LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore al posto del soffia aria?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Compressore al posto del soffia aria? Empty Compressore al posto del soffia aria? Mar 17 Giu 2014 - 12:30

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Lavando l' auto ho sempre avuto a che fare con il fastidioso effetto "rivolo" in mezzo alla portiera e al baule dovuto al fatto che in alcune parti l' automa accumula l' acqua e non è facile rimuoverla (come ad esempio i fari). So che molti di voi usano un soffiatore d' aria per ovviare a questo problema, io però non ne possiedo uno e al momento non ho intenzione di affrontare la spesa avendo già acquistato 500 € di materiale per lavare l' auto tra prodotti e idro. A tal proposito vi chiedo va bene anche un compressore o c' è il rischio di fare qualche danno alla macchina? grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Va benissimo anche un normale compressore!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

va bene anche il compressore ... anzi per me è meglio del soffiatore anche se il getto d'aria è molto concentrato (ma va bene per specchietti, fessure, ecc.) ... ma per asciugare tutto invece ci vuole il Metro Vacum!


_________________
Basketball

Lucagfc


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:va bene anche il compressore ... anzi per me è meglio del soffiatore anche se il getto d'aria è molto concentrato (ma va bene per specchietti, fessure, ecc.) ... ma per asciugare tutto invece ci vuole il Metro Vacum!

Attenzione io non intendo usarlo per asciugare tutto ma solo per togliere i ristagni d' acqua dalle parti dove si accumula (specchietti, fari, giunture ecc). Il fatto che possa spruzzare sulla macchina anche condensa o altre impurità non è un problema? Grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Mah! Il compressore va "pulito" ogni tanto! Ossia va aperta (gradualmente) la valvola di sfogo che si trova nella parte inferiore del serbatoio e svuotato per bene (ci sarà un po' di condensa rugginosa). Fatto questo problemi di impurità non dovresti averne.
Comunque io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi!


_________________
Basketball

Lucagfc


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Mah! Il compressore va "pulito" ogni tanto! Ossia va aperta (gradualmente) la valvola di sfogo che si trova nella parte inferiore del serbatoio e svuotato per bene (ci sarà un po' di condensa rugginosa). Fatto questo problemi di impurità non dovresti averne.
Comunque io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi!

Mai pulito in 5 anni! dovrò farlo!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Metti un recipiente sotto e svita piano piano la valvola sotto il serbatoio e fai uscire tutta l'aria. Quando non c'è più pressione svita completamente la valvola e fai scorrere i residui di acqua (come Ti dicevo sarà rugginosa). Poi richiudi tutto e rimettilo in funzione.


_________________
Basketball

Lucagfc


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Metti un recipiente sotto e svita piano piano la valvola sotto il serbatoio e fai uscire tutta l'aria. Quando non c'è più pressione svita completamente la valvola e fai scorrere i residui di acqua (come Ti dicevo sarà rugginosa). Poi richiudi tutto e rimettilo in funzione.

Ok lo farò sicuramente grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.