una sola volta a lavoro finito..
Il kit ERO600 Gtechniq e' adatto al lavoro o dovrei utilizzare altri compound? Qualcuno di voi ha avuto modo di usare i proditti GTechniq P1, e P2?
Credete che la scelta del tampone Car Pro Cool Wool sia trroppo aggressiva? Oppure i danni non sono cosi' gravi a vostro parere ed e' quindi sufficiente qualcosa di meno aggressivo?
tutto quello che riguarda l'efficacia di una combo è da provare sul campo..dipende dal tuo trasparente..
Sono sufficienti quattro tamponi per la lucidatura e quattro per finitura?
come ti ho detto,secondo me già due puliti spesso sono sufficienti
Devo aggiungere altro alla lista?
un prodotto per lavare i tamponi dopo l'uso e una spazzola per pulirli durante l'uso!!


Vi ringrazio per la vostra competenza e disponibilita' e Vi saluto.

Eccovi alcune immagini perche possiate valutare meglio i danni e quindi il lavoro da svolgere

Ologramma laterale

Ologramma posteriore

swirl
complimenti al carrozziere!!!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sto anche io per scegliere la Ero, con l'ultimo ordine ho ricevuto in omaggio il Gtechniq P1, l'ho applicato a mano per fare qualche esperimento e mi è piaciuto molto, considerando che sicuramente il prodotto aveva ancora molto da dare.
Per me l'unica controindicazione dei Gtechniq è il formato: 100 ml a mio avviso sono un po' pochini per lavorare in sicurezza. Non perchè ne devi usare di più, ma magari alle prime armi ti trovi a usare troppo prodotto e finirlo prima del lavoro, oppure per paura di non averne abbastanza ne usi troppo poco...
Io, personalmente, credo che prenderò il Kit Scholl...
Comunque a sentire tutti i Gtechniq sono ottimi prodotti, ma io avrei paura a disporre solo di 100 ml per correggere tutta l'auto, non avrei abbastanza margine d'errore!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

P1 esiste anche in formato da 1L e da 500ml. Comunqnue 100ml sono più che sufficienti per lucidare un auto (se ne usa poco!!! non bisogna eccedere)


_________________
Basketball

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Nel kit è da 100, vero che se ne usa poco, però da dosare è un po' scomodo quel flaconcino, non avendo un dosatore e, almeno io, faccio fatica a capire quanto ne stia usando e quanto ne resta.
Come prima lucidatura io preferirei la sicurezza di avere più prodotto possibile.
Però, se si sta attenti a dosarlo e se si sa già di dover fare solo una volta la propria auto, è anche sprecato avere più di mezzo flacone che prende polvere per magari un anno o più!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

100 ml di prodotto non sono pochi ... considera che non metti più di quattro piccole noci sul tampone a volta ...
Leggiti questo post ti sarà utile Meguiars M105 Vs GTechniq P1. Troverai commenti anche di admin sulla quantità


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.