LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiarimento su pulizia interni con AP e SC

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

KID1412


Apprendista Detailer

Salve, sabato scorso mi son dilettato a pulire gli interni (cruscotto, tunnel e portiere) della mia auto prima con AriaPura e poi nelle parti più ostiche con SuperClean, entrambi diluiti a 1:20.
Ho semplicemente nebulizzato i prodotti e poi passato le varie zone con della microfibra da battaglia, giusto perchè ho paura di rovinare subito gli allrounder presi allo shop (non sono normale, lo so  Very Happy ).
Il risultato in genere può considerarsi soddisfacente per la maggior parte delle aree, cioè quelle meno sporche: lo stesso non posso dire per zone maggiormente sottoposte a stress, quali ad esempio il battitacco o la zona che circonda la maniglia di apertura: i prodotti han sicuramente fatto qualcosa ma ad un occhio attento si nota come lo stato del materiale non sia esattamente pulito, del resto son plastiche non lisce ma ruvide e quindi lo sporco si è incastrato all'interno dei loro "pori".

Da quel che ho letto sul forum si consiglia di nebulizzare SC e lasciarlo agire: proprio su questo punto chiedo lumi in quanto se lo lascio agire dopo un po' si asciuga, quindi dovrei spruzzarne altro per toglierlo con la mf... ma così non agirebbe! Devo forse nebulizzare in continuo ogni tot per non farlo evaporare ma farlo agire? E poi è corretto passare con un panno in mf asciutto come l'allrounder?

Riguardo al panno poi, devo dire che in alcune zone (ad esempio la pelle del volante) ho la sensazione che sia rimasto un po' di appicaticcio e infatti ho letto che alcuni usano un famoso panno "Martina" inumidito con acqua per risciaquare del tutto prodotto... ma quindi, perdonate l'ignoranza, qual è il giusto approccio? Nebulizzo come se non ci fosse un domani e poi passo di mf qualsiasi asciutta oppure prendo un Martina, un secchio di acqua tiepida e risciaquo via il tutto?


Ho poi voluto provare anche SC+AP su una vecchia C5 di 13 anni fa che ha le plastiche tutte appiccicose da quello che sembra grasso umano (?)
Qui per avere qualche timido risultato ho nebulizzato il prodotto e allo stesso tempo spazzolavo senza tregua con la Chemical Guys Nifty: qualcosa veniva via ma alla faccia dello spazzolare! Per situazioni come questa si può usare qualcosa che agisca nello sciogliere il grasso accumulato dopo secoli oppure il modo migliore (ed estenuante) l'ho già applicato?
Magari mi consiglierete pure una di quelle macchine che spruzzano vapore, ho considerato anche questa, tanto ormai mi sta venendo l'embolo  Very Happy 

benzebu

benzebu
Moderatore

Rileggi bene i post di superclean e aria pura e quello che si riesce a fare......quello che hai fatto non è sbagliato ma puoi fare di più!! Leggi e vedrai che con metodo e olio di gomito i risultati arriveranno.....come dico sempre non è cattiveria non dire direttamente le cose ma evitiamo di mettere post non doppi....ma siamo già sicuramente oltre il quintuplo di volte!!! Usa il tasto cerca! Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.