LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto, ho scelto bene?

+5
Thriller
L0r3nz0rm
batfed
MrWolf
xFx88
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 12:03

benzebu

benzebu
Moderatore

L'effetto seta maggiore lo danno le cere naturali e non le ibride. Resta il fatto che la snh è una gran cera!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

27Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 14:34

xFx88


Aiutante Detailer

ok allora sostituisco il reload con il C2v3, ma come stesura è uguale al reload?
Perchè mi avevano cosigliato il reload soprattutto per la facilità di stesura.

Ho letto sulla scheda del c2v3 che dura 8 mesi, quindi una volta messo non dovrò più far nulla per mantenerlo?

28Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 14:40

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dura 8 mesi se la superficie sulla quale lo andrai a mettere è perfettamente pulita, decontaminata e sgrassata. Inoltre durerà a lungo se non laverai l'auto con prodotti troppo aggressivi.

Per il suo mantenimento puoi pensare di darne qualche spruzzata in fase di asciugatura. Ti aiuterà nell'asciugatura e rinnoverà la protezione.

29Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 14:49

xFx88


Aiutante Detailer

ok, per la stesura è uguale al reload?

30Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 14:52

benzebu

benzebu
Moderatore

La durata è sempre molto relativa...entrano in gioco molti fattori...uso..ricovero...tecnica di lavaggio...si può diluire 1:2 e usare come mantenimento...per la stesura ti rimando alla scheda prodotto...è semplice pure questo.....ma occorre seguire sempre le regole base.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

31Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 17:15

xFx88


Aiutante Detailer

Quindi:

Prelavaggio: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg

Lavaggio: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml

Lavaggio di mantenimento (eventuale): Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml

Liquido per clay bar: Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato 500 ml

Clay bar: Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine

Sigillante: Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml

Interni: LCDA Cleaner Kit
>In particolare: cruscotto (la golf l'ha di un materiale che sembra di gomma): Perl diluito (o ariapura) + C6 come sigillante

Sedili: Ariapura + L1 come sigillante

Tappetini: LCDA SuperClean

ci siamo? Mi confermate?
Così stasera faccio l'ordine!

Per il cruscotto: uno o l'altro dei prodotti indicati vanno bene con quel materiale con cui è fatto il cruscotto della golf vero? Perchè le schede dei prodotti parlano di plastiche, ma a me plastica non sembra.

32Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Piccolo consiglio se volessi limare ancora qualcosina: ho utilizzato il BB Detailing Spray come Clay lube e va molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 18:57

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Piccolo consiglio se volessi limare ancora qualcosina: ho utilizzato il BB Detailing Spray come Clay lube e va molto bene Wink
Ma è anche uno shampoo???

34Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 18:58

Admin

Admin
Admin

No è un pulitore rapido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 19:00

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Mi pare che il nostro amico lo abbia inteso come shampoo di mantenimento.

36Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Allora confonde BB Detailing Spray e Born To Be Mild Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 19:02

benzebu

benzebu
Moderatore

Io personalmente il bb lo userei come qd e basta....è proprio un bel prodotto.....e come clay lube se vuoi limare ancora prenderei onr che è multifunzione!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

38Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Lun 21 Lug 2014 - 22:49

xFx88


Aiutante Detailer

No no, ho scritto shampoo eventuale ma intendevo pulitore rapido! Smile

39Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Mar 22 Lug 2014 - 0:40

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto benz con pochi euro prendi l'optinum no rinse e hai più prodotti in uno

40Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Mar 22 Lug 2014 - 8:09

xFx88


Aiutante Detailer

Che funzioni copre l'optimum no rinse?

41Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Mar 22 Lug 2014 - 8:22

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Puoi usarlo oltre che clay lube,lavaggio rinseless e Quick detailer

42Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Mar 22 Lug 2014 - 8:28

xFx88


Aiutante Detailer

Ok, quindi se prendo quello posso togliere dalla mia lista il Supernatural clay lube e cos'altro?

43Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Mar 22 Lug 2014 - 8:32

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Il Dodo Juice BB detailing spray anche se quello è un prodotto da provare diciamo che se non intendi effettuare lavaggi rinseless tra onr e BB non cambierebbe nulla

44Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Gio 24 Lug 2014 - 10:16

xFx88


Aiutante Detailer

Finalmente è arrivato tutto.
Ho un problema pratico: dato che volevo iniziare a pulire gli interni soprattutto perchè ho una macchiolina sul sedile, la scheda di AriaPure mi dice che posso usare il prodotto sia puro che diluito (fino a 50:1), vorrei diluirlo in modo da poterlo usare sia sui sedili sia sul cruscotto, in quale percentuale è meglio diluirlo?

Seconda domanda pratica: mettiamo che voglia diluirlo 30:1, la proporzione che devo fare è 30:1 = x:100ml (di acqua) giusto?

45Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Gio 24 Lug 2014 - 10:32

MrWolf

MrWolf
Moderatore

1:30 in genere va bene un po' per tutto. 30:1 vuol dire che a 300 ml di acqua aggiungi 10 ml di Aria Pura =310 ml di soluzione in totale o se preferisci a 450 ml di acqua aggiungi 15 ml di aria pura = 465ml di soluzione pronta all'uso


_________________
Basketball

46Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Gio 24 Lug 2014 - 10:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Fai una diluizione 1:10 o 1:15 e strofina poco...passa tutta la seduta e non limitarti alla sola zona interessata...per il calcolo è tutto molto semplice...metti 20ml di prodotto e 200ml di h2o (1:10) oppure 20ml + 300 h2o (1:15)  Wink la tua proporzione è errata avresti dovuto scrivere 30:1=100:x e avreasti ottenuto un risultato 3.3333 ml di prodotto in 100ml d'acqua ottenendo una soluzione totale di 103.33333ml adesso che ti ho incartato la mente sarai più felice!!  lol! lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

47Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Gio 24 Lug 2014 - 11:21

xFx88


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli quindi il primo numero (50 o nel mio caso 30/15) si riferisce al quantitativo di prodotto e il secondo (1) all'acqua?
È sempre così? È la regola generale?

Perché in altre schede invece c'è scritto 1:30 senza mai specificare quale è il prodotto e quale l'acqua.

48Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Gio 24 Lug 2014 - 11:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Si intende sempre l'acqua con il numero più grande... esempio 1:30 1 parte di prodotto in 30 parti d'acqua....30:1 idem 30 parti d'acqua e 1 parte di prodotto....se fai il contraio equivale a usarlo quasi puro!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

49Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Gio 24 Lug 2014 - 11:40

xFx88


Aiutante Detailer

Grazie, siete gentilissimi!

Altro aiuto: Per il volante in pelle e la "fodera" del cambio anch'essa in pelle cosa mi consigliate di fare? Posso passarci sopra ariapura e poi il sigillante o è meglio di no?

50Primo acquisto, ho scelto bene? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, ho scelto bene? Gio 24 Lug 2014 - 11:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Si puoi...ma usa il tasto "cerca" l'argomento pelle....volante....sealant...è tutto già abbondantemente trattato.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.