LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Lun 6 Apr 2015 - 23:59

crystal_sound


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi, a breve (spero questa settimana) arriverà il mio nuovo Beverly 300 ie.

Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Piaggio-Beverly-300ie-04
Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Product_163
Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Motogalerija-Piaggio-beverly-300-ie-2010_6
Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no 381988_1753_big_DR100915012

Ora, dal momento che arriverà direttamente dalla casa madre, e che dovrà fare un paio di km per arrivare a casa, presumo, ma correggetemi se sbaglio, che al mezzo non siano necessari trattamenti particolari (es. decontaminazione). Non so come comportarmi con il lavaggio ma anche qui chiedo conferme, essendo ancora "bianco". La mia intenzione era quella di applicare una protezione completa al mezzo nuovo, quindi comprendente carene verniciate, plastiche (alcune delle quali marroni), metalli (specchietti su tutto), sella (idrorepellente, antiUV e protettivo generale) qualcosa per il paravento in plexy e per il quadro strumenti, credo sia sempre plexy. E poi ci sarebbero sempre le plastiche argento, "inserti" diciamo così fra carene e plastiche, come la pedana. Come trattereste queste ultime?
Nel carrello avrei già messo 3 prodotti Gtecniq, ovvero C2V3, G5, L1. Ora per le plastiche avevo letto in alcune discussioni di C4 o Dlux, escludendo il Perl che per esterni sembra poco adatto. Il punto è che avrei bisogno di un sigillante che mi protegga per quanto possibile dai graffi (vedi portaoggetti centrale che è in un punto "critico"), avevo letto di C6, ma non ne capisco bene la differenza col suddetto C4, insomma ho un po' di confusione. Insomma, vorrei avere consigli da voi su tutto quello che mi possa servire per iniziare al meglio col mio due ruote. Smile

Admin

Admin
Admin

C6 è più adatto alle plastiche interne di un'auto mentre nel tuo caso C4 è decisamente più indicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Mar 7 Apr 2015 - 10:28

crystal_sound


Aiutante Detailer


Ho visto che non è disponibile, quando è previsto il suo ritorno in stock? Smile
Mentre per quanto riguarda gli altri prodotti che mi servono, che mi dite?

4Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Mar 7 Apr 2015 - 17:46

Admin

Admin
Admin

info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Mer 8 Apr 2015 - 14:48

crystal_sound


Aiutante Detailer

L'indecisione è tanta, così come i prodotti e la loro qualità. Provo a stilare una bozza, magari saprete dirmi se può andare come procedimento:
- Lavaggio con SC o AP essendo il mezzo totalmente nuovo forse non ho bisogno di niente di più
- Decontaminazione con Dodo Sponge Fine
- Applicazione di C2v3 su gran parte del mezzo, come carene, fari frecce e stop, cerchi, specchietti cromati e rifiniture cromate, carene argento comprese.
- Applicazione di c4 (quando tornerà disponibile) sulle plastiche come portaoggetti, pedane e cupolino
- Applicazione di I1 (o L1 o Cquartz) sulla sella, qui ho dubbi sul tipo di materiale della sella stessa e sull'effetto idrorepellente dei prodotti sopra citati.
- Applicazione di G5 su paravento
Credo non manchi nulla, spero di non aver preso cantonate. Smile

6Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Mer 8 Apr 2015 - 18:30

Alessio

Alessio
Moderatore

Non scartare l ipotesi d lux per cerchi e plastiche!


_________________
Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Mer 8 Apr 2015 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Quoto per DLUX, sempre eccellente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Gio 9 Apr 2015 - 14:32

crystal_sound


Aiutante Detailer

Molto bene, allora propenderò per Dlux vista anche la disponibilità, per tutte le plastiche e cerchi. Resta qualche dubbio ancora, come tutte le parti cromate e argentate, lì cosa usereste? Vedi parte centrale della pedana, dove tra l'altro c'è il serbatoio della benzina, quindi punto critico anche per i prodotti stessi che dovrò utilizzare, ma anche coprimarmitta (occhio alle temperature), bilancini, forcella, bordino del quadro strumenti, codino, specchietti,ecc.ecc.. Sono tutti materiali "ambigui", non vorrei usare i prodotti non adatti o peggio far danno. Io andrei di C2v3 su tutti questi di cui sopra, cromature comprese, Dlux su plastiche grezze e cerchi, G5 su paravento e quadro strumenti, I5(L5/Cquartz?) su sella. E credo non manchi nulla. Smile

9Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Gio 9 Apr 2015 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Ok per tutto! Wink
Per sella vai con L1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Ven 24 Apr 2015 - 22:20

crystal_sound


Aiutante Detailer

Riuppo la discussione per qualche altro consiglio da voi maestri cheers
Avendo poca possibilità di lavaggio classico, con prelavaggio e canna dell'acqua, propenderei per un frequente rinseless, direi una volta a settimana. Ho spulciato bene il forum e il miglior prodotto per qualità/prezzo sembrerebbe essere ONR, che potrei usare anche con la clay di cui sopra (dodo sponge fine). Mentre Dodo Juice Low on eau, al di là del prezzo, è davvero nel complesso inferiore a questo?
In ogni caso, abbinerei un Incredimitt direi per le carene e un Incredipad per le plastiche, vorrei aggiungere anche due spugne meno nobili e più economiche per i cerchi, come le car pro gialle. E poi Dry me Crazy, clay sempre con ONR, e via con C2V3 e Dlux, L1 e G5. Domanda: cosa per l'applicazione di questi ultimi? Applicatori o microfibra? Smile Penso di avere tutto poi, e, finalmente, PROCEDERE. Very Happy

11Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Sab 25 Apr 2015 - 11:47

Admin

Admin
Admin

Avendo poca possibilità di lavaggio classico, con prelavaggio e canna dell'acqua, propenderei per un frequente rinseless, direi una volta a settimana. Ho spulciato bene il forum e il miglior prodotto per qualità/prezzo sembrerebbe essere ONR, che potrei usare anche con la clay di cui sopra (dodo sponge fine). Mentre Dodo Juice Low on eau, al di là del prezzo, è davvero nel complesso inferiore a questo? No anzi!
In ogni caso, abbinerei un Incredimitt direi per le carene e un Incredipad per le plastiche, vorrei aggiungere anche due spugne meno nobili e più economiche per i cerchi, come le car pro gialle. E poi Dry me Crazy, clay sempre con ONR, e via con C2V3 e Dlux, L1 e G5. Domanda: cosa per l'applicazione di questi ultimi? C2 lo applichi con un pad in micro, come il Blue Roo di Dodo Juice e lo rimuovi con un panno come Crazy Pile. Per DLUX hai tutti gli applicatori nella scatola, L1 con un pad in spugna come l'HP03 nero e G5 con gli Applicatori Gtechniq in microfibra.  Applicatori o microfibra? Smile Penso di avere tutto poi, e, finalmente, PROCEDERE.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Sab 16 Mag 2015 - 12:46

crystal_sound


Aiutante Detailer

Riuppo la discussione perchè finalmente ho trovato il tempo per dedicarmi oggi pomeriggio al mio nuovo mezzo Smile
Mi sono venuti due dubbi nel frattempo però: il primo è che non so se e come usare il gradito omaggio della casa, W6. Ho ritirato il mezzo mercoledì, forse non è necessario? Ed inoltre, mi appresto a un lavaggio rinseless, non credo di avere la possibilità di risciacquare il prodotto una volta applicato con un getto d'acqua. Va risciacquato comunque con acqua corrente?
Il secondo dubbio riguarda i prodotti che applicherò: L1 su sella come detto, c2v3 su carene e dlux su cerchi e plastiche grezze (nere e marroni nel mio caso), ho qualche dubbio sulle parti cromate, vedi specchietti (che sono di metallo), mascherina frontale (di plastica) e bilancini (metallo). Dlux o c2? Sono molto indeciso fra i due su alcune parti, vorrei la protezione più duratura e potente possibile - e avevo pensato a dlux per tutto il mezzo ma forse meglio di no - ma non vorrei neanche creare pasticci in un mezzo nuovo. Che dite voi?

13Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Sab 16 Mag 2015 - 15:37

Admin

Admin
Admin

W6 lo userai anche come pulitore cerchi.
ONR è shampoo rinseless quindi non devi risciacquare ma solo asciugare.
Per il metallo vai pure con DLUX senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Dom 17 Mag 2015 - 21:49

crystal_sound


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:ONR è shampoo rinseless quindi non devi risciacquare ma solo asciugare.

Mi riferivo a W6, come utilizzarlo in caso di lavaggio senza risciacquo? Smile

15Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Lun 18 Mag 2015 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Non conviene utilizzarlo... Necessita di risciacquo come tutti gli iron remover.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Dom 24 Mag 2015 - 17:22

crystal_sound


Aiutante Detailer

Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no 20150512Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no 20150513

Il gloss del bianco è quello che è, ma sono soddisfatto. Smile Purtroppo non ho potuto ancora applicare DLUX ai cerchi per l'impossibilità di usare W6, non ho acqua corrente per il risciacquo. Ma appena posso farò anche questo. Intanto aspetto le prime gocce per vedere l'idrorepellenza di Dlux, C2 e L1. Dopodichè passerò alla Golf, che è nera, e so che sarà tutt'altra cosa Very Happy

P.s.:Su tappetini e manopole (gomma) cosa consigliate? T1/T2, altro?

17Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Dom 24 Mag 2015 - 21:06

Alessio

Alessio
Moderatore

t1


_________________
Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Empty Re: Mezzo nuovo: cosa serve e cosa no Lun 25 Mag 2015 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Sulle manopole personalmente non ti consiglio nulla (al limite DLUX), sui tappetini vai con lo stesso DLUX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.