LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq P1 Nano Composite Polish

+62
And
Octavione
Simone96
walternos
james_91
Harryxs
menior
Eli-rhoss
Roby974
tulipano
drughi
Marco0961
NOFX
tek78
clamiva
Admin
rufra
quaddista
badspirit
giu81
ALESSIO 68
iugin
yago73
henry 72
rubio
ethan86
batfed
Giobart
valvoramo
Only HONDA
devinde
marcobartoli
MarcoPL
Mason155
rustico
GiPi68
Tiziano
ghiacciolo
kekko28
AdrenalinusII
DaveAbk
Daniele_ct
topaz91
desmo16.
Nippe
Nauma
Marksportium
cuoresportivo86
MrWolf
freddolone
darius83
A45AMG
Armaky
tonyy88
mArCo1928
cupitt
ghid
agri
Mistral
Alessio
benzebu
skinner
66 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mar 31 Gen 2017 - 17:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

oggi finalmente ho trovato il tempo per testare il fido P1 con tampone surbuf su ero600. accoppiata decisamente vincente, avevo dei rids sul cofano che ho corretto con relativa facilita' ed una finitura che non ti aspetti, che quasi ti viene la tentazione di non fare un secondo step (cosa che naturalmente farò).
Se si desidera fare un lavoro one step su difetti medio/gravi secondo me è la combinazione vincente...

152gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Dom 12 Feb 2017 - 23:33

tek78

tek78
Detailer Novello

Usato P1 con trifoam sul mio mezzo da lavoro per vedere se a mano si potevano rimuovere un po' di ossidazione e gli aloni Delle vecchie scritte che ho rimosso un paio di anni fa e che secondo il carrozziere non si potevano togliere...
50:50, sul pannello anteriore si vede ancora l'ombra della scritta
gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Img_2035

50:50 del cofano, da grigio a bianco Laughing
gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Dsc_0023
gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Dsc_0022

Naturalmente non l'ho fatto tutto, sono 5mt. di lunghezza per 1,90mt. di altezza lol!

Prossimamente lucidatrice lucidatore pazzo

153gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Bel braccio avrai adesso! Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

154gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 19:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

questo me lo ero perso Suspect
Ottimo TEK Like

155gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 19:12

tek78

tek78
Detailer Novello

NOFX ha scritto:questo me lo ero perso Suspect
Ottimo TEK Like

È il veicolo cavia
Grandi superfici per grandi esperimenti Laughing
Il cofano però poi l'ho fatto tutto, non volevo girare bicolor Razz

156gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 20:58

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Like

157gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 21:44

tek78

tek78
Detailer Novello

Many thanks

158gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 21:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink



Ultima modifica di NOFX il Lun 13 Feb 2017 - 23:03 - modificato 1 volta.

159gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 21:59

tek78

tek78
Detailer Novello

Non capisco perchè spariscono dei messaggi Rolling Eyes
Comunque P1 è ottimo anche per questo tipo di interventi, il cofano era messo veramente male, la clay si impastava dalla ruvidità della superficie, in 20 minuti sono riuscito a tirare fuori il bianco originario, certo la correzione non è totale, gli swirl ci sono, ma a mano...



Ultima modifica di tek78 il Mar 14 Feb 2017 - 0:34 - modificato 1 volta.

160gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 22:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

TEK.................ti rinnovo i complimenti per il lavoro svolto Wink



Ultima modifica di NOFX il Lun 13 Feb 2017 - 23:04 - modificato 1 volta.

161gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 13 Feb 2017 - 22:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

posta una foto......del lavoro ultimato Wink...............se riesci Wink

162gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mar 14 Feb 2017 - 23:13

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo!


_________________
gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

163gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mar 7 Mar 2017 - 23:19

drughi


Aiutante Detailer

Scusate l'ignoranza, ma questo prodotto andrebbe bene per eliminare anche gli ologrammi?

164gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 8 Mar 2017 - 0:03

tulipano


Detailer Novello

dipende l'entità del danno, leggi le guide e metti qualche voto, a mano o rotorbitale?
gli ologrammi solitamente sono degli swirls (se non sono troppo profondi) che avendo una certa trama e disposti in un certo modo creano quei disegni, ma sono pur sempre swirls, c'è una guida molto dettagliata sulla valutazione del danno

165gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 8 Mar 2017 - 15:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con la rotorbitale ti basta molto meno del P1 per gli ologrammi...

166gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Mer 8 Mar 2017 - 21:22

Roby974


Apprendista Detailer

Peugeot 308 sw .... meglio 100ml o 250??? Vorrei provare a togliere qualche swirls regalati dalla concessionaria ... lo farei a mano con tri foam in quanto ho paura di farei forti danni con lucidatrice ....
I panni allrounder basic o plus vanno bene per la rimozione??? A seguire vorrei proteggere con soft99 fusso coax 12mesi ....meglio un passaggio di eraser dopo p1??

Ultima info i montanti neri delle portiere della 308 che penso sia plastica ... si può utilizzare p1 tranquillamente per togliere i swirls che ci sono??

167gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 9 Mar 2017 - 0:56

tulipano


Detailer Novello

per la plastica non so,
eraser non è obbligatorio ma aiuta, io lo utilizzo sempre tra una fase e l'altra
tuttavia molto più indispensabile le decontaminazione prima, soprattutto manuale (con clay bar) per evitare altri graffi
allrounder va bene, specie se hai eraser, ma ci triboli un po perche si intasa subito, ma ci riesci se gia li hai, ce ne sono comunque di più specifici, i piu idonei credo siano yellow fellow ed i vari tower
100 ml sono piu che sufficienti se i graffi sono contati
quello che non so dirti è se anche lavorando a mano avrai bisogno di un altro polish per rifinire, non credo, ma aspetta il parere degli esperti

168gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 9 Mar 2017 - 1:02

tek78

tek78
Detailer Novello

P1 non necessiterebbe di eraser in quanto non rilascia olii ma una passatine male non fa, così ti trovi la superficie bella pulita.

quoto per la decontaminazione con clay

Allrounder va bene, si intasa ma a mano ci mette un pò, ok yellow fellow oppure i terry towel in set da 3

Confermo i 100ml sufficienti, soprattutto con applicazione a mano.

P1 lavorato con trifoam è sufficiente, usi la parte bianca per rimuovere i difetti e quella nera per rifinire

Ricordati comunque che a mano ci vuole mooolto olio di gomito

169gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Gio 9 Mar 2017 - 21:40

Eli-rhoss

Eli-rhoss
Aiutante Detailer

Salve ragazzi.
A breve prenderò il P1 e farò la mia prima lucidatura a mano pale per rimuovere alcuni graffi prodotti dai soliti soggetti incivili che girano per le strade, ma prima volevo fugare un dubbio: ci sono problemi ad usare questo prodotto sotto la luce diretta del sole?
Ho visto alcuni video su youtube e pare di no, ma francamente preferisco chiedere anche a voi che questo prodotto lo usate.
Purtroppo dove abito ora non dispongo di un garage e sono costretto a lavare la macchina in un self (con tutte le negative implicazioni del caso che conoscete benissimo).
La mia intenzione era di lavorare su pannelli di massimo 40x40 cm prima di rimuovere il prodotto con il panno, nella speranza che su pannelli così piccoli il prodotto non asciughi in fretta ( per fortuna poi che in questo periodo le temperatura non sono molto alte).

170gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 18 Mar 2017 - 7:02

Roby974


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:P1 non necessiterebbe di eraser in quanto non rilascia olii ma una passatine male non fa, così ti trovi la superficie bella pulita.

quoto per la decontaminazione con clay

Allrounder va bene, si intasa ma a mano ci mette un pò, ok yellow fellow oppure i terry towel in set da 3

Confermo i 100ml sufficienti, soprattutto con applicazione a mano.

P1 lavorato con trifoam è sufficiente, usi la parte bianca per rimuovere i difetti e quella nera per rifinire

Ricordati comunque che a mano ci vuole mooolto olio di gomito

Quando si usa la parte nera del tri foam serve aggiungere del P1 o lavorare su quello rimasto ??

171gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 18 Mar 2017 - 8:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no lo si aggiunge, un po meno prodotto visto che è una finituta...

172gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 18 Mar 2017 - 8:26

Roby974


Apprendista Detailer

Grazie ....
Ricapitolando .... se gli swirls sono leggere a mano con p1 e tri foam dovrei eliminarli .... con movimenti lineari e incrociati .... poi posso andare si soft99 o c2v3 ....

Non rischio di creare altri danni ... giusto?? Se passato su parte assente di danni che effetto si ha????

173gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 18 Mar 2017 - 8:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si a mano il P1 ha dato ottime soddisfazioni. é chiaro che non si fanno miracoli e qualcosa rimane... si dopo puoi dare quello che vuoi, anche se io prima di sigillare in quel caso userei eraser.
vai tranquillo che gli unici danni che si possono fare a mano soni le tendiniti...
piu lucido.

174gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Sab 18 Mar 2017 - 21:52

Roby974


Apprendista Detailer

Mi hai tolto i dubbi .... proverò a mano e poi passata di eraser e via di soft99 .....
Se poi deciderò di fare un salto in avanti , valuterò l acquisto della lucidatrice ....

175gtechniq p1 - Gtechniq P1 Nano Composite Polish - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq P1 Nano Composite Polish Lun 1 Mag 2017 - 17:12

menior

menior
Detailer Novello

Dopo P1 si puo passare direttamente alla protezione sealent/cera o meglio prima applicare IPA o un cleaner?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.