LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scooter nuovo, come proteggerlo e trattarlo?

+2
benzebu
ironandrew
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Su uno scooter, sicuramente SC, sono d'accordo. Così non si pone il problema di dove finisce.
Per l'idro... c'è qualcosa che potrebbe essere danneggiata?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok con SC allora! qualcosa che si possa danneggiare?...non saprei, boh, comandi? parti sotto da freni e sospensioni? non so...ma visto che non è sporco se non impolverato direi che posso andare senza pressione per questa volta!!!

Allora portato a casa ieri sera!!!! fantastico! ma un grosso problema dal punto di vista del detailer... il ponte centrale tra le gambe è di plastica nera lucidissima... ovviamente ieri già un po' segnata da swirls di quando l'hanno pulito mentre l'hanno preparato  No mi fa "ah ma lì guarda si massacrerà subito nel giro di qualche giorno!"...ma vaff... saprò io come tengo i miei mezzi e come li tratto e proteggo!!! non sai con chi parli... va bè ci penso io adesso quando lo proteggo... però tutto a mano devo fare perchè non è certo una posizione da ERO!
L'unica sarebbe da smontare...ma non so nemmeno da dove partire, e poi non ho voglia di inziare a smontarlo così nuovo! aspetterò...
Però rimane il problema di come proteggerlo... è veramente una plastica delicatissima, in una posizione dove tra salire e scendere non si può non rovinare... e se lo wrappassi? o meglio mettessi quella pellicola trasparente che ho visto applicare sul muso delle auto? dove la posso trovare?... potrei metterla pure sul cupolino... non so...che mi consigliate?

benzebu

benzebu
Moderatore

Iron....qualsiasi cosa metterai li alla fine si rovinerà...se lo vrappi si segnerà la pellicola!! elimina al meglio i difetti già creati e poi porteggi,quando il numero di difetti sarà nuovamente fastidioso da vedere procederai nuovamente alla rimozione dei difetti!! Sono super daccordo nel tenere i mezzi al meglio delle proprie capacità....ma si comprano per usarli...non per esserne schiavi!! Almeno questo è il mio punto di vista!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Che dire, condividio a pieno il tuo pensiero... sono sempre combattuto dal piacedere di vedere il mezzo perfetto come nuovo e dal piacere di usarlo...come si sa la verità sta sempre nel mezzo e quindi medierò come dici...
Intato sabato mattina procedo come consigliatomi da voi tutti...

- SC per 20 minuti (intanto do una rinfrescata al vecchio MBK Ovetto 100 che devo tentare di vendere visto che non lo userò più),
- risciacquo senza pressione
- daytona+guanto
- risciacquo senza pressione
- asciugatura sommaria con mago
- clay+fastcleaner su parti lucide (plastiche verniciate, fanali e cupolino)
- risciacquo ed asciugatura con mago ed aria compressa
- correzione a mano di eventuali piccoli difetti su parti lucide come la plastica del tunnel centrale (cosa mi consigliate? ho tutti i Menzerna del kit ERO...400, 2500 e 4000...pensavo qualcosa di leggero, quindi partire dal 4000 con pad LCDA nero e vedere)
- G5 su cupolino, specchietti e cruscotto
- C2V3 su carena e tutto il resto
- Dodo Juice Supernatural Leather Sealant sulla sella.
- PERL (non ho ancora deciso la diluizione però) sugli pneumatici.

Che ne dite come piano di lavoro?

Sto pensando anche allo Z10 sui cerchi ma in 10 minuti ieri quando sono tornato a casa non ho avuto tempo di valutare le superfici e l'accessibilità delle parti da trattare...non so se i cerchi sono "lavorabili" o il lavoro diventerebbe ostico...

benzebu

benzebu
Moderatore

Il 4000 è un glaze fondamentalmente.....non corregge quasi niente...per non dire niente,poi abbinato al pad nero  No No 
Prova con il 2500 (ma io sinceramente considerando che lavorerai a mano andrei con il 400 anche se a mano non è il porodotto giusto...è lunghiiiisssssimo!!)
Ovviamente....FOTO!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok proverò il 2500.

Per le foto certo ne farò...per ora solo quelle di rito appena portato a casa I love you I love you I love you

Scooter nuovo, come proteggerlo e trattarlo? - Pagina 2 W2hwzd

Scooter nuovo, come proteggerlo e trattarlo? - Pagina 2 Zk6c0w

Scooter nuovo, come proteggerlo e trattarlo? - Pagina 2 2la4j9x

Scooter nuovo, come proteggerlo e trattarlo? - Pagina 2 X0vf5f

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.