Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » secondo voi,il miglior sapone??

secondo voi,il miglior sapone??

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

vts79

Diplomato in Detailing
secondo me è moolto difficile...dire quale è il miglior sapone....
per gli nr..... uso sia l'optimum....che il dp....
i megs....sono tutti buoni.... il mio preferito...è l'm00...super super lubrificato e super delicato.....
e poi dipende ....da come vuoi lavarla e da il lavoro da eseguire......dopo...

Vedere il profilo dell'utente

Ostello

Apprendista Detailer
Scusa antò ma il supernatural e il D111 differiscono di molto tra di loro?Devo dire che ho utilizzato solo il D111 e mi sono trovato molto bene, ma da neofita vorrei provare un pò gli altri prodotti.
Da quello che ho pututo capire, il D110 è consigliato per il fomaing e quindi non fa al mio caso, mentre il supernatural , analogamente a quanto succede per il D111, si presta molto bene per il lavaggio a mano.
Vorrei capire in cosa il supernatural differisce rispetto al D111(oltre alla concentrazione).

luca1

Detailer Novello
Ostello ha scritto:Scusa antò ma il supernatural e il D111 differiscono di molto tra di loro?Devo dire che ho utilizzato solo il D111 e mi sono trovato molto bene, ma da neofita vorrei provare un pò gli altri prodotti.
Da quello che ho pututo capire, il D110 è consigliato per il fomaing e quindi non fa al mio caso, mentre il supernatural , analogamente a quanto succede per il D111, si presta molto bene per il lavaggio a mano.
Vorrei capire in cosa il supernatural differisce rispetto al D111(oltre alla concentrazione).

il d111 contiene cere, il d110 no.
io uso sia per il foam che per il lavaggio il d111 e mi trovo benissimo. ottimo gloss, lubrificazione in lavaggio alta, schiuma bella densa (ci metto però un pò di dp shampoo foam...)

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

FedeFiko

Detailer Novello
io alla fine ho preso il d111 per via delle cere che contiene mentre mi pare quello dodo non ne ha! staremo a vedere come si comporta!

luca1

Detailer Novello
se ovviamente però dovete correggerla dopo averla lavata con il d111, bisogna sgrassarla bene perchè gli swirls un pò si nascondono...

FedeFiko

Detailer Novello
io quando faro il trattamento, una volta lavata la passo tutta con uno spruzzino di d108 euno spruzzino di acqua demineralizzatao distillata Wink

Ziochemio

Detailer Novello
ancora non si vede Babbo Natale... Wink

Ziochemio

Detailer Novello
luca1 ha scritto:se ovviamente però dovete correggerla dopo averla lavata con il d111, bisogna sgrassarla bene perchè gli swirls un pò si nascondono...

Io sarò più drastico. D130 dopo lavaggio semplice con la lancia all'autolavaggio. Tanto è inutile fargli le carezze se poi ci vado di M105.
Le carezze gliele farò dopo la sudata. Sperando che non serva una passata di rotativa e lana, che non abbiamo. Wink

FedeFiko

Detailer Novello
la lana no ma la rotativa si zio Very Happy Very Happy

Admin

Admin
luca1 ha scritto:se ovviamente però dovete correggerla dopo averla lavata con il d111, bisogna sgrassarla bene perchè gli swirls un pò si nascondono...

ma non è vero! è uno shampoo, come fa a coprire!

Admin

Admin
anche il dodo supernatural è molto lubrificato e mantiene il lavoro fatto con la cera... perchè è questo che si intende quando si fa riferimento a shampoo con la cera all'interno...
il d110 è uno shampoo normale, ma la sua concentrazione lo rende adatto anche al foaming.

Ostello

Apprendista Detailer
Grazie antonio.Vorrà dire che proverò anche il supernatural, se non altro per il fatto che è molto concentrato.

Ziochemio

Detailer Novello
Proverò il D110 con la lancia foam che mi è arrivata 10 minuti fa appena potrò, sempre a riguardo mi intrippa il DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo che però non era disponibile.
Admin è evidente la differenza col 110 utilizzato nel foaming oppure irrilevante???

luca1

Detailer Novello
Admin ha scritto:

ma non è vero! è uno shampoo, come fa a coprire!

non so se sia un effetto placebo o altro di "tecnico" del d111, ma dopo il lavaggio è come se ci fosse una "lastra" che la rende veramente lucida, e gli swirls, confrontati a prima del lavaggio, paiono proprio attenuati...capisco l'effetto placebo, ma io lo vedo veramente moltissimo sul mio nero perla... Shocked

Admin

Admin
Ziochemio ha scritto:Proverò il D110 con la lancia foam che mi è arrivata 10 minuti fa appena potrò, sempre a riguardo mi intrippa il DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo che però non era disponibile.
Admin è evidente la differenza col 110 utilizzato nel foaming oppure irrilevante???

bè il dp xtreme essendo un prodotto studiato per questo tipo di lavoro è chiaro che massimizza l'effetto foam.
la differenza è abbastanza rilevante.

Ziochemio

Detailer Novello
OK... allora lo aggiungo alla lista dei desideri...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: