LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio: problema di spazi e scarico acqua!

+3
sesamo
benzebu
Dusterly
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Io avrei un problema...l'auto la tengo in garage ma non ho ne' tombino ne' scarichi nel box...vorrei fare classico prelavaggio e lavaggio e potrei andarli a fare al self.
Dopo però vorrei decontaminare con clay, lucidare e sigillare. Come posso fare? Si sporca l'auto nel tragitto!! Sono circa 1,5 km...soluzioni? è trascurabile lo sporco che si può attirare durante il tragitto?

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi di si...al limite quando arrivi fai un breve passaggio di lavaggio waterless!! Facendo particolare attenzione alle zone dietro le ruote e dove hai tirato su roba in generale!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Quoto benzebu, lavaggio waterless nella zona dietro le ruote.

Comunque sei nella mia stessa situazione, anzi forse sei messo meglio...

Io faccio così:
- lavaggio e decontaminazione chimica ad un self lontano una decina di km da casa, ma poco frequentato, dove posso usare in tranquillità i miei prodotti;
- rientro in città dove faccio solo risciacquo+asciugatura al self dietro casa (un km circa), quasi sempre affollato;
- arrivo nel box e soffio l'auto con l'aria compressa e se necessario faccio il passaggio di clay;
- se ho fatto il passaggio con la clay il giorno dopo ri-risciacquo al self dietro casa per togliere il born-slippy, altrimenti applico direttamente la protezione.

Così facendo non ho mai avuto problemi.

eh come è duro il detailing se non si hanno spazi a disposizione
 Evil or Very Mad

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Haha hai ragione! Bene ottimo ragazzi, mi avete rincuorato..farò come te!!

benzebu

benzebu
Moderatore

E a dirla tutta potete prendere in considerazione un lube che non necessita di risciacquo....tipo onr, low on eau,luby di chemical guys!! Così una volta fatto con la clay neanche dovete risciacquare!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Mh! Ci si può fidare? Senza risciacquo? Sarebbe perfetto

benzebu

benzebu
Moderatore

Io uso onr e luby senza problemi!!  scratch 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

bene ottima dritta questa grazie!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto benzebu..spesso mi capita di non poter lavare l'auto in modo classico..e l'accoppiata PNT al self e ecodry in garage mi ha sempre aiutato..per il lube anche fast cleaner va benissimo..basta poi solo asciugare e problemi zero..

ildrago72


Aiutante Detailer

Salve ragazzi scusate ma ho una domanda da portvi; dato che in casa ho spazio ma non l'idro posso usare il PNT per il prelavaggio e poi sciacquare con la canna dell'acqua con poca pressione o serve più potenza? Dopo logicamante procedo con la tecnica dei due secchi e poi eventuale clay e ceratura.

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Và più che bene così, comunque la gomma dell'acqua classica un pò di pressione ce l'ha, usa qualche spruzzatore multigetto da attaccare alla gomma e sei apposto...poi con i 2 secchi fai il resto..


_________________
scarico - Lavaggio: problema di spazi e scarico acqua! 29olg9k         scarico - Lavaggio: problema di spazi e scarico acqua! 8fgZ1A  scarico - Lavaggio: problema di spazi e scarico acqua! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

benzebu

benzebu
Moderatore

Logicamente la idro fa il suo e toglie quasi tutto...ma puoi usare anche la canna dell'acqua normalmente con un rompi getto!!! Magari ripeti il prelavaggio per cercare di ridurre al minimo i rischi.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

ildrago72 ha scritto:Salve ragazzi scusate ma ho una domanda da portvi; dato che in casa ho spazio ma non l'idro posso usare il PNT per il prelavaggio e poi sciacquare con la canna  dell'acqua con poca pressione o serve più potenza? Dopo logicamante procedo con la tecnica dei due secchi e poi eventuale clay e ceratura.
Puoi farlo ma chiaramente la potenza non sarà la stessa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

C'è sempre il buon vecchio dito a tappare in parte la canna!

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Laughing Laughing Laughing Laughing 


_________________
scarico - Lavaggio: problema di spazi e scarico acqua! 29olg9k         scarico - Lavaggio: problema di spazi e scarico acqua! 8fgZ1A  scarico - Lavaggio: problema di spazi e scarico acqua! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.