LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta sigillante per pelle

+5
pizzodetailing
17hamsik
Alessio
frask
Red_Bull
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Scelta sigillante per pelle Mer 25 Giu 2014 - 19:03

Red_Bull


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, è da qualche giorno che leggo il forum per farmi un'idea su un buon sigillante da acquistare.
Scartando il Cquartz Fabric & Leather perché troppo costoso, sarei orientato sull'L1 oppure sul Dodo Leather sealant, però su quest'ultimo non ho trovato molte informazioni.
I due prodotti si equivalgono?
Uso la macchina prevalentemente nel w.e. quindi stavo pensando di usare L'1 solo sul sedile guidatore e il dodo per tutto il resto. Faccio una cavolata?

2pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Mer 25 Giu 2014 - 19:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mah, io ho potuto capire che ci sono alcuni sealant più specifici al nutrimento della pelle, altri alla schermatura, questo è il motivo per cui qualcuno preferisce stratificare con entrambi.
Bisognerebbe prima capire il tipo di pelle che si vuol proteggere (vera pelle, eco pelle, pelle sintetica) e una volta analizzato questo punto mirare sul prodotto specifico.
Per la pelle è molto indicato lo Zaino Z10 che ammorbidisce oltre che nutrire, se invece trattasi di pelle sintetica, basterebbe il sealant Dodo Leather.
Quest'ultimo, l'ho usato sullo sterzo della Giulietta e sono rimasto molto soddisfatto per il suo effetto setoso.

3pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Mer 25 Giu 2014 - 20:04

Alessio

Alessio
Moderatore

Tutti ottimi. Sta a te dividere quale prendere Smile


_________________
pelle - Scelta sigillante per pelle  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 0:32

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ho avuto modo di provare sia zaino che dodo... sono due prodotti molto validi.

Il prossimo step lo farò con fenice che mi incuriosisce.

5pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 0:45

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Io farei NO COMPROMISE:

Pulitore Z9
Nutrimento CONNOLLY
Protezione CQUARTZ LEATHER

6pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 6:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io invece opterei per Z10 abbinato a dodo..mi hanno parlato molto bene di questa combo..

7pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 9:15

Red_Bull


Apprendista Detailer

Inizialmente ero orientato anche io su Z10 che è sicuramente un ottimo prodotto ma il livello di protezione nn è lo stesso di un sigillante e da quello che ho letto l'azione combinata di Z10+sigillante non aumenta il potere di protezione quindi è un po' sprecato.
La mia giulietta ha 2 anni e gli interni sono praticamente immacolati.
L'ideale sarebbe una crema idratante (senza protettivo) più sigillante.
Connolly+L1 o dodo sarebbe il top!! Qualcosa di simile a connolly ma più economico esiste?

8pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 9:24

benzebu

benzebu
Moderatore

La conolly non penso sia indicata per quel tipo di pelle...che ha sopra un trasparente e quindi non raggiungerebbe la ecopelle che sta sotto. Il prodott oche dici tu è super solo su pelli datate...dove c'è SOLO la vera pelle. Per la tua alfa va benissimo usare solo il sealant se non vuoi sprecare lo Z10 sotto.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 9:33

Red_Bull


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Per la tua alfa va benissimo usare solo il sealant se non vuoi sprecare lo Z10 sotto.  Wink 

L'idea che mi sono fatto è proprio questa però resta sempre il dubbio tra L1 e Dodo...nessuno ha fatto un test di confronto tra i due?

10pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 9:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Io uso il dodo e sono sddisfatto.....L1 sarà sicuramente un ottimo prodotto ma non li ho confrontati,aspetta qualcuno che lo usa.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 10:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Red_Bull ha scritto:L'idea che mi sono fatto è proprio questa però resta sempre il dubbio tra L1 e Dodo...nessuno ha fatto un test di confronto tra i due?
Un test diretto tra i due non mi è sembrato di vederlo ma credo possa esserti utile l'opinione di ADMIN qui:
https://www.lacuradellauto.com/t9812-pelle-z10-vs-l1-vs-perl-vs-3m-car-care-trattamento-nutriente-pelle-vs-fenice-leather-protector#229624
Comunque quoto alla grande benz:
benzebu ha scritto:Per la tua alfa va benissimo usare solo il sealant se non vuoi sprecare lo Z10 sotto.

12pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 23:23

tav86

tav86
Detailer Novello

secondo me non scartare il cquartz...non è per niente facile da applicare ma non se ne usa molto (ora non ricordo di preciso quanto ma meno di metà per 4 sedili in pelle).
Applicato l'11 maggio e ad oggi è ancora presente sul sedile guidatore..e l'auto la uso tutti i giorni per andare a lavorare.
Gli altri mai provati quindi non ho termini di paragone

13pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 23:49

Red_Bull


Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:secondo me non scartare il cquartz...non è per niente facile da applicare ma non se ne usa molto (ora non ricordo di preciso quanto ma meno di metà per 4 sedili in pelle).
Applicato l'11 maggio e ad oggi è ancora presente sul sedile guidatore..e l'auto la uso tutti i giorni per andare a lavorare.
Gli altri mai provati quindi non ho termini di paragone


Sul sito indicano 30 ml per 1 m/2, non è poco considerando anche il costo.

Credo proprio che sceglierò il Gtechniq L1  Wink 

14pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Gio 26 Giu 2014 - 23:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

tav86 ha scritto:non se ne usa molto
Dei sigillanti in generale vale sempre la regola "poco prodotto" e distribuirlo in modo uniforme.
Il troppo, non viene assorbito e il prodotto te lo ritrovi tutto in superficie.

15pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Ven 27 Giu 2014 - 0:10

tav86

tav86
Detailer Novello

Credo che quella misura sia riferita al modo che indicano loro, cioè spruzza e lascia lì per un po'..io ho spruzzato e distribuito con un applicatore, poi rimosso aloni con un panno

16pelle - Scelta sigillante per pelle  Empty Re: Scelta sigillante per pelle Ven 27 Giu 2014 - 9:54

Admin

Admin
Admin

pizzodetailing ha scritto:Io farei NO COMPROMISE:

Pulitore Z9
Nutrimento CONNOLLY
Protezione CQUARTZ LEATHER

Mmmmh... Connolly non va su tutti i rivestimenti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.