Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Aiuto per abrasione plastica cornice esterna delle portiere

Aiuto per abrasione plastica cornice esterna delle portiere

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

pmroma

Apprendista Detailer
Sulla mia Volvo V60 le placche ai lati dei vetri sono di alluminio anodizzato finissimo (pesano circa 20 grammi ciascuna) su cui c'è uno strato di vernice lucida che è ancora più sottile ma molto dura e tutto sommato antigraffio; costano ben 105 euro ciascuna (ne ho cambiata una a causa di un tentativo di furto). Provai a raddrizzarla ma è risultata un'impresa impossibile.
Se invece è alluminio anodizzato "colorato pieno" prova presso qualche officina che lavora i serramenti dove tagliano e lavorano con strumenti laser (credo anche portatili).

Vedere il profilo dell'utente

Miche70

Aiutante Detailer
Carissimi,

finalmente ho trovato il tempo per fare il ritocco di cui avevo parlato. Ho usato un tampone giallo ed il polish Ultrafine della Dodo. E molto olio di gomito (ma con mooolta attenzione, aumentando la pressione gradualmente)

Devo dire che il risultato è stato molto buono, guardate voi stessi.

Spero possa servire a qualcuno.

Saluti

kekko28

Detailer Novello
Bene e adesso creati qualche ingegno x quando rimonti le barre Smile

Miche70

Aiutante Detailer
SE rimonto le barre Very Happy

Scherzi a parte, sto seriamente pensando di montare i mancorrenti ... Cmq grazie a tutti per l'aiuto in questo post!

a presto

Admin

Admin
Ah però, non male!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: