LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz UK + Gtechniq G1 + Dlux + SNH

+12
frask
Miky72
turlone95
rustico
tav86
agri
mArCo1928
.DieD
tonyy88
benzebu
MassiMini89
Admin
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1gtechniq - Cquartz UK  + Gtechniq G1 + Dlux + SNH Empty Cquartz UK + Gtechniq G1 + Dlux + SNH Gio 17 Lug 2014 - 11:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Lavoro fatto a metà giugno 2014

Metà luglio 2014
Dopo 1 mese - Cliccare qui:
Fine luglio
Dopo 1,5 mesi Prewash con sola idro - sheeating - Cliccare qui:
Metà agosto 2014
Dopo 2 mesi video CQUK-DLUX-G1 - Cliccare qui:
Fine ottobre 2014
Addio a UK su cofano dopo 4,5 mesi causa macchie calcare - sostituito con SNH (fine ottobre 2014) - Cliccare qui:
8 novembre 2014
Dopo 5 mesi G1 su parabrezza - Cliccare qui:
23 novembre 2014
Video pre e post wash (reset) CQUK e SNH - Cliccare qui:

4 Febbraio 2015
Dopo 8 mesi G1 su parabrezza - Cliccare qui:

13 luglio 2015
Dopo 13 mesi UK  - Cliccare qui:
In aggiornamento...



Ultima modifica di Thriller il Lun 13 Lug 2015 - 10:40 - modificato 22 volte. (Motivazione : Aggiornamenti)

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ma perché l'auto è opaca nell'ultima foto?? What a Face
il beading sul vetro è bellissimo!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perché il telefono fa delle brutte foto quando c'é poca luce.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ah ecco…allora aspettiam foto migliori,visto che la discussione è su due prodotti molto interessanti e tecnici  Smile 

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Foto con più luce ma sempre fatte con il cellulare dopo il temporalone...

Nessun lavaggio!

benzebu

benzebu
Moderatore

Bei riflessi complimenti!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Si nota la qualità eccellente dei prodotti in questione complimenti bel lavoro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Dovremmo vedere scatti fatti con una reflex che non satura così i colori e permette una visibilità maggiore dello sporco.. perchè da qui sembra perfetta ma sono sicuro che non lo sia

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perfetta dopo un temporale in cui ho fatto 20 Km con le auto che mi buttavano addosso lo sporco della strada? Impossibile.

Molto pulita tanto da pensare sia stata lavata e tenuta ferma in garage senza andare a vedere da vicino in controluce? Confermo che è così. Vedremo la durata.

Nei punti dove l'aria ha fatto andare via tutta l'acqua la superficie è rimasta pulita. Dove ha ristagnato asciugandosi è rimasto lo sporco che però non si attacca e passando un dito viene via.

La preparazione prima della stesura del nano è stata bella tosta. Dopo una lucidata veloce perchè era appena stata verniciata sono passato prima con il lechler (che mi ha mezzo intossicato) e poi con eraser (che buon profumo).

UK ma credo qualunque prodotto sul nero è da panico sia per il risultato finale sia perchè il nero fa aloni solo a guardarlo. Personalmente mi sono trovato maluccio per la rimozione con i suede anche cambiando lato ad ogni pannello. Molto meglio i Terry gialli.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

spettacolo!!
se veramente non è stata lavata allora è possibile che col cell si riesca a non catturare il "dettaglio",posso assicurarlo perché pure la mia(nera come quella di thriller) dopo due settimane di incuria e pioggia,dalle foto pareva appena uscita da un bel ciclo di cure..ma se eri li e toccavi con mano la polvere c'era eccome e pure sporco Smile

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

BE' se la macchina sotto è lucente, a 10 metri già può sembrare appena lavata, poi quando sei a 50 centimetri è così, un po' come la mia nell'ultimo periodo:

gtechniq - Cquartz UK  + Gtechniq G1 + Dlux + SNH C2485EE581BBB6A34B9F79D43BD84

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

hahaah esatto marco!!  Laughing Laughing 

Admin

Admin
Admin

In ogni caso il gloss è quello giusto!  Cool  Cool  Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dopo le ultime piogge sabbiose avevo l'auto lepardata. Allora ho iniziato a pensare a che prelavaggio e a che lavaggio le avrei potuto fare. Poi ho pensato invece che avrei voluto testare le capacità di UK. Sono quindi andato ad un lavaggio e con idro ho sciacquato via lo sporco. Poi sono andato a casa e si è praticamente asciugato tutto e infine ho dato una passata con il Fast Cleaner. Il risultato è stato molto buono con un tempo operativo basso. Certo mi resta il dubbio che i residui possano lasciare dei segni sulla vernice ma questo lo scoprirò con il tempo.

Per ora vi lascio con un video dell'acqua del idro che letteramente "rimbalza" sulla carrozzeria. Dal vivo fa molto più effetto anche perchè con una sola mano facevo fatica a riprendere e allo stesso tempo passare con la lancia.

Admin

Admin
Admin

Fantastico! Molto molto bene! le prime settimane sono quelle decisive: se si sta molto attenti a che l'acqua calcarea non segni il coating nelle prime 4 settimana poi non si avranno problemi di sorta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

agri


Apprendista Detailer

da quello che ho capito il cquartz non lega con la vernice come il c1, Giusto?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

C1 e Cquartz UK sono simili. Sono due nani puri e hanno caratteristiche analoghe.

agri


Apprendista Detailer

leggendo nel forum e le schede tecniche ho visto che il c1 è detto in maniera palese che si lega alla vernice (quindi non si toglierà mai?), non viene mai detta la stessa cosa per il cquarz uv.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si tolgono entrambi consumandosi con il tempo. Entrambi durano fino a 2 anni. La composizione di base é la stessa anche se UK mi pare abbia piú silicio al suo interno. Entrambi una volta asciutti si tolgono dalla carrozzeria solo con carteggiatura.

Admin

Admin
Admin

 La composizione di base é la stessa

Non è esatto: le strade seguite sono molto diverse. Sono due interpretazioni differenti di uno stesso tema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tav86

tav86
Detailer Novello

Admin ha scritto:
 La composizione di base é la stessa

Non è esatto: le strade seguite sono molto diverse. Sono due interpretazioni differenti di uno stesso tema.

qui saremmo OT però mi piacerebbe approfondire...

rustico

rustico
Detailer Novello

Anche a me!  Twisted Evil 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Thriller

Thriller
Detailer Novello

gtechniq - Cquartz UK  + Gtechniq G1 + Dlux + SNH C1_vs_12

agri


Apprendista Detailer

ragazzi non so se vado OT ma c1 e c2v3 da cosa differiscono sostanzialmente? sono l'no il sostituto dell'altro?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.