Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe?

FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe? il Mer 4 Giu 2014 - 14:49

benzebu

Moderatore
Perché la cera liquida con cosa la stendi? Il discorso per me è uno solo se l'auto non è decontaminata e non è mai stata protetta è inutile passarci sopra una protezione qualunque essa sia!!

52 Re: FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe? il Mer 4 Giu 2014 - 14:56

niky

Detailer Novello
Premesso che siamo OT, in una battuta la penso come benzebu, non per una questione di durata della protezione ma per il rischio di creare difetti in fase di applicazione.
Se proprio dovessi proteggere senza decontaminare userei solo un prodotto, Hydr02.

Vedere il profilo dell'utente

53 Re: FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe? il Mer 4 Giu 2014 - 16:23

ORSO

Detailer Novello
Come protezione senza decontaminazione io intendevo ovviamente un prodotto spray, di più facile gestione...

54 Re: FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe? il Mer 4 Giu 2014 - 19:05

:Tribe:

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto: Il discorso per me è uno solo se l'auto non è decontaminata e non è mai stata protetta è inutile passarci sopra una protezione qualunque essa sia!!

Scusa benzebu....perchè?

55 Re: FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe? il Mer 4 Giu 2014 - 20:22

benzebu

Moderatore
Quà siamo abbondantemente ot e mi scuso con chi ha aperto il Topic e con i moderatori!! Il perchè della protezione solo dopo contaminazione mi sembra solo logico....come può un sigillante che sia spray o cera non potrà aderire su una superficie non perfetta....e non durerà e non farà il suo lavoro al meglio.....poi ognuno fa come vuole!! Io non mi lavo i piedi con indosso i calzini!! Stop OT!!

Lucagfc

Apprendista Detailer
Capisco perfettamente il vostro ragionamento. Non pretendo di ottenere un risultato perfetto non decontaminando ma applicare una protezione spray come Hydr02 che non necessita di azione meccanica male non fa no? Al massimo dura poco e spreco un po' di prodotto giusto? Grazie

tunerz

Laureato in Detailing
Beh si..hydro2 sotto questo punto di vista potrebbe essere la scelta giusta per te..e nessuno comunque ti vieta di usarlo come mantenimento per il sigillante che andrai ad applicare prossimamente..

58 Re: FOAM vs 2 Secchi o perché no entrambe? il Gio 5 Giu 2014 - 17:29

Lucagfc

Apprendista Detailer
Perfetto allora posso anche rinunciare ad uno shampoo con c'era per rompere l acqua e prenderne uno standard come il boari to be mild?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: