LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio moto... cosa utilizzare?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prelavaggio moto... cosa utilizzare? Empty Prelavaggio moto... cosa utilizzare? Sab 12 Lug 2014 - 15:05

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
ho un Ducati 848 che vorrei sgrassare a fondo.
Mi chiedevo che prodotto da prelavaggio potrei usare: Supermafrasol è da escludere, PNT + pennello potrebbe andar bene? O l'unica è usare SuperClean?

Poi in zona catena corona etc... che prodotto potrei usare per pulire bene dal grasso? Attualmente uso il petrolio bianco che è ottimo ma non vorrei fosse troppo aggressivo per le parti in alluminio e per il cerchio verniciato... ho letto che qualcuno ha usato Decaflash ma si può dare tranquillamente o si rovinano gli o-ring della catena?

Grazie intanto
Ciao Wink

Patrol


Apprendista Detailer

Per il prelavaggio (io adesso ho una bmw s 1000 r colore blu satinato) uso con molta soddisfazione Superclean, potente e delicato al punto giusto (per alcune parti rognose, tipo attacco del cannotto dello sterzo, uso il 101 megs).

Pulizia catena/corona, il petrolio bianco non ha rivali. Ultimamente uso un prodotto della WD40 (che ha fatto una linea moto)e non è male.

Per i cerchi il decaflash secondo me è ottimo (residui di grasso, ferodo dei freni). Ho fatto un esperimento proteggendoli con FK 1000 una volta puliti e ti assicuro che poi basta un po' d'acqua ... però per fare una cosa fatta bene devi smontare i cerchi (e a volte è una palla...)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.