LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbi su prodotti per interni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dubbi su prodotti per interni Empty dubbi su prodotti per interni Mar 26 Ago 2014 - 23:37

pollastro


Aiutante Detailer

Salve a tutti, dopo il primo acquisto per la mia nuova Yaris bianca modello Trend, e dopo i grandiosi suggerimenti ricevuti, sto già pensando al secondo ordine Very Happy
Volevo ora qualcosa di complementare al primo ordine, per sopperire a quello che mi è mancato le prime volte; e possibilmente qualche buon prodotto per gli interni, spazzole incluse.

Quello a cui pensavo è:
* cera spray rapida Last Touch Express, per rifinire velocemente l'auto di mia madre, e la mia quando purtroppo non c'è il tempo per stendere l'm26. Domanda: sui fascioni di plastica di mia madre, che ogni tanto tratto col diamant plast four che ha pochissima resistenza alla pioggia, è possibile secondo voi stendere il diamant ed una volta asciutto il last touch come protezione?
* LCDA superclean per pulizia tappetini e sedili, con un panno in microfibra (quale? leggo che molti sembrano trovarsi bene con il panno Martina) ed una o due spazzole (colorlock?)
* qualche protezione per le parti in ecopelle (bianche con stampe) dei sedili. Qui sono parecchio indeciso, trovo molte discussioni sulla pelle ma non sull'ecopelle. Un kit tipo il kit fenice funziona anche sull'ecopelle?
* Un spazzola per pulire gli incavi dei bulloni dei cerchi. Cosa consigliate?
* qualcosa per pulire agevolmente i piccoli dettagli, e con questo intendo soprattutto ad esempio gi interstizi all'interno degli stemmi della toyota, che sembrano studiati per essere inaccessibili

Grazie in anticipo!

2dubbi su prodotti per interni Empty Re: dubbi su prodotti per interni Mer 27 Ago 2014 - 11:10

Admin

Admin
Admin

Quello a cui pensavo è:
* cera spray rapida Last Touch Express, per rifinire velocemente l'auto di mia madre, e la mia quando purtroppo non c'è il tempo per stendere l'm26. Domanda: sui fascioni di plastica di mia madre, che ogni tanto tratto col diamant plast four che ha pochissima resistenza alla pioggia, è possibile secondo voi stendere il diamant ed una volta asciutto il last touch come protezione? - Mmmh... Diamant Plast è già antiacqua quindi la stratificazione non avrebbe senso

* LCDA superclean per pulizia tappetini e sedili, con un panno in microfibra (quale? leggo che molti sembrano trovarsi bene con il panno Martina) ed una o due spazzole (colorlock?) - una è sufficiente
* qualche protezione per le parti in ecopelle (bianche con stampe) dei sedili. Qui sono parecchio indeciso, trovo molte discussioni sulla pelle ma non sull'ecopelle. Un kit tipo il kit fenice funziona anche sull'ecopelle? - Andrei più con un sigillante come Gtechniq L1 o Dodo Juice Leather Sealant.
* Un spazzola per pulire gli incavi dei bulloni dei cerchi. Cosa consigliate? - Corvette Wheel Lug Nut Cleaning & Polishing Brush
* qualcosa per pulire agevolmente i piccoli dettagli, e con questo intendo soprattutto ad esempio gi interstizi all'interno degli stemmi della toyota, che sembrano studiati per essere inaccessibili - Meguiar's Detailing Swabs


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3dubbi su prodotti per interni Empty Re: dubbi su prodotti per interni Mer 27 Ago 2014 - 11:41

pollastro


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Diamant Plast è già antiacqua quindi la stratificazione non avrebbe senso
Maaaa...sei sicuro? Io ammetto di aver preso, per provarla, la versione pronta all'uso da 250ml. La stendo con l'applicatore del perl che è fantastico. A volte ripasso dopo l'asciugatura, in quanto non sempre il risultato mi pare bello uniforme ma te ne accorgi solo a prodotto bello asciutto. Dopo la prima pioggia però è sempre evidente una sorta di "colatura" sulle plastiche esterne, ossia le impronte delle goccie di pioggia verso il basso. Mi ritrovo quindi a fare una passatina con Fast Cleaner per toglierle. Magari devo essere più abbondante col prodotto?
 una o due spazzole (colorlock?) - una è sufficiente
Si ma non mi piaceva molto usare la stessa spazzola per i sedili ed i tappetini, comunque mi pare di capire che quella vada bene.
Andrei più con un sigillante come Gtechniq L1 o Dodo Juice Leather Sealant.
Ok grazie segno!
Corvette Wheel Lug Nut Cleaning & Polishing Brush
L'avevo visto ma non è disponibile al momento... mi sa che per adesso allora continuerò ad affidarmi al potere chimico di pre wash e detergente per i cerchi...
Meguiar's Detailing Swabs
Ok grazie, ho preso nota.[/size]

4dubbi su prodotti per interni Empty Re: dubbi su prodotti per interni Mer 27 Ago 2014 - 11:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Per le plastiche esterne io prenderei un prodotto come il T1 o il perl molto più duraturi.....ovviamente senza toccare dlux o c4 che sono protettivi semi permamenti!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5dubbi su prodotti per interni Empty Re: dubbi su prodotti per interni Mer 27 Ago 2014 - 12:06

Admin

Admin
Admin

Maaaa...sei sicuro? Io ammetto di aver preso, per provarla, la versione pronta all'uso da 250ml. La stendo con l'applicatore del perl che è fantastico. A volte ripasso dopo l'asciugatura, in quanto non sempre il risultato mi pare bello uniforme ma te ne accorgi solo a prodotto bello asciutto. Dopo la prima pioggia però è sempre evidente una sorta di "colatura" sulle plastiche esterne, ossia le impronte delle goccie di pioggia verso il basso. Mi ritrovo quindi a fare una passatina con Fast Cleaner per toglierle. Magari devo essere più abbondante col prodotto?
 Bè i limiti del prodotto sono quelli. Ti consiglio forse un prodotto come Perl o T1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.