LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

secondo voi,il miglior sapone??

+7
Emanuele B
Ostello
IvanTO
luca1
Ziochemio
Fragia
FedeFiko
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Mer 26 Mag 2010 - 13:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me è moolto difficile...dire quale è il miglior sapone....
per gli nr..... uso sia l'optimum....che il dp....
i megs....sono tutti buoni.... il mio preferito...è l'm00...super super lubrificato e super delicato.....
e poi dipende ....da come vuoi lavarla e da il lavoro da eseguire......dopo...

27secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 11:18

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Scusa antò ma il supernatural e il D111 differiscono di molto tra di loro?Devo dire che ho utilizzato solo il D111 e mi sono trovato molto bene, ma da neofita vorrei provare un pò gli altri prodotti.
Da quello che ho pututo capire, il D110 è consigliato per il fomaing e quindi non fa al mio caso, mentre il supernatural , analogamente a quanto succede per il D111, si presta molto bene per il lavaggio a mano.
Vorrei capire in cosa il supernatural differisce rispetto al D111(oltre alla concentrazione).

28secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 11:54

luca1


Detailer Novello

Ostello ha scritto:Scusa antò ma il supernatural e il D111 differiscono di molto tra di loro?Devo dire che ho utilizzato solo il D111 e mi sono trovato molto bene, ma da neofita vorrei provare un pò gli altri prodotti.
Da quello che ho pututo capire, il D110 è consigliato per il fomaing e quindi non fa al mio caso, mentre il supernatural , analogamente a quanto succede per il D111, si presta molto bene per il lavaggio a mano.
Vorrei capire in cosa il supernatural differisce rispetto al D111(oltre alla concentrazione).

il d111 contiene cere, il d110 no.
io uso sia per il foam che per il lavaggio il d111 e mi trovo benissimo. ottimo gloss, lubrificazione in lavaggio alta, schiuma bella densa (ci metto però un pò di dp shampoo foam...)

http://www.barmanfacile.com

29secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 12:02

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io alla fine ho preso il d111 per via delle cere che contiene mentre mi pare quello dodo non ne ha! staremo a vedere come si comporta!

30secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 12:08

luca1


Detailer Novello

se ovviamente però dovete correggerla dopo averla lavata con il d111, bisogna sgrassarla bene perchè gli swirls un pò si nascondono...

http://www.barmanfacile.com

31secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 12:24

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io quando faro il trattamento, una volta lavata la passo tutta con uno spruzzino di d108 euno spruzzino di acqua demineralizzatao distillata Wink

32secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 12:29

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

ancora non si vede Babbo Natale... Wink

33secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 12:34

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

luca1 ha scritto:se ovviamente però dovete correggerla dopo averla lavata con il d111, bisogna sgrassarla bene perchè gli swirls un pò si nascondono...

Io sarò più drastico. D130 dopo lavaggio semplice con la lancia all'autolavaggio. Tanto è inutile fargli le carezze se poi ci vado di M105.
Le carezze gliele farò dopo la sudata. Sperando che non serva una passata di rotativa e lana, che non abbiamo. Wink

34secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 12:46

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

la lana no ma la rotativa si zio Very Happy Very Happy

35secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 14:40

Admin

Admin
Admin

luca1 ha scritto:se ovviamente però dovete correggerla dopo averla lavata con il d111, bisogna sgrassarla bene perchè gli swirls un pò si nascondono...

ma non è vero! è uno shampoo, come fa a coprire!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 14:41

Admin

Admin
Admin

anche il dodo supernatural è molto lubrificato e mantiene il lavoro fatto con la cera... perchè è questo che si intende quando si fa riferimento a shampoo con la cera all'interno...
il d110 è uno shampoo normale, ma la sua concentrazione lo rende adatto anche al foaming.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 14:46

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Grazie antonio.Vorrà dire che proverò anche il supernatural, se non altro per il fatto che è molto concentrato.

38secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Ven 28 Mag 2010 - 15:58

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Proverò il D110 con la lancia foam che mi è arrivata 10 minuti fa appena potrò, sempre a riguardo mi intrippa il DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo che però non era disponibile.
Admin è evidente la differenza col 110 utilizzato nel foaming oppure irrilevante???

39secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Lun 31 Mag 2010 - 10:06

luca1


Detailer Novello

Admin ha scritto:
luca1 ha scritto:se ovviamente però dovete correggerla dopo averla lavata con il d111, bisogna sgrassarla bene perchè gli swirls un pò si nascondono...

ma non è vero! è uno shampoo, come fa a coprire!

non so se sia un effetto placebo o altro di "tecnico" del d111, ma dopo il lavaggio è come se ci fosse una "lastra" che la rende veramente lucida, e gli swirls, confrontati a prima del lavaggio, paiono proprio attenuati...capisco l'effetto placebo, ma io lo vedo veramente moltissimo sul mio nero perla... Shocked

http://www.barmanfacile.com

40secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Lun 31 Mag 2010 - 12:27

Admin

Admin
Admin

Ziochemio ha scritto:Proverò il D110 con la lancia foam che mi è arrivata 10 minuti fa appena potrò, sempre a riguardo mi intrippa il DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo che però non era disponibile.
Admin è evidente la differenza col 110 utilizzato nel foaming oppure irrilevante???

bè il dp xtreme essendo un prodotto studiato per questo tipo di lavoro è chiaro che massimizza l'effetto foam.
la differenza è abbastanza rilevante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41secondo voi,il miglior sapone?? - Pagina 2 Empty Re: secondo voi,il miglior sapone?? Lun 31 Mag 2010 - 13:37

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

OK... allora lo aggiungo alla lista dei desideri...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.