LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisti per mercedes A 200 cdi premium rosso jupiter cerchi neri black performance

+5
tunerz
tonyy88
Admin
MrWolf
alexcorbetta
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

E soprattutto non lasciare la cera più del dovuto fai una gran fatica a toglierla parlo per esperienza la prima volta con la collinite è stato un trauma  Very Happy 

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se te la "dimentichi" la collinite è molto più ostica della Dodo Orange che userà alexcorbetta ma comunque ... stendi velo sottile su un pannello ... fai la prova del dito e se è pronta rimuovi altrimenti vai avanti e controlla (il tempo prima della rimozione dipende anche dalla temperatura e umidità). Aiutati con una luce e quando hai finito tutto torna sui tuoi passi e ricontrolla (qualche aloncino potrebbe compararire e quindi rimuovi nuovamente)!
MF a pelo corto per la rimozione e passata finale a pelo lungo per buffing.


_________________
Basketball

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quindi la orange come applicazione e rimozione e simile alla purple haze?

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie veramente per le vostre rassicurazioni ragazzi!!! partirò sempre con poco prodotto poi mi regolo di volta in volta a mano a mano che acquisisco esperienza..orange crush dovrebbe essere una cera soft quindi più facile da rimuovere rispetto ad es. banana armour..l'unico svantaggio è la durata leggermente inferiore.. corretto?
Comincio a conoscere il forum bene,, Wink Laughing 

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Mettine poca e stendila bene e con pazienza. Le cere sorprendono sempre all'inizio per la resa del prodotto. Le prime volte si ha sempre tendenza a metterne troppa. La Orange crush ha un profumo così buono che Ti viene voglia di stenderla a mano (e si può fare ma è più laborioso Dodo a mano).
Indicativamente (ma dipende da temperatura e umidità) la Orange crush si cura in 10 minuti.


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Very Happy Very Happy Very Happy Tornato disponibile il car pro applicator..così verrà un bel lavoro fatto bene..

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio riguardo all'applicazione di perl sui pneumatici..voi erogate il prodotto sulla spalla del pneumatico e poi lo stendete con l'applicatore specifico oppure nebulizzate sul pad direttamente?

Così mi regolo bene..Infine cosa pensate del nerogomme della dodo?? Sempre della linea supernatural se non ricordo male..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io erogo sul pad e poi passo sulla spalla del pneumatico (evito di imbrattare ovunque e non serve). L'importante è pulire e spazzolare bene la ruota prima. Perl può essere anche diluito (leggi la scheda) e se fai due passate a distanza ha anche un ottima durata.A mio avviso prodotto eccellente inoltre è nutriente per la gomma.
Dodo non l'ho provato!


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi ora vi devo chiedere dei consigli pratici..Voi che diluizione usate per Aria pura per interni( plastiche)? Per i sedili in pelle invece stessa diluizione?
Per lo schermo del navigatore va bene lo stesso?

Per esterno, es cerchi o sporco insetti Super clean che diluizione usate? Come prelavaggio sgrassante invece?

Infine per pulire la spalla dei pneumatici che spazzola usate tra quelle presenti nel negozio?

Grazie in anticipo a tutti Wink 

MrWolf

MrWolf
Moderatore

AriaPura è un prodotto molto sicuro che può essere utilizzato anche puro.
Le diluizioni vanno da 1:50 a puro a seconda dello sporco. Considera che con 1:50 vai già bene. Se lo sporco è pesante sali: su tessuti e moquette da puro a 1:10 mentre su pelle e plastiche con 1:20 dovrebbe essere ok. Solo sul pesantissimo incrostato potrebbe essere necessario Superclean


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli!!

Però se volessi usare come sgrassante cerchi ad ogni lavaggio SC lo posso fare? Con quale diluizione?

Inoltre lo potrei abbinare sempre ad ironx?

Per la spazzola sapete qualcosa?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Certo che puoi..e la diluizione la puoi variare in base allo sporco presente..tieni però conto che SC ha bisogno di tempi di posa abbastanza lunghi..io lo lascio agire circa 20 minuti..il tempo di preparare idropulitrice,secchi,diluire i prodotti,ecc.e accoppiato ad ironx fanno un lavoro egregio senza intaccare la protezione..Wink

Come spazzole,woolies tutta la vita!!..vero,costano,ma dopo che le hai provate ti renderai conto che valgono il doppio di quello che costano!!

^Antonio^


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:AriaPura è un prodotto molto sicuro che può essere utilizzato anche puro.
I sedili in tessuto della mia car sono stati solo aspirati in 2 anni e di sporco non c'è traccia almeno ad occhio nudo.
Nel mio caso l'utilizzo di AP può andar bene o mi conviene (visto l'ottimo stato) indirizzare l'acquisto verso altro?
Inoltre, AP essendo un detergente, conviene abbinare un protettivo ai sedili in tessuto oppure no?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prova a pulirli con AP e panno martina..resterai stupito..e un protettivo può solo fare del bene

benzebu

benzebu
Moderatore

Aria pura va benissimo sui tessuti....e in generale su tutto l'interno, e dopo una bella pulizia puoi benissimo usare un sigillante nano per tessuti,io ho provato I1 della GT è meno tenace del carpro e lo dice anche il prezzo mezzo litro costa 100ml dell'altro!! Pero mi ci sono trovato bene.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Provato oggi ironx per la prima volta... davvero fantastico..quanto sangue hanno sputato i miei cerchi!!! Very Happy  solo che per 4 cerchi mezzo contenitore di prodotto è andato a quel paese..Pensavo che se dovessi usare ad ogni lavaggio queste quantità devo aprire un mutuo col negozio!! lol! lol! 
Voi ad ogni lavaggio settimanale o 15 giorni decontaminate o 1 volta al mese?
La prox volta allora userò super clean come sgrassatore in modo da pulire cerchi e insetti, insieme al 4g( se uso 2g invece niente) è corretto?

La spazzola intendevo non quella dei cerchi per pulire i canali ma per pulire la spalla pneumatico prima di passare il nerogomme..oppure posso usare lo stesso le whoolies?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ne hai usato tantissimo!!..non serve abbondare..e l'utilizzo è "soggettivo"..c'è chi lo usa ad ogni lavaggio e chi ogni tot..personalmente lo utilizzo una volta al mese..

SC è ottimo per i cerchi,a patto di lasciarlo agire parecchio..una buonissima alternativa potrebbe anche essere il PNT..più rapido nell'azione ma ugualmente efficace..anche se a mio parere meno delicato di SC

Per la spazzola per gli pneumatici puoi optare per i pennelli mothers o una wood grip..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alexcorbetta ha scritto:Provato oggi ironx per la prima volta... davvero fantastico..quanto sangue hanno sputato i miei cerchi!!! Very Happy  solo che per 4 cerchi mezzo contenitore di prodotto è andato a quel paese..Pensavo che se dovessi usare ad ogni lavaggio queste quantità devo aprire un mutuo col negozio!! lol! lol! 
Voi ad ogni lavaggio settimanale o 15 giorni decontaminate o 1 volta al mese?
La prox volta allora userò super clean come sgrassatore in modo da pulire cerchi e insetti, insieme al 4g( se uso 2g invece niente) è corretto?

La spazzola intendevo non quella dei cerchi per pulire i canali ma per pulire la spalla pneumatico prima di passare il nerogomme..oppure posso usare lo stesso le whoolies?

Con mezzo litro si fa un'auto intera, di media.

benzebu

benzebu
Moderatore

Vero ghid,mezzo litro tondo per la mia A6 cerchi inclusi!! e quoto tunerz...io per i lavaggi di mantenimento uso pnt su tutta l'auto e mi trovo bene.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi visto che non posso dare la cera sul tetto panoramico, come faccio per proteggerlo? Reload può andare bene? quanto tiene in termini di durata?

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa ma perché non metterci un sigillante specifico x vetri? Tipo il g5  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alexcorbetta


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Scusa ma perché non metterci un sigillante specifico x vetri? Tipo il g5  Wink 

Appunto ho chiesto perché non sono pratico e volevo chiedere a voi.. g5 che durata ha? ha bisogno di pad particolari o semplice mf?
Grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Leggi bene la scheda prodotto c'è anche il video che fa vedere come si applica e con il tasto cerca esce un mare di roba.....è un ottimo prodotto facile e duraturo.....cerca che l'argomento è già trattato!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie ho visto tutto.. è sicuramente un ottimo prodotto non c'è dubbio.. ma quindi nessuna cera liquida è applicabile vero? perché avrei last touch o reload in questo momento in casa..se no fa niente

benzebu

benzebu
Moderatore

Reload va bene se lo hai già a casa!!! Prepara bene come al solito la superficie con clay ceriglass (se lo hai)ipa e reload!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.