LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per acquisto lucidatrice e varie

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cri92


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo essermi informato a lungo (con le guide del sito e filmati su youtube) ho deciso di acquistare la mia prima lucidatrice rotorbitale, sono indirizzato sulla Ero 600PRO con kit Mafra, visto che ho "sposato" la linea Labocosmetica. Smile
Sono partito dall'idea di utilizzarla per stendere Venere per poi applicare il sigillante Cupido, visto che farlo a mano è parecchio stancante e secondo me non si fa neanche un buon lavoro...in seguito l'intenzione è di usarla per fare la vera e propria correzione dei difetti.
Ho a disposizione un'auto "cavia" Laughing la Ypsilon color Avorio di mia mamma che è abbastanza massacrata da anni di lavaggi sotto ai rulli, piena zeppa di swirl e con una leggera opacità dovuta ai pochi lavaggi e contaminazioni varie (mai decontaminata).
Passiamo alle domande, per semplicità le divido in punti:

1) Sulla Ypsilon sono sicuro di dover fare 2 step (Corrector + Illumina) visto lo stato in cui si trova...per la mia invece (500 Abarth gialla con un anno e mezzo di vita) credo sia sufficiente usare Illumina 2.0 per togliere i segni leggeri dei primi lavaggi errati (cioè quando non conoscevo LCDA Rolling Eyes ). Ho visto un video di Mafra dove fanno vedere che con Illumina 2.0 e un tampone medio-duro si riescono a togliere i segni leggeri e allo stesso tempo si ha un'ottima finitura (in pratica un one step). Cosa ne pensate?
2) Illumina 2.0 può essere utilizzato senza problemi sui fari in plastica? Ho visto alcuni segni su quelli posteriori e vorrei rimuoverli.
3) Mi è parso di capire che devo raddoppiare i tamponi presenti nel kit, giusto?
4) Per stendere Venere posso usare il tampone da finitura morbido presente nel kit?

Grazie per la pazienza, scusate la lungaggine...suggerimenti e consigli sono ben accetti, buona serata Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Corretto, I tamponi per una lucidatura completa vanno almeno raddoppiati
Il tampone Blu di Gyeon è un medio, non è un vero tampone da finitura, quindi è meglio prenderne un apposito

cri92


Aiutante Detailer

Ok, quindi per Venere meglio se vado su uno specifico da finitura...invece potrei usare il medio per correggere i piccoli difetti con Illumina ed avere una buona finitura, giusto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non ho mai usato Illumina, io uso Essence, ma in generale è corretto

cri92


Aiutante Detailer

Stavo guardando meglio il kit e il tampone di finitura non sarebbe quello blu Gyeon ma quello in lana della Rupes (tampone polish)

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sinceramente non so che dirti, non conosco quel tampone, manda un email a lcda

cri92


Aiutante Detailer

Sì, proverò a mandare una mail oppure vedo se risponde Admin che credo sia Antonio Smile
Grazie per le risposte Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

cri92 ha scritto:Sì, proverò a mandare una mail oppure vedo se risponde Admin che credo sia Antonio Smile
Grazie per le risposte Wink
Corretto, Admin è il grande e gentilissimo Antonio Very Happy

cri92


Aiutante Detailer

Ho mandato una mail dove mi hanno risposto che per correggere i difetti bisogna usare Corrector, nel frattempo è arrivato tutto, lucidatrice Ero600 con kit Mafra, tamponi doppi, platorello da 75mm per le parti più piccole, clay bar e lubrificante Smile
In ogni caso farò una prova, sono fiducioso che sulla mia 595 riuscirò ad usare solo Illumina 2.0 visto che i difetti sono veramente minimi Smile
Prima però parto dalla Ypsilon per prenderci la mano... Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buon lavoro 👍

cri92


Aiutante Detailer

Iniziato oggi, solo un'oretta perchè prima ho fatto lavaggio e decontaminazione meccanica Very Happy
Che dire, combinazione tampone microfibra e Corrector 2.0 davvero stupefacente, swirl eliminati al primo passaggio!
Unica cosa che tendeva a lasciarmi aloni durante la rimozione poi ho capito che dovevo lavorarlo ancora, così facendo si toglie senza problemi... è la mia prima lucidatura, devo prenderci la mano Very Happy
Domani si continua poi passerò Illumina 2.0, sono decisamente soddisfatto! cheers
P.S: che faticaccia però! Sarà che ho decontaminato prima e quindi ero già stanco... Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.