LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's #26

+8
Cooper S
francesco
vts79
Depaip
Admin
cliotto81
defeat
DSW
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 13:29

DSW


Diplomato in Detailing

Questa discussione è dedicata alla m26, una bellissima cera, dal grande rapporto qualità-prezzo, secondo me immancabile nella propria collezione.
Qualche commento è stato fatto già qui:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/il-vostro-parere-f13/problemi-forum-t81-15.htm#1965

Dica la sua chi l'ha provata! Very Happy

2meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 14:21

defeat

defeat
Detailer Novello

allora! la m26 è stata la prima cera SERIA che ho mai usato, semplice da stendere ancor più semplice da rimuovere avendo avuto l'accortenza di fare uno strato sottile! (come mi è stato detto ripetutamente dal nostro Admin Antonio Smile ).
Io ho usato la versione liquida, ma esiste ancora la versione in pasta?

3meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 15:35

DSW


Diplomato in Detailing

Di esistere esiste perchè io ho quella , ma bisogna vedere se viene importata in Italia dal distributore.

4meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 16:09

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

sono curioso di provarla...credo che a settembre faro un bel carrelo con tanti prodotti interessanti Very Happy

5meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 19:26

Admin

Admin
Admin

anche per me l'm26 rappresenta un riferimento preciso: costa poco e la sua efficacia è indiscutibile. la versione in pasta esiste ma non avendo un grosso mercato non l'ho più ritirata: quella liquida è molto più apprezzata per la sua facilità d'uso.
m26 è molto profonda e semplice da rimuovere. una cera veloce, economica e molto profonda. l'adoro...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

6meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 19:40

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Infatti è nella lista che sto preparando per il mio secondo ordine................
Una domanda però io ho la cera GOLD CLASS e la sto usando per le pinze freni della mia GTI e per i cerchi in lega. Tra le due si può fare un confronto oppure sono due pianeti opposti?

7meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 20:09

Admin

Admin
Admin

la gold class assomiglia più all'm20. quindi una bese chimica diversa che non rende possibile un confronto diretto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 20:12

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Infatti è nella lista che sto preparando per il mio secondo ordine................
Una domanda però io ho la cera GOLD CLASS e la sto usando per le pinze freni della mia GTI e per i cerchi in lega. Tra le due si può fare un confronto oppure sono due pianeti opposti?
come sulle pinze??? Very Happy Very Happy metti la cera anche sulle pinze?? cheers

9meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 20:36

DSW


Diplomato in Detailing

Se sono pinze verniciate di serie direi che è d'obbligo mettere la cera anchè lì.
L'unica cosa è che la gold class non la vedo molto indicata per quella parte, sai cosa ci vorrebbe? Un bel sigillante di quelli spray che metti facilmente ad ogni lavaggio, oppure un sigillante per metalli, come il Wolfgang Metal Seal che ha preso Antonio e che su superfici calde resiste molto di più.



Ultima modifica di DSW il Dom 23 Ago 2009 - 20:44 - modificato 1 volta.

10meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 20:36

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Il mio GTI V DSG ha le pinze verniciate di rosso di serie ed ogni lavaggio devi passare qualcosa altrimenti si opacizzano troppo.
e tiene senza problemi la cera???resiste a cosi alte temperature la protezione??? Very Happy

11meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 20:38

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:la gold class assomiglia più all'm20. quindi una bese chimica diversa che non rende possibile un confronto diretto.
Perfetto tanto la dovevo prendere lo stesso per vedere sul nero che tono di profondità dava.........fin ad ora nessun problema con la cera........

12meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 23 Ago 2009 - 21:09

DSW


Diplomato in Detailing

Depaip quando la metti qualche foto della GTI? A me piace da morire, rigorosamente 3 porte, super abbassata, cerchi 19, qualche altra cosettina ed è una figata... geek

13meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 0:01

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottima cera l'm26 la mia preferita facile applicazione e rimozione e risultato da paura!!!!! secondo me mooolto più bella dell'm21

14meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 1:47

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:ottima cera l'm26 la mia preferita facile applicazione e rimozione e risultato da paura!!!!! secondo me mooolto più bella dell'm21

bè l'm21 è un sigillante con il compito di durare. la carnauba invece copre meglio i difetti ed è più profonda.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 1:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti le uso tutte e 2 anto dopo la prova con il 307 mi sono convinto .... usate seguendo i tuoi consigli sono perfette insieme

16meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 2:04

Admin

Admin
Admin

si, si m21 + m26 creano un effetto davvero notevole!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 10:19

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Questa discussione è dedicata alla m26,
Dica la sua chi l'ha provata! Very Happy

MODERATORE SEI UN MITO! Very Happy

X la mia ho usato l'm26 e sul quel blue da un risultato eccezionale!
ora sono in pausa in attesa del trattamento extreme plus Rolling Eyes

18meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 12:22

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:infatti le uso tutte e 2 anto dopo la prova con il 307 mi sono convinto .... usate seguendo i tuoi consigli sono perfette insieme

come andrebbero usate queste cere???a quanto tempo di distanza vanno stese??? Very Happy Very Happy

19meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 12:41

DSW


Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
DSW ha scritto:Questa discussione è dedicata alla m26,
Dica la sua chi l'ha provata! Very Happy

MODERATORE SEI UN MITO! Very Happy

X la mia ho usato l'm26 e sul quel blue da un risultato eccezionale!
ora sono in pausa in attesa del trattamento extreme plus Rolling Eyes

come mai quella faccia, sei indeciso?

20meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 12:46

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

allora dopo clay e correzzione ,una mano di m21 dopo 24 ore una mano di m26 Wink aspetta cmq i nostri super esperti!!!

21meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 13:00

DSW


Diplomato in Detailing

E si in teoria è giusto così, ma io la domanda che mi faccio è questa: il secondo strato di cera va a mettersi sopra il sigillante o invece lo sostituisce? Questo è un dubbio che vorrò togliermi, se si fa un'applicazione di m21 poi dopo 24 ore un'applicazione di m26 solo su metà cofano in teoria la durata dovrebbe essere almeno pari fra i due lati, se invece il lato con m26 dura meno allora vuol dire che in realtà mettendone uno togli l'altro. Dico bene?

22meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 13:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottimo test......l'unica cosa che posso dire io data la mia scarsa esperienza è che l'applicazione del 2 strato cioè dell'm26 è risultata ancora più veloce e facile del solito!!!

23meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 14:59

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

uhm...questa cosa mi lascia un po perplesso...come sarebbe possibile una simile cose???

24meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 15:18

DSW


Diplomato in Detailing

Il dubbio che c'è è quello che i solventi contenuti nella cera possano togliere il sigillante, purtoppo su questa cosa ci sono tante opinioni, l'unica è provare e vedere cosa ne esce fuori secondo me. Mentre i sigillanti per aderire hanno bisogno di una superficie pulita, le cere carnauba invece non hanno questo problema, per questo si possono mettere sopra un sigillante, però cosa succede allo strato di sotto?
E' una mia curiosità verificare questa cosa, magari provando con diversi prodotti nel tempo.

25meguiar s m26 - Meguiar's #26 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 24 Ago 2009 - 15:40

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
francesco ha scritto:
DSW ha scritto:Questa discussione è dedicata alla m26,
Dica la sua chi l'ha provata! Very Happy

MODERATORE SEI UN MITO! Very Happy

X la mia ho usato l'm26 e sul quel blue da un risultato eccezionale!
ora sono in pausa in attesa del trattamento extreme plus Rolling Eyes

come mai quella faccia, sei indeciso?

piu' che altro voglio vedere x credere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.