LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq P1 Nano Composite Polish

+62
And
Octavione
Simone96
walternos
james_91
Harryxs
menior
Eli-rhoss
Roby974
tulipano
drughi
Marco0961
NOFX
tek78
clamiva
Admin
rufra
quaddista
badspirit
giu81
ALESSIO 68
iugin
yago73
henry 72
rubio
ethan86
batfed
Giobart
valvoramo
Only HONDA
devinde
marcobartoli
MarcoPL
Mason155
rustico
GiPi68
Tiziano
ghiacciolo
kekko28
AdrenalinusII
DaveAbk
Daniele_ct
topaz91
desmo16.
Nippe
Nauma
Marksportium
cuoresportivo86
MrWolf
freddolone
darius83
A45AMG
Armaky
tonyy88
mArCo1928
cupitt
ghid
agri
Mistral
Alessio
benzebu
skinner
66 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 20:10

Admin

Admin
Admin

Questa settimana ho approfondito molto la conoscenze di questo compound. Lo avevo sempre utilizzato per test ma mai su vetture complete e per giunta in questo stato...

Fari ingialliti (risolti solo con lucidatura ma senza carteggiare perché non avevo proprio il tempo)
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish T4ud
Parafango anteriore lato guida completamente opaco
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish H7e9

Cofano... che ve lo dico a fare...
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lpfd
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Wztch
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ga6lh
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 2eyy
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 89n5
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Kl0q
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish I6om
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish R3xo

Parto con Duetto, Surbuf (alternato ad un Megs MF per dargli respiro) e via...
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish X5bnm
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 3grq5
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish J2jq3


Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Wzoo
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish E8aa
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 2ek1

Qualche 50/50...
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 2uqvt
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 7kwq
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Rucl

E via quello che riusciamo a combinare con un solo step e circa 4 ore di correzione. Non sarà perfetta ma questo step + HydrO2 mi ha permesso di consegnare l'auto in tempi rapidissimi!
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Vjfr8
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 3a10d
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Eymqw
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Bevg
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ej29q
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Xhqlt
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Hihj8

Provato con soddisfazione anche a mano sulle cromature. 
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 3twq

Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Kff1t

Insomma da...
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish 5sw8
... a...
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish M9ig
... in poche ore!

Mi è piaciuto molto il taglio, la minima quantità di polvere prodotta (ma davvero minima), la finitura ed una sincerità molto utile quando si va di fretta. 
Bel compound davvero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 20:20

skinner


Apprendista Detailer

Urca che cambiamento..

Gran prodotto..

Vorrei capire una cosa: quanti passaggi hai dovuto fare per arrivare a un risultato così?

3Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 20:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Non vale .....non è la stessa auto!!! Hai sostituito la targa!!!  lol! lol! lol!  mamma mia che gloss!!! Complimenti admin!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 20:25

Admin

Admin
Admin

skinner ha scritto:Urca che cambiamento..

Gran prodotto..

Vorrei capire una cosa: quanti passaggi hai dovuto fare per arrivare a un risultato così?

Mah è una domanda che sinceramente io non capisco molto perché bisognerebbe precisare cosa si intende per passaggi: le volte che ho aggiunto prodotto? Quante volte sono passato con lo stesso prodotto sul tampone? Solitamente io conto le ore di lavoro in totale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 20:34

skinner


Apprendista Detailer

Giusto, era una domanda troppo generica.. Per passaggi io intendevo quante volte hai dovuto aggiungere prodotto e lavorarlo.. Credo che le ore di lavoro siano proporzionalmente legate al numero di passaggi fatti, poi ovviamente dipende dallo stato della carrozzeria e da altri 3000 fattori..

Se sbaglio chiedo in anticipo scusa  What a Face 

6Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 20:38

Admin

Admin
Admin

P1 non va lavorato moltissimo ed è molto liquido, quindi la resa non è male. 
Diciamo che per il cofano dosavo prodotto un paio di volte (per ogni sezione) perché era messo davvero molto male. Sul resto dell'auto bastava anche una singola lavorazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 20:50

skinner


Apprendista Detailer

Grazie  Very Happy 

8Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 21:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Quel colore é delicatissimo e tende a spellarsi molto facilmente.
P1 sempre una garanzia


_________________
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 30 Mag 2014 - 22:03

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Lo sto usando anche io, visti i 100ml in omaggio con l'ultimo acquisto, e fatalità sulla stessa auto (la mia) solo un pochino più recente, del 2009, che non ha mai visto trattamenti prima. L'ho provato sia con la lana rossa Meg per risollevare le sorti di una carteggiatura che con il tampone azzurro shine mate per alcuni punti che non riuscivo a sistemare con la combo per il resto dell'auto, Meg 205 e tampone arancio LCDA. Devo dire che sul bianco della mia Alfa si è comportato decisamente bene, forse con la Rupes (probabilmente a causa della mia inesperienza) nonostante il tampone leggero non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto della finitura, ma anche i tamponi SM mi hanno deluso in molte situazioni. Mi è comunque piaciuto molto per lo scopo prefissato da GT e forse con un po' di esperienza in più anche questo compound riuscirebbe a regalarmi una finitura degna di nota.

Bel prodottino!

Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Image10

Non si vede molto bene perché con la luce a led la fotocamera del cel sfarfalla un po' ma penso si capisca  Very Happy 

10Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 0:10

agri


Apprendista Detailer

Fatemi capire, prima di passare questo prodotto Gtechniq P1 Nano Composite Polish, si è fatto sempre lavaggio e clay? dopo la clay si è passato qualcos'altro prima di iniziare?

11Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 1:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

agri ha scritto:Fatemi capire, prima di passare questo prodotto  Gtechniq P1 Nano Composite Polish, si è fatto sempre lavaggio e clay? dopo la clay si è passato qualcos'altro prima di iniziare?

Stai andando OT. leggiti le guide nel sito, ci sono passaggi "obbligati", come quello della decontaminazione che precedono la lucidatura, a prescindere dal prodotto utilizzato.

12Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Quoto ghid: questo post è un focus sul prodotto P1 tutte le altre fasi non vanno mai messe in discussione e sono sottintese.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 11:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo prodotto, poi con lana MF e surbuf va una bomba


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Frontb10

14Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 11:29

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quando dici "non sarà perfetta" cosa intendi?

15Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 17:22

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:ottimo prodotto, poi con lana MF e surbuf va una bomba

Confermo, con la lana Meg è fenomenale!!

16Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 18:06

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Il P1 sarebbe da paragonare al S2 Scholl? Sarebbe interessante un confronto con lana premium

17Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 31 Mag 2014 - 19:37

Alessio

Alessio
Moderatore

bè ragazzi con un passaggio è normale che non si va a eliminare tutti i difetti. la carrozzeria era molto compromessa... è un mezzo miracolo quello compiuto da duetto, giallo ondulato e P1.


_________________
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Dom 1 Giu 2014 - 7:14

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:bè ragazzi con un passaggio è normale che non si va a eliminare tutti i difetti. la carrozzeria era molto compromessa... è un mezzo miracolo quello compiuto da duetto, giallo ondulato e P1.

No Ale è la vernice dell'Alfa che è morbidissima  Shocked Rolling Eyes

19Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Dom 1 Giu 2014 - 11:19

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:ottimo prodotto, poi con lana MF e surbuf va una bomba

Verissimo!
mArCo1928 ha scritto:Quando dici "non sarà perfetta" cosa intendi?
Intendo che in un lavoro come questo, dove la priorità era data dal tempo e non dalla ossessiva ricerca della perfezione, qualche difetto più grave è rimasto. Alcuni rids avrebbero avuto bisogno di carteggiatura o di più step correttivi e con P1 avrei comunque risolto ma non era necessario visto il target del lavoro. Il senso è dimostrare che con il prodotto giusto, la tecnica giusta e l'organizzazione giusta anche un lavoro rapido è alla nostra portata.

tonyy88 ha scritto:Il P1 sarebbe da paragonare al S2 Scholl? Sarebbe interessante un confronto con lana premium

Molto diverso: S2 è un po' meno raffinato nella lavorazione, produce più povere e la finitura non è dello stesso livello pur avendo un taglio molto simile. Il confronto sarebbe più azzeccato con S3 Gold. 

Mistral ha scritto:
Alessio ha scritto:bè ragazzi con un passaggio è normale che non si va a eliminare tutti i difetti. la carrozzeria era molto compromessa... è un mezzo miracolo quello compiuto da duetto, giallo ondulato e P1.

No Ale è la vernice dell'Alfa che è morbidissima  Shocked Rolling Eyes

No perché nel mio caso tutta la vettura era stata riverniciata e la superficie era decisamente dura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Dom 1 Giu 2014 - 15:22

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:

No perché nel mio caso tutta la vettura era stata riverniciata e la superficie era decisamente dura.
[OT]
Si si Antonio la mia era una battuta, non volevo denigrare il lavoro o i prodotti che ripeto essere ottimi anche nelle poco sapienti mani di novellini come il sottoscritto. Anzi, risultati così con una sola passata difficilmente si ottengono anche su vernici morbide come quella di serie di quest'Alfa Exclamation 
[/OT]

21Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Dom 1 Giu 2014 - 23:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Invece a me premeva fare una domanda.. più che altro per curiosità..

Come mai si vedono due "finestre" create sul cofano con la lucidatura spot test?
Sono servite a capire quale tampone meglio si sposava col P1 tra quelli poi utilizzati? scratch 

Comunque davvero ottimo lavoro Admin Wink 
La tecnologia delle rotorbitali e dei prodotti sta salendo ogni anno di più tanto da poter raggiungere risultati simili con pochi passaggi e con poche ore di lavoro

Chiaramente non faccio domande sul P1 perchè ancora non fa parte della mia collezione.. Che poi in verità sti giorni mi sono accorto essere anche troppo fornita lol!

22Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 17 Lug 2014 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Oggi giocavo con P1 rotativa e tampone di lana rossa Megs. Finitura con P1 Duetto e tampone medium polishing LCDA:
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Img_6410
Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Img_6411

La vettura è una Peugeot 205 GTi nero pastello ed originale! Completamente abbandonata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 17 Lug 2014 - 20:47

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo risultato Admin! Cool

Ora va bene tutto ed i test random.. però almeno pulisci il sensore/obiettivo Razz

24Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 17 Lug 2014 - 21:32

benzebu

benzebu
Moderatore

L'avevo visto su Facebook....ma mancavano i dettagli di lavorazione.....adesso sono sempre più contento di attendere che torni disponibile il P1!! Ottimo test Antonio.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25Polish - Gtechniq P1 Nano Composite Polish Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Ven 18 Lug 2014 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Armaky ha scritto:Ottimo risultato Admin! Cool

Ora va bene tutto ed i test random.. però almeno pulisci il sensore/obiettivo Razz

Non è sporco ma danneggiata la lente del cell...  Sad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.