LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto lucidatrice

+3
Peter Griffin
benzebu
engry
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto lucidatrice Empty Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 5:17

engry


Aiutante Detailer

Salve,
Sarei interessato all'acquisto della mia prima lucidatrice, pertanto avrei optato per una rotorbitale data la mia inesperienza. Vorrei qualche consiglio per capire meglio quale potrebbe essere il modello più adatto alle mie esigenze. Sarei orientato ad una bigfoot. Ma non ho ancora deciso se prendere quella con orbita 21,15 o 12 (duetto)... L'utilizzo che dovrò farne oltre la carrozzeria auto sarà quello di lucidare la vetroresina della mia barchetta... Poi vorrei capire perché la 15mm non risulta più sul sito rupes (trovo solo la 21 e 12), mi domandavo se è stata rimossa dal catalogo??!

Attendo consigli, grazie!

2Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 8:44

benzebu

benzebu
Moderatore

engry prima di postare messaggi sistema la tua posizione nell'apposita area presentazioni!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 9:09

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Solo dopo ti diremo che la BF da 15 è presente a listino sia da sola che in kit:

http://www.lacuradellauto.it/rupes-lucidatrice-big-foot-detailing-15-mm.html

http://www.lacuradellauto.it/rupes-lucidatrice-big-foot-detailing-15-mm-deluxe-kit.html

http://www.lacuradellauto.it/rupes-lucidatrice-big-foot-detailing-15-mm-standard-kit.html

4Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 9:32

benzebu

benzebu
Moderatore

lol! lol! lol! lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 13:59

engry


Aiutante Detailer

Da engry Oggi a 13:57
Ho visto che sul sito del forum è in listino, non la trovo in catalogo sul sito rupes Italia... Quindi mi era venuto il dubbio se la stanno togliendo dal listino e quelle che si trovano in vendita sono rimanenze di magazzino

6Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 14:50

MrWolf

MrWolf
Moderatore

No non sono rimanenze. La Bigfoot 15 è stata fortemente voluta dal nostro Admin. Si vende regolarmente oltre oceano mentre in Italia mi sembra una esclusività del sito Lacuradellauto però è assolutamente in produzione. Per conferma eccoTi il link al sito ufficiale internazionale Bigfoot
In merito al Tuo quesito attualmente la più versatile se non hai altro è la duetto. Dipende anche dalle superfici che devi trattare. Con la duetto vai un po' dappertutto ed ha ottime capacità correttive. Inoltre essendo la ultima uscita ha anche qualche miglioramento ergonomici e la maneggevolezza è al top.


_________________
Basketball

7Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 17:38

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 19:12

engry


Aiutante Detailer

Capito grazie, per quanto riguarda i platorelli e tamponi vorrei avere anche qualche delucidazione.
Innanzitutto mi sembra di aver letto che nelle bigfoot il platorello non può essere cambiato con uno di dimensioni diverse da quello standard??
Per quanto riguarda il tampone, può essere usato qualsiasi tampone che si usa con quelle rotative? Per esempio quello il lana posso usarlo sulla bigfoot?

9Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 19:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sulla bf userei microfibra!! E si ogni bf ha il suo platorello....altrimenti non sarebbe nata la mini!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 20:04

engry


Aiutante Detailer

Parlavo di lana perché la pasta abrasiva che devo comprare per la vetro resina dice di usare il tempo e in lana... Ma posso montare quindi qualsiasi tampone?

11Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 20:11

engry


Aiutante Detailer

Ma tra la bigfoot 15 e la duetto in termini di platorello siamo quasi uguali 130mm con 125mm pertanto i tamponi da applicare sono identici cambia solo l'orbita in pratica, fa molta differenza questa cosa dell'orbita? Perché noto che la differenza di prezzo tra le due è abbastanza, 433€ contro 350€ considerando che il kit incluso nel duetto è ben più fornito, comprende 6 tamponi contro i soli due della 15mm

12Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 26 Mag 2014 - 20:22

benzebu

benzebu
Moderatore

La 15 è più datata come macchina e la duetto nasce come lucidatrice e carteggiatrice per questo è stata scelta l'orbita da 12. Per quel tipo di platorello puoi mettere tamponi da 5" e da 5.5" oltre non avrebbe senso perché con le roto più si allarga il diametro del tampone minore è il potere di correzione!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 4:32

engry


Aiutante Detailer

Capisco ma carteggiare a me interessa molto relativamente, in primis a me serve per lucidare la carrozzeria dell'auto, poi la userei anche per lucidare la vetroresina della barca. In effetti in barca ci sono alcuni punti dove necessita usare una lucidatrice compatta per tanto escluderei la 21 con platorello 150mm (troppo grande) per cui restano due alternative: 15 o duetto. In entrambe posso usare lo stesso tampone perché hanno platorello quasi identico, quindi la differenza importante è l'orbita, quale è meglio per la lucidatura? Inoltre la duetto ha un prezzo inferiore, la macchina ha caratteristiche inferiori rispetto alla 15mm?

14Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 8:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Ballano un 100w di potenza del motore....personalmente ho provato solo la duetto e l'ho trovata molto equilibrata e abbastanza incisiva.....con il tampone in MF taglia tanto,unico neo di quella macchina è (a mio modesto avviso) la posizione del regolatore di velocità....ma parlando con chi ha sviluppato la macchina mi ha spiegato che non vi era posizione alternativa per mantenere compatto il corpo macchina.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 9:34

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu! Il regolatore di velocità sulla 15 e la 21 è più comodo ma la duetto come la Mini hanno la base di appoggio molto più comoda e sono ancora più "facili" da utilizzare


_________________
Basketball

16Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 10:26

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

engry ha scritto:Capito grazie, per quanto riguarda i platorelli e tamponi vorrei avere anche qualche delucidazione.
Innanzitutto mi sembra di aver letto che nelle bigfoot il platorello non può essere cambiato con uno di dimensioni diverse da quello standard??
Per quanto riguarda il tampone, può essere usato qualsiasi tampone che si usa con quelle rotative? Per esempio quello il lana posso usarlo sulla bigfoot?

Il coolwool e costruito per le Macchine rotorbitali ))

17Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 17:32

engry


Aiutante Detailer

100w in più possono fare la differenza??

18Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 21:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Tra 15 e Duetto No!


_________________
Basketball

19Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 22:19

engry


Aiutante Detailer

Perfetto vada per la duetto.
Ultimo aiuto per l'uso dei tamponi. In dotazione ne danno 4 di vario colore in base alla potenza di taglio, questi nel kit sono in spugna?? Ho visto che ne vendono anche in lana e microfibra, che differenza hanno rispetto ai tamponi del kit?

20Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 22:31

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se ti riferisci al kit con tamponi di spugna Rupes blu, verde, giallo e bianco per me vanno benissimo.
Personalmente non uso i tamponi in lana con le bigfoot mentre ho anche i tamponi in MF per la mia Bigfoot Mini.
Tuttavia ritengo che con i quattro di spugna fai praticamente tutto. Io mi trovo benissimo anche con i relativi polish. Tutti prodotti di grande qualità con Blu e giallo che sono davvero eccellenti e coprono quasi interamente le necessità di correzioni sia pesanti per il blu (a meno che non si necessiti di dischi abrasivi) e swirl e ologrammi per il giallo che raggiunge già livelli di finitura eccellenti!!!
Naturalmente però tutto dipende dalla superficie e quindi da vernice e trasparente trattati


_________________
Basketball

21Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 22:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Però secondo me un set in micro per le correzioni pesanti su trasparenti duri è altamente consigliato..

22Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mar 27 Mag 2014 - 23:59

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Infatti io li ho per la BF mini ma come dicevo siamo già all'estremo un passo prima del disco abrasivo!


_________________
Basketball

23Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Mer 28 Mag 2014 - 1:00

engry


Aiutante Detailer

Quindi microfibra e lana hanno potere di taglio maggiore della spugna, sapete consigliarmi un tampone adatto alla vetroresina della barca? Vorrei far tornare il gelcoat splendente visto che con il sole è opacizzato... Nel prodotto della 3m che vorrei acquistare (pasta abrasiva per gelcoat) dice ti utilizzare tampone in lana, voi che ne pensate questa soluzione va bene anche con la duetto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.