LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura della mia golf nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cura della mia golf nuova Empty Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 13:36

sydste


Aiutante Detailer

Rieccomi....questa volta volevo chiedere consigli su come trattare l'esterno della mia nuova golf grigio tungsten, un grigio appena piu scuro del classico argento metallizzato.
premetto che l' auto ha 15gg. l'ho lavata dopo 2gg (preso acquazzone!) con Ma fra Ecodry Detailer,(è più pratico per me effettuare lavaggi waterless); passata con last touch, sempre Ma fra....dopo una settimana pioggia di sabbia, pre lavaggio nelle parti più sporche con fast cleaner, poi lavaggio con Polish Express.
Ora la domanda è: continuo con P Express ogni 20-30 gg. e ogni settimana lavaggio waterless e poi in inverno, ossia passati 6 mesi, vado di Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar e come protezione CarPro HydrO2, vista la facilità di utilizzo? o dovrei usare subito una clay?

2Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 13:47

Admin

Admin
Admin

La clay devi sempre utilizzarla. La protezione, invece, la decidi tu Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 13:50

sydste


Aiutante Detailer

Ma ho letto nelle guide, che va utilizzata una due volte l' anno...la mia macchina ha 15 gg. pensavo di utilizzarla tra 4-6 mesi sbaglio?

4Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 14:10

jocker

jocker
Apprendista Detailer

sydste ha scritto:Ma ho letto nelle guide, che va utilizzata una due volte l' anno...la mia macchina ha 15 gg. pensavo di utilizzarla tra 4-6 mesi sbaglio?

Va utilizzata quando serve. Se l'auto è sempre protetta e lavata regolarmente, GENERALMENTE il passaggio della clay ogni 4-6 mesi va bene. Nel tuo caso l'auto anche da nuova è soggetta a depositi contaminanti, specie ferrosi, in quanto il trasporto dell'auto viene effettuato su rotaia, quindi è esposta a molte particelle ferrose.
Se la tua è paura di far danni, ti consiglio una clay fine della dodo, e di segni non ne lascerai  Wink

5Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 14:14

sydste


Aiutante Detailer

Mi hai letto nel pensier Very Happy 

6Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 16:00

sydste


Aiutante Detailer

Un' ipotetica lista della spesa potrebbe essere:

MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
Dodo born to the mild
Car pro ironx 500ml
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr.
...polish express ce l'ho già al limite CarPro HydrO2
un' ultima cosa se uso P express e dopo una settimana lavo waterless ha senso poi applicare last touch?

7Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 17:11

sydste


Aiutante Detailer

Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml.......mi ero dimenticato!

8Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 17:28

jocker

jocker
Apprendista Detailer

sydste ha scritto:Un' ipotetica lista della spesa potrebbe essere:

MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
Dodo born to the mild
Car pro ironx 500ml
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr.
...polish express ce l'ho già al limite CarPro HydrO2
un' ultima cosa se uso P express e dopo una settimana lavo waterless ha senso poi applicare last touch?

Lista ok. Non so se hai già panni in microfibra per asciugare l'auto e per stendere/rimuovere il last touch.
Comunque si ha senso passare il last touch dopo il lavaggio, come mantenimento del polish express.
Anche se io ti consiglierei un protettivo più duraturo, ma sempre spray come lo Scholl Concepts NEO, da stendere a posto sia del polish express, sia del last touch, o comunque quando avrai terminato i prodotti (se li hai già)

9Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Gio 3 Lug 2014 - 19:31

Alessio

Alessio
Moderatore

e come accessori?


_________________
Cura della mia golf nuova Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Ven 4 Lug 2014 - 5:04

sydste


Aiutante Detailer

Si gli accessori li ho già, se intendi panni in mf, spazzole, guanto ecc.
Pensavo al CarPro HydrO2 per la sua facilità d'uso.
Invece volevo chiedervi quanto dura realmente la protezione del P express?.....tanto meno rispetto all' Hydro02 o al Neo?

11Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Ven 4 Lug 2014 - 6:02

sydste


Aiutante Detailer

Visto che questa: Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr non è più disponibile nello shop quale potrei prendere,? sempre molto soft?
Un grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli bounce 

12Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Ven 4 Lug 2014 - 7:25

niky

niky
Detailer Novello

PE un mesetto potrebbe durarti, ovvio che Neo e Hydro essendo unicamente protettivi dureranno di più.
Come clay anche la Zaino è molto delicata, oppure puoi prendere il set da 3 della Car Pro dove hai sia la fine che la ultrafine.

13Cura della mia golf nuova Empty Re: Cura della mia golf nuova Ven 4 Lug 2014 - 7:52

sydste


Aiutante Detailer

Buono il set da 3 della car pro! Non l' avevo visto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.