LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz UK + Gtechniq G1 + Dlux + SNH

+12
frask
Miky72
turlone95
rustico
tav86
agri
mArCo1928
.DieD
tonyy88
benzebu
MassiMini89
Admin
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

benzebu

benzebu
Moderatore

Agri!!!!!! Le schede prodotto sullo shop parlano chiaro!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

Vedo solo adesso il tuo ottimo lavoro, i miei complimenti!
Seguirò con interesse la durata del Cquartz UK sulla carrozzeria  Wink 
Come mai hai deciso di dare il G1 sul parabrezza e G5 sugli altri vetri e non fare tutto con uno?
Forse hai paura che il G5 non è in grado di contenere lo sfregamento dei tergi?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Semplicemente xché il G1 sugli altri vetri mi sembrava sprecato e poi non mi sarebbe bastato. Avevo due parabrezza da fare e la confezione da 15ml é sufficiente per quelli e basta.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dopo 2 mesi dall'applicazione oggi mi sono deciso a lavarla con i due secchi e il 4G. Prelavaggio fatto con sola idro.
Km un migliaio... Strade bianche un paio e alberi con le loro resine insetti spiattellati sul davanti.



Ultima modifica di Thriller il Gio 21 Ago 2014 - 9:15 - modificato 3 volte.

turlone95

turlone95
Aiutante Detailer

Davvero interessante questo prodotto!
Complimenti per il veicolo , fantastico!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie Turlone.

Vi metto qualche video che ho fatto.

Ecco come si presenta l'auto. Tutto sommato per il tempo passato e per l'uso fatto non è nemmeno eccessivamente sporca.



Vai con l'idro su parabrezza e cofano:




Ed ecco la pulizia del cerchio. Fantastico il Dlux. La polvere e lo sporco si depositano sopra lo strato protettettivo e già con la sola idro vanno via quasi del tutto. Dal video non si percepisce ma una leggera azione meccanica con la spugna per togliere tutto è comunque necessaria.



Infine per gli amanti del genere Beading un bel video dell'acqua sul cofano.



Aggiornamenti fra un paio di mesi....

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Grazie degli up, bei video..!

turlone95

turlone95
Aiutante Detailer

Prossimo acquisto d lux assolutamente ..

Admin

Admin
Admin

Gran belle up!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dopo il lavaggio ho fatto anche qualche foto. Mi piacevano i riflessi allora ve le condivido.







Admin

Admin
Admin

Ed hai fatto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Impressionante, complimenti thriller, nell'ultimo video credo che più che altro sia lo shetting (o come diavolo si scrive) non il beading ad impressionare, che roba l'acqua sembra rimbalzi sulla superficie.

frask

frask
Diplomato in Detailing

E' gloss o è uno specchio  Very Happy 
Bravo thriller è sempre una gran bella soddisfazione un risultato così.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Causa macchie di calcare sul cofano ho dato una passata con duetto + tampone bianco rupes + verde quartz rupes pensando tanto cquk resiste.... Le macchie di calcare sono scomparse ma secondo me anche la protezione.
Avevo dato a giugno due strati di uk. La passata che ho dato con la lucidatrice è stata abbastanza leggera. A questo punto mi sorge il dubbio che non sia così "duro" da rimuovere e che anche in caso di errori si possa rimediare con una passata di polish.

Il video è fatto dopo aver lavato con Reset, che per inciso ho usato una sola volta per ora ma mi è già piaciuto.

Sul cofano dove sono passato non c'è più nulla mentre sulle parti attigue (tetto e passaruota anteriore) si vede benissimo l'effetto della protezione.



Ultima modifica di Thriller il Lun 27 Ott 2014 - 13:01 - modificato 1 volta.

benzebu

benzebu
Moderatore

Non penso sia andato del tutto....sicuramente si è indebolito ma dal video vedo che in un certo tempo x l'acqua se ne va del tutto...su un pannello privo di protezione non si ha quel effetto... perchè non dai una passata di hydro2?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dici che c'è n'è ancora? Mmmm può essere oppure è solo l'effetto del post lucidatura e del Eraser.

Ah dimenticavo di dire che avevo proprio un pod di supernatural Hybrid da provare....

Gli ho dato due layer a distanza di 3 ore l'uno dall'altro. Molto semplice sia da stendere che da rimuovere. Vedremo se si comporterà bene Wink

Admin

Admin
Admin

Bè la quartz è un compound bello potente. Non lo avrei mai utilizzato se avessi voluto che la protezione rimanesse. Esiste Reflect per quello. Io dico che CQ UK è andato.

Tra l'altro bianco + quartz è una combinazione atipica: perché un salto di due tamponi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perché ero partito da Diamond + bianco e le macchie erano ancora tutte li... Keramik idem. Ho tenuto il tampone bianco sperando di essere piú "delicato".

Comunque non mi dispiace x CQUK. Tutta esperienza. E poi ora ho il cofano con la supernatural hibryd e il resto dell'auto con ck.

Ora ho anche lo spotless in casa ma non mi serve piú per ora poiché le macchie d'acqua mi si erano formate solo sul cofano.

frask

frask
Diplomato in Detailing

...perchè non hai messo anche sul cofano Cquartz? Hai voluto vedere la differenza con la SNH?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

frask ce l'avevo anche sul cofano ma l'ho rimosso con la lucidatrice x togliere le macchie di calcare che mi si erano formate. A quel punto mi scocciava aprire una boccetta di uk per il solo cofano e avendo un pod di SNH ho pensato fosse arrivato il momento di testarla.

Ora che mi ci fai pensare devo aggiornare il titolo del Thread aggiungendo anche la Supernatural.



Ultima modifica di Thriller il Mar 28 Ott 2014 - 14:18 - modificato 1 volta.

benzebu

benzebu
Moderatore

lol! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie! Like

Fra un paio di mesi aggiornerò il thread con nuovi video. Sempre che non faccia altri danni ahahahah lol!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mi sono deciso ad aggiornare il primo messaggio. Laughing

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo thriller, lo sheeting è un po più lento dell'Infinity di Loris ma svolge comunque molto bene il suo lavoro Like

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si ma quello di Loris è giovane.... anche UK dopo un paio di mesi aveva uno sheeting pazzesco. L'acqua rimbalzava letteralmente. Inoltre considera che ho fatto il video solo del punto peggiore! Sul resto della carrozzeria (fianchi e tetto) è molto più evidente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.