LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Confronto tra rotorbitali Rupes

+13
Kraze2015
ghid
Armaky
Gerva90
Thriller
benzebu
davide_91
frask
batfed
.DieD
Admin
MrWolf
Vave86
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Gio 4 Dic 2014 - 19:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Assolutamente d'accordo: tutto quello che hai scritto ha molto senso e sottoscrivo Wink

Dopo 4 ore di lucidatura su una superficie vetrata (poi posto il lavoro promesso) con ero 600, platto dodo da 75mm e pad in rayon posso dire che non c'è affermazione migliore.. come poi ho sempre sostenuto la ero600 (inutile girarci intorno) non nasce per essere utilizzata con il plattorello da 75 ed al contrario con un platto e tampone da 125 sa essere molto confortevole, sopratutto se accoppiata con con i tamponi giusti

Ergo.. proprio ora che la BF ha da poco cacciato questo portentoso strumento elettrico, la mini per l'appunto, non vedo perchè non ci siano i presupposti per consigliarla o valutarla
Ora.. prezzo a parte ovviamente.. se è uno strumento NATO per lavorare con una linea specifica secondo me sarebbe anche un pò da "stupidi" non doverla considerare affatto

27Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Gio 4 Dic 2014 - 21:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

e posso aggiungere che la ero lavora sicuramente "meglio" ed in modo più equilibrato, per la sua durata, con il plattorello e tampone da 5"? la cosa avvalora la combo mini/ero rispetto a duetto/ero a mio avviso.

28Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Gio 4 Dic 2014 - 22:54

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Effettivamente i tamponi da 3'' se con la Ero vengono un po' temuti, sia per le vibrazioni che per l'impossibilità di usarli sempre in maniera "agile" a causa della testa della lucidatrice, con la Mini diventerebbero molto più facili...
Parlo per me, ma in zone un po' scomode, come certe nervature nella parte bassa dell'auto, i paraurti (molto meno sui montanti che sono più comodi), con la Ero600 e il tampone da 3'' non riesco mai a raggiungere lo stesso risultato delle parti piane, e in più mi si rovinano spesso dei tamponi. Con uno strumento studiato apposta mi viene da pensare che finalmente potrei avere risultati appaganti al 100% in punti che prima mi toccava evitare di guardare a lavoro finito...
Da farci un pensierino bounce

29Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 18:44

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Piccolo OT da ignorante: dato che come potere di taglio la ero con plato da 125 e la duetto si assomigliano molto..cos'è che giustifica la notevole differenza di prezzo? Rolling Eyes

30Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Principalmente l'assenza di vibrazioni e quindi il totale confort che ne deriva: in operazioni lunghe anche molte ore e molti giorni fa la differenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 19:44

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Quindi ne conviene sempre più l'accoppiata ero da 125 + mini..Smile

32Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 20:46

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Non capisco l'accoppiata tra ero600 e mini... Quella che si usa di più sarebbe la Ero,quindi i tamponi da 5... Secondo me non ha senso... O prendi la coppia big foot oppure ti prendi il platorello da 3 per la Ero.

33Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 20:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Pare che la ero con il 3 sia praticamente indomabile.... io però non ce l'ho per cui parlo per sentito dire.

34Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 21:01

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Io ce l'ho e l'ho usata con i tamponi da 3. Ovviamente devi diminuire la velocità con i tamponi da 3,e questo direi che è un dato di fatto con i tamponi da  3! Mi sono trovato bene e non mi ha "sbandato" neanche una volta.

35Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 21:28

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io alla fine ho preso la Mini e tenuto la Ero per i tamponi da 125, ti posso dire che la scelta a mio parere è molto azzeccata perché con la Mini finisco per farci anche i parafanghi e i paraurti, il portellone, oltre che le zone curve o i danni più evidenti... Quindi non vederla solo per gli anfratti o le zone molto piccole, quasi la uso più della Ero che lavora su cofano, tetto e portiere!

Se la Ero600 con i tamponi da 80 non ti pesa usarla e non ti scappa via (a me un po' pesava, senza contare che i tamponi piccoli LCDA mi si rompevano spesso sui bordi, forse per la maggior forza che dovevo usare per gestirla), allora non ti converrebbe neanche la Duetto perché la Ero con i tamponi grandi vibra sì, ma molto molto meno che con quelli piccoli. E sfruttandola bene è bella efficiente!

E ti dico che, dato che è un piacere usare la Mini, le zone piccole e difficili mi riescono meglio perché mi concentro meno sulla gestione della lucidatrice e più sui difetti, vado più tranquillo e lavoro meglio...

Io le tengo attaccate entrambe a una multipresa quando le uso, in un attimo passo dall'una all'altra Very Happy

36Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 22:30

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Stesso ragionamento. Sono partito dalla Ero600. Come prime esperienze va benissimo...poi sentivo la necessità di lavorare con tamponi più piccoli su zone più complicate come parafanghi e paraurti. La Ero con i tamponi piccoli vibra un po' troppo. La Mini è veramente un'altra storia...pure a grandi velocità non vibra e il feeling con la lucidatrice è immediato. Capisco solo da qualche giorno che vale veramente i soldi che costa. Tanto che ora vorrei pure la Duetto .... Razz Razz Razz

37Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 22:36

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Si vabbè ragazzi...non volevo fare polemica...non capitemi male Neutral
Probabilmente mi sono espresso male... Io comunque intendevo a livello obbistico... Poi ovvio che quì dentro ci sono persone che lo fanno per "lavoro".

Wink

38Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 22:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Macché polemica Very Happy
Anche io ne faccio un uso hobbistico, auto mie e a volte di amici, in questi giorni sto mettendo mano alla mia auto e la coppia va alla grande!

39Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Lun 27 Apr 2015 - 22:52

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Io la ero con i tamponi da 3" la sto usando da una settimana e non mi sembra tanto ingestibile sinceramente..

40Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 8:09

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ooohhhh almeno uno che conferma che è gestibile... cheers

41Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 9:34

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Un conto è dire che è gestibile e ci sta benissimo un conto è che sia comoda.... la differenza di costo è motivata da quello oltre che dalle performance. Con il platorello da 5 la differenza si assottiglia ma credo che Ero con platorello da 3 e mini non siano confrontabili e anche il risultato che si ottiene soprattutto dopo un pò di tempo che la si sta usando difficilmente sarà uguale. Insomma se una costa il triplo dell'alta ci sarà qualche differenza no?

42Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 11:15

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:ma credo che Ero con platorello da 3 e mini non siano confrontabili

Infatti io non mai detto che siano da confrontare...cavolo,la mini è fantastica come la sua sorella maggiore Cool

Io,ad esempio,che la uso forse due volte all'anno la Ero,mi sembra una spesa inutile prendere una mini per usare i tamponi da 3" quando invece mi sono reso conto che la Ero è ben gestibile con quelli da 3". Poi è ovvio che con la Mini è tutta un'altra cosa lavorarci...

Comunque,se io avessi più macchine da fare (ma mi ci vuole il tempo che purtroppo mi manca tra lavoro e famiglia) sono già uno che non ci pensa due volte a spendere sui 900€ e comprare la coppia BF Wink

43Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 12:00

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Mini tutta la vita! io usavo la ero con tamponi da 3" ma da quando ho preso la mini non c'è proprio storia, la ero va bene con tamponi da 5" e finché non provi la mini non riesci a immaginare la differenza!

44Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 12:03

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Secondo voi, lavorando in due, utilizzando la ero per fare cofano, sportelli e tetto, e la mini per passaruota, montanti, bagagliaio, paraurti e specchietti, quanto tempo si risparmierebbe a macchina? Quasi della metà? E la mini andrebbe bene per il ripristino fanali?

45Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 12:10

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

bhe in due si velocizza molto, però ogni lavoro dipende molto dalle condizioni dell'auto e su che risultato si vuole avere! comunque la mini va benissimo per i fari

46Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 12:11

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Io all'attivo per fare due fari con la ero ci metto un paio d'ore circa.. In due Smile

47Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 19:20

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me l'accoppiata ERO600 + Mini non è affatto da sottovalutare ma molto sensata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Mar 28 Apr 2015 - 20:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche perchè la ERO con i tamponi da 5 non è così scomoda e con la microfibra non c'è molta differenza rispetto ad una Duetto, visto che ha un motore più potente e con più orbite al minuto Wink

http://www.elmocarcare.it

49Rupes - Confronto tra rotorbitali Rupes - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra rotorbitali Rupes Ven 28 Ago 2015 - 10:23

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Avevate maledettamente ragione.. Così tanta ragione che ieri mi è arrivata la mia nuova bf mini da accoppiare alla ero! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.