LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pirati della strada colpiscono ancora......

+7
kekko28
Admin
Thriller
PELO
MassiMini89
paolocabri
TurboT-jet
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Cari ragazzi,
sarà un periodo sfortunato, sarà che le assicurazioni non le paga più nessuno, sarà che il CdS non lo rispetta più nessuno, sta di fatto che in un mese mi hanno rovinato due macchine.
La Laguna, lo avevo raccontato in un'altra discussione, allo sbarco dal traghetto dall'Elba mi sento una bottarella nel didietro, scendo ed il tizio mi urla:"Non è niente, mi sono solo appoggiato", ma la sua macchina era troppo attaccata per vedere se c'erano danni ed inoltre avevo il traghetto dietro di me in uscita su una sola corsia.
Quindi vado avanti ed appena uscito dal porto, sempre con il tizio dietro, mi fermo per constatare i danni ed il tizio lo vedo passare ed andarsene via.........i danni ovviamente c'erano e me li son tenuti perché non mi va di correre il rischio di fare denunce ad un tipo che scappa; non si sa mai chi sia.......
Non è finito!!!!!!
L'altro ieri mia moglie, con mio figlio in auto, con la Smart fa una svolta a sinistra con il semaforo verde, con la freccia inserita ed all'improvviso si vede arrivare uno scooter da dietro che con il coprimarmitta le strappa il paraurti/parafango della Smart.
Per fortuna era appena partita da ferma altrimenti ci scappava il morto, anzi la morta perché era una signora che aveva molta fretta e, per questo, procedeva sulla corsia preferenziale al centro della strada che mia moglie stava attraversando.
Mia moglie ha continuato ad attraversare la strada fino ad arrivare dall'altra parte, la signora si è fermata quindi mia moglie l'ha chiamata per constatare i danni e la responsabilità dato che la signora era passata con il rosso (il segnale era quello dei tram ovvero la barra orizzontale).
Appena arrivata la signora ha dichiarato che mia moglie era passata con il rosso e che era la sua testimonianza contro quella di mia moglie e di mio figlio (che però non vale come testimone dato proprio che è parente diretto) per cui, al massimo, le facevano la multa e poi ci davano concorso di colpa.
Mia moglie si è trovata a dover discutere con una persona informata dei fatti che sapeva come muoversi e non ha fatto altro che chiedere il numero di telefono.
La sera ci ho parlato e, con tutta l'arroganza e la sapienza del caso, non ne ha voluto sapere di prendersi la sua responsabilità.
Ieri mattina sono andato sul luogo dell'incidente e mi sono reso conto che è IMPOSSIBILE che mia moglie possa essere passata con il rosso dato che quando è rosso per la corsia di svolta a sinistra è verde per DUE corsie preferenziali centrali ed una corsia (opposta al senso di marcia di mia moglie) con due corsie veloci e mia moglie non ha minimamente istinti suicidi ed omicidi verso il nostro unico figlio!!!!!!
L'ho richiamata dicendole di venire a vedere il luogo e questa impossibilità, ha inventato una scusa e mi ha detto di richiamarla lunedì.........chissà che non venga e non capisca  Mad 
Ora, a parte accendere un cero e dotare la Smart di dash cam, come mi dovrei comportare?
Ma è possibile che li attiro tutti io?
Ciao, Luca.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Purtroppo l'arroganza e menafreghismo della gente non ha confini, lingue, sesso e età. Ti tocca solo pregare di non aver a che fare con questo tipo di persone o eventualmente pregare di trovare un/una partner che come lavoro faccia l'avvocato Rolling Eyes 

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

In alternativa investi 50 euro in una persona che le insegni un po di educazione, tipo una Montessori dei giorni nostri.
GRRRR.
Io ormai i danni sulla Laguna non li conto più.
L'ultimo è questo, 2 giorni fa. Esco da lavoro e trovo la mia macchina appiccicata ad un'altra (aziendale, usata chissà da chi nella mia azienda..)
Notare che ha pure i sensori anteriori..devo dire che li ha usati proprio bene

Pirati della strada colpiscono ancora...... Img_5310

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

aimè….pure io la settimana scorsa ho ritrovato il paraurti post JCW toccato…manco un mese verniciato.. No No 
meno male che son riuscito a risolvere al 95%  cheers 

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ma ragazzi, comprendendo la gravità delle toccatine da parcheggio di cui ho piene le auto lasciandole sempre fuori, qui si tratta di comportamenti delinquenziali con uno che scappa e l'altra che dichiara palesamente il falso e delle leggi, che dovrebbero difendere chi ha ragione, se ne fa forza usandole a suo favore.......
Possibile che ormai più nessuno dichiari i suoi errori e chieda scusa?
Mi capita anche nel traffico che suono con il clacson per evitare un incidente per il comportamento scorretto di qualcuno e di ricevere, come ringraziamento, un bel vaffa......
Io sono ancora alla vecchia maniera; se sbaglio la prima cosa è alzare la mano e chiedere scusa.
Ora aspetterò lunedì per risentire la signora alla quale ho detto che la sua coscienza sa benissimo chi è passato con il rosso e chissà che in questi giorni non si penta.
Ciao, Luca.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

l'unico è fare una foto dell'incidente (bloccando anche il traffico)o avere il gps dell'assicurazione,registra il botto e dove è avvenuto..e si dovrebbe stare tranquilli a detta degli assicuratori Question

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Infatti sto acquistando una dash cam che comincia a registrare in HD appena la macchina parte e smette quando scendi dall'auto.
Almeno per gli incidenti come quello della signora dovrei essere "parato"; prenderei sia il semaforo verde con cui è passata mia moglie, sia la targa se fosse scappata.
Guardate cosa succede in strada e se non aveste la telecamera come vi mettereste?
https://www.youtube.com/watch?v=YWvG4KAYJfY
https://www.youtube.com/watch?v=xZJjDLnZ5ZA
Che gusto dire:"Guarda la telecamera, stronzo!!!!!"
Ciao, Luca.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si ma solo per alcuni tipi di incidenti. Se ti tamponano o ti prendono lateralmente non è che serva a qualcosa...
comunque sono d'accordo con te Lucalazio, non c'è più nessuno che ammette i propri errori e usa questa benedetta polizza per pagarli gli errori.

http://www.elmocarcare.it

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io ho la dashcam da circa un anno...

Thriller

Thriller
Detailer Novello

lucalazio ha scritto:Infatti sto acquistando una dash cam che comincia a registrare in HD appena la macchina parte e smette quando scendi dall'auto.
Almeno per gli incidenti come quello della signora dovrei essere "parato"; prenderei sia il semaforo verde con cui è passata mia moglie, sia la targa se fosse scappata.
Guardate cosa succede in strada e se non aveste la telecamera come vi mettereste?
https://www.youtube.com/watch?v=YWvG4KAYJfY
https://www.youtube.com/watch?v=xZJjDLnZ5ZA
Che gusto dire:"Guarda la telecamera, stronzo!!!!!"
Ciao, Luca.

Forse ancora piú costoso non dire nulla e fornire solo poi il video a Polizia e assicurazione con denuncia x tentata truffa!

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ogni vana speranza è definitivamente estinta; ho sentito la gentile signora ieri pomeriggio, la quale mi ha proposto di fare il CID con concorso di colpa Shocked
Ora, mi chiedo, ha dichiarato di avere il marito poliziotto, che l'ha istruita benissimo su come comportarsi in caso d'incidente in torto, ma non le ha spiegato che il CID si compila SOLO se una parte ha torto e l'altra ha ragione altrimenti, nel caso di concorso di colpa, si sporgono le denunce alle rispettive assicurazioni?
Comunque la signora, forte dell'istruzione "poliziesca" e piuttosto ignorantemente, ha ribadito che lei non vuole firmare qualcosa che non ha fatto!!!!!
Quello che mi spaventa, più del danno subito, è che la tizia ha tre figli da educare e se la menzogna la usa così facilmente è facile comprendere come i cittadini del domani saranno sempre peggio di quelli di ieri.
La civiltà imbarbarita che non chiede più scusa, anche avendo torto palese, o che ti manda a quel paese solo per aver fatto notare tale torto è figlia di questa educazione.
Non ho potuto far altro che chiudere la telefonata facendole gli auguri.......ma forse quelli servono più a noi "civili" che dobbiamo sopravvivere a questi elementi ed ai loro discendenti.
Ciao, Luca.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

luca mi spiace per quello che ti è accaduto.

una cosa simile è accaduta anche a me qualche anno fa proprio a Roma dove chi gira in scooter permettimi di dirlo è un pericolo per se e per gli altri (dico Roma ma è così ovunque.... solo che a Roma ce ne sono tanti).
Stavo percorrendo una strada a senso unico e con un unica carreggiata a 10 Km/h perchè mi stavo guardando attorno alla ricerca di un parcheggio. Ad un incrocio ho deciso di svoltare a sx, mettendo si la freccia all'ultimo ma questa e stata la mia unica colpa, da dietro è arrivato uno scooter che si è ha sbattuto sulla mia portiera ed è caduto senza per fortuna farsi male.

Non dico che non debbano superare (in linea teorica non dovrebbero superare e anche loro dovrebbero fare le loro belle code dietro i veicoli) per carità ma quanto meno si prendano la colpa se urtano un auto che sta svoltando in una strada con un unica corsia a senso unico.



Ultima modifica di Thriller il Mer 27 Ago 2014 - 11:19 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Senza parole...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

lucalazio ha scritto:Ogni vana speranza è definitivamente estinta; ho sentito la gentile signora ieri pomeriggio, la quale mi ha proposto di fare il CID con concorso di colpa Shocked
Ora, mi chiedo, ha dichiarato di avere il marito poliziotto, che l'ha istruita benissimo su come comportarsi in caso d'incidente in torto, ma non le ha spiegato che il CID si compila SOLO se una parte ha torto e l'altra ha ragione altrimenti, nel caso di concorso di colpa, si sporgono le denunce alle rispettive assicurazioni?
Comunque la signora, forte dell'istruzione "poliziesca" e piuttosto ignorantemente, ha ribadito che lei non vuole firmare qualcosa che non ha fatto!!!!!
Quello che mi spaventa, più del danno subito, è che la tizia ha tre figli da educare e se la menzogna la usa così facilmente è facile comprendere come i cittadini del domani saranno sempre peggio di quelli di ieri.
La civiltà imbarbarita che non chiede più scusa, anche avendo torto palese, o che ti manda a quel paese solo per aver fatto notare tale torto è figlia di questa educazione.
Non ho potuto far altro che chiudere la telefonata facendole gli auguri.......ma forse quelli servono più a noi "civili" che dobbiamo sopravvivere a questi elementi ed ai loro discendenti.
Ciao, Luca.
mi spiace moltissimo luca di quanto ti è successo, ma ci sono diverse possibilità di riuscire ad avere ragione della signora con marito polizziotto (ragione ancor di più per procedere nei suoi confronti: l'arroganza e il millantato credito alle volte sono controproducenti):
ci si reca sul posto dove è avvenuto l'incidente e si inizia a fotografare quello che è il traffico, dopodichè ci si arma di santa pazienza e si trova qualcuno che era presente al fatto, ce ne sono sempre e per tutte le tasche (!) dopodichè ci si incontra con la persona che ha tenuto ad avvisarci che lei "è la moglie di" e con un normalissimo registratore tascabile si registra la piacevolissima conversazione che ne consegue: qualcosa di utilissimo scappa sempre.
alla fine della fiera si estrae dal cilindro il famosto testimone che ha assistito al fatto e che si è prontamente prodigato a fornirti del suo numero di telefono in caso di necessità.
all'occorrenza si trova sempre il testimone che lavora accanto all'incrocio e che ormai ne ha viste di tutti i colori...
la prossima volta però io ti consiglio di congelare la scena del delitto anche a costo di fermare una colonna di panzer tedeschi e di farti firmare il cid (che dev'essere firmato sempre, anche in caso di torto/ragione presunta/accertata da parte di uno o di entrambi i conducenti).
qualche anno fa a me è capitata una cosa simile con una thema ferrari in una via del centro di torino: il tizio ha sorpassato tutta la colonna ferma al semaforo e pretendeva di passare col rosso tagliandomi la strada. alla fine della sua manovra, naturalmente non riuscita, la sua auto era su due ruote a 45° e il mio camion era con un segno di qualche cm sul paraurti.
qualche mese dopo ricevo la telefonata di un avvocato che pretendeva, a sentire il suo cliente, il pagamento dei danni per intero perchè dopo l'incidente ero scappato senza lasciare i miei dati.
naturalmente c'erano fior di testimoni e fior di firme in calce alle testimonianze.
io ricordo che feci una sola domanda prima di chiudere la telefonata: "mi scusi, mi spiega com'è possibile scappare ad una macchina da 200cv con un autotreno carico, in centro città dove ci sono tre semafori ogni 100m e dove anche i tombini hanno occhi e penna??? ma soprattutto, per uscire in strada, come dice il suo cliente e urtare l'auto in quella maniera, visto che non ci sono strade che attraversano la via centrale, io dovrei essere uscito dalla chiesa della via o da qualche negozio, non crede sia piuttosto difficile questo??"
non l'ho più sentito, chissà come mai.....
comunque mi spiace sul serio, ogni giorno che passa se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori...
insegna a tua moglie ad indossare una fondina ascellare o a portarsi dietro un mitra, di questi tempi serve davvero!!!

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie per i consigli e per la piena comprensione, ma i testimoni, che sicuramente c'erano dato che la corsia opposta era ferma al rosso altrimenti avrebbe travolto mia moglie, come li reperisco?
Dovrei mettere cartelli all'incrocio ed aspettare che qualcuno voglia aiutare qualcun'altro a costo zero!!!!!
Cosa impensabile nella civiltà odierna.......
E se trovassi un testimone, figurati il tutore dell'ordine quanti me ne porterebbe, magari graduati Rolling Eyes
La motivazione che darebbe, da sola, ragione a mia moglie è che tale signora con tale marito abbiano subito un torto da una delinquente (mia moglie) che, secondo loro, passa con il rosso e che distrugge lo scooter della signora e se ne siano fregati altamente di prendere dati, di telefonare o di fare qualsiasi azione per avere un risarcimento........a meno che non facciano denuncia con testimoni e, da come educano i figli e si comportano con il prossimo, ne sarebbero anche capaci!!!
Ciao, Luca.

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

lucalazio ha scritto:Grazie per i consigli e per la piena comprensione, ma i testimoni, che sicuramente c'erano dato che la corsia opposta era ferma al rosso altrimenti avrebbe travolto mia moglie, come li reperisco?
Dovrei mettere cartelli all'incrocio ed aspettare che qualcuno voglia aiutare qualcun'altro a costo zero!!!!!
Cosa impensabile nella civiltà odierna.......
E se trovassi un testimone, figurati il tutore dell'ordine quanti me ne porterebbe, magari graduati Rolling Eyes
La motivazione che darebbe, da sola, ragione a mia moglie è che tale signora con tale marito abbiano subito un torto da una delinquente (mia moglie) che, secondo loro, passa con il rosso e che distrugge lo scooter della signora e se ne siano fregati altamente di prendere dati, di telefonare o di fare qualsiasi azione per avere un risarcimento........a meno che non facciano denuncia con testimoni e, da come educano i figli e si comportano con il prossimo, ne sarebbero anche capaci!!!
Ciao, Luca.
e per quale motivo pensi che ti abbia detto di portarti dietro il registratore vocale??? Cool Cool
fidati: il graduato esiste solo nelle favole e nella mascherina che si è costruita la tizia che ha investito tua moglie...
ho girato quansi tutta l'europa per lavoro, tra l'altro guidando mezzi che più grandi non ce ne sono (gli autotreni) e roma era il mio peggior incubo dopo napoli e londra. di fenomeni che millantano parenti o conoscenti nella polizia o nella beneamata arma dei cc ne ho visti e decine e decine (come decine di integerrimi tutori dell'ordine con abitudini piuttosto strane, riguardo la temporanea midriasi o cecità che dir si voglia) quella gente è abituata a far la voce grossa con chi, purtroppo si mostra impaurito vuoi dallo spavento dell'incidente, vuoi per l'arroganza incivile dei tipi di cui sopra.
il cugino del vicino di casa che passava di la, il commerciante di pellame di firenze, o il medico di verona in vacanza con la moglie, lo trovi sempre, credimi.... Cool Cool
dopo aver ascoltato le sue belle frasi riguardo il famoso "lei non sa con chi ha a che fare" passate a sviscerare le fasi dello scontro, le rimostranze di tua moglie e del fatto che lei voleva aver ragione a prescindere, la fai parlare e parlare e parlare, meglio se proprio col graduato, che tra l'altro rischia l'abuso d'uffico (art. 323 c.p. che vieta specificatamente proprio quello che la signora voleva far credere a tua moglie), abuso di autorità e di potere (art 11 e 61 del codice di procedura penale, altra perla a scapito proprio delle forze dell'ordine) minaccia privata (art 612 che taglia la testa al toro e rende valida e penalmente incontrastabile la registrazione senza preventivamente portare a conoscenza del fatto il registrato) e avanti così per un altro paio di reati che se li commetti tu te la cavi con una denuncia e se sei incensurato non ti fanno un bel nulla, ma che vengono commessi da un tutore dell'ordine, la condanna è esemplare....
tranquillo, credimi: quelli sono furbi, non intelligenti, solo furbi.
e quando uno furbo incontra uno intelligente, possibilmente informato, la storiella finisce sempre in un solo modo....
devo proprio spiegarti tutto??? Cool Cool Cool Cool Cool

PS
ho appena preso la laurea e in mezzo alle altre materie di studio c'era anche diritto civile e penale, le uniche in cui ho preso un buon voto.
però confesso che alcuni articoli li ho citati a memoria per poi andare a guardare se avevo fatto giusto....
auguri di nuovo.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Hai perfettamente ragione e la legge DOVREBBE essere dalla mia parte ma anche se trovassi un testimone mi troverei davanti una persona, che troverà sicuramente un altro testimone se non due, che continuerà ad insistere che è passata con il verde e quindi siamo daccapo........
A parte il fatto che il testimone ce l'avrei ma, purtroppo, è mio figlio quattordicenne e, mi sembra, che per la legge i parenti diretti NON possono testimoniare.
Se fosse stata con un'amica avrei avuto subito ragione.
Ciao, Luca.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e qui entra in scena il famoso detto "paga il giusto per il peccatore" mha non mi esprimo sennò Evil or Very Mad spero che risolvi

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Con la gentil signora non credo che potrò mai risolvere anche perché, ripeto, l'unica testimonianza sarebbe quella di mio figlio ma ieri ho comprato la dash cam e la monto subito così il prossimo furbo non la passa liscia.
Ciao, Luca.

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ciao, gentilmente mi potresti dire che modello di dash cam hai comperato?

http://www.detail-aosta.it

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Non vorrei essere io a darti la brutta notizia, ma quello che vuoi installare tu in italia é espressamente vietato: qui da noi c'é la privacy, non possiamo togliercela dalle scatole (se vuoi ti trovo l'art di legge che lo spiega per benino) e quindi il suo utilizzo oltre che a innescare possibili denunce da parte di chi si sente "spiato" é inutilizzabile sotto il punto di vista legale...
É successa una cosa simile a mio cognato:
Lui é un paziente affetto da parkinson e avendo purtroppo problemi nella deambulazione sono riuscito a fargli avere il parcheggio dedicato ai portatori di handicap sotto casa.
Naturalmente su quel posto auto ci parcheggiavano tutti (in italia siamo tutti furbie non ci interessano gli altri) e alla prima chiamata ai vigili per poter far liberare il posto, sono iniziati i soliti dispetti idioti: segni con la chiave tutto intorno all'auto, gomme tagliate e via cantando.
Lui tranquillo monta una telecamerina sul balcone di casa per vedere se riesce a trovare l'ammiratore segreto per ringraziarlo nelle dovute maniere, ma....
Gli ho spiegato quello che sto spiegando a te e che in russia o in romania possono fare filmati sulle loro auto, ma in italia é espressamente vietato, anzi, rischi di passare dalla parte del torto.
Sentito un avvocato, riguardo a questo, abbiamo avuto la conferma di tutto.
Se vuoi posso trovarti l'articolo di legge di cui parlo, ma credo che una ricerca su google tagli la testa al toro.
Peró puoi farlo lo stesso, tenendo per te i risultati e per avere ragione in via del tutto "informale" nei casi piú eclatanti, quando servono i due soliti amici palestrati per risolvere le situazioni incresciose Cool
Ciao ciao

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Il modello è la OjoCam OC-0801-8GB http://www.ojocam.com/ojocam-pro-dash-camera-with-gps-google-map-and-g-sensor-impact-detection/
La metterò per usarla SOLO in via informale e nel caso di altre "signore" che al momento di negare il torto si rivedranno nel display della dash cam; poi se mi capita un avvocato mi farà pure causa ma il rischio vale la candela.
Ovviamente in macchina la nasconderò sia per la violazione della privacy ma, soprattutto, per non farmela rubare.
Ah dimenticavo, pagata 69€; molto meno del danno alla Smart......
Ciao, Luca.

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Grazie Luca! io su internet ho trovato questo!!

http://ilbroker.wordpress.com/2013/09/09/lavvocato-soave-risponde-validita-processuale-delle-immagini-di-una-dashcam/

http://www.detail-aosta.it

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Grazie per il link, ma se l'avessi avuta e avessi fatto vedere alla gentil signora il filmato con mia moglie che accosta a sinistra per passare, con il verde, ed un attimo dopo lei che sbuca in sorpasso ed urta la Smart, passando con il rosso sulla preferenziale, mi spiegate come avrebbe potuto disconoscere il filmato?
Avrebbe abbassato le penne e firmato il CID immediatamente altrimenti avrei chiamato i vigili e se gli avessi fatto vedere il filmato gli facevano due belle multe e tolto i punti per il passaggio con il rosso.
Sperando non serva mai più, io la monto........
Ciao, Luca.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Mi dispiace Luca per la disavventura che ha avuto la tua famiglia, purtroppo in questa Italia c'è sempre gente che si crede più furba degli altri... da qualche parte c'è sempre qualcuno che vede e provvede... sii positivo io l'avrei presa a calci nel sedere a lei e al marito poliz..to Razz lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.