LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's #26

+8
Cooper S
francesco
vts79
Depaip
Admin
cliotto81
defeat
DSW
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 22:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:qualcuno di voi ha avuto modo di usare entrambe???differenze ne ha notate..mi interesserebbe la cosa... Very Happy

Io ho usato la pasta...proprio per la sua consistenza meno raffinata è più pura..
ed è facile da stendere e da rimuovere???

Diciamo di si...anche se l'ultima volta ho fatto un esperimento un pò pazzerello..
di che tipo?? Very Happy Very Happy

Ho lasciato uno strato di M26 parecchie ore sulla carrozzeria..è una mia teoria molto personale...e cioè che più la cera fa corpo e aderisce asciugando sul metallo più dura.Calcola che a fine maggio ho fatto questo esperimento...l'altra settimana ho lavato l'auto per l'ennesima volta e ancora il water-beading era notevole...parecchio.Il problema è che poi la cera viene via meno facilmente e polverosa..

52meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 7 Set 2009 - 23:58

Admin

Admin
Admin

l'm26 in pasta ha una consistenza diversa ed è evidente che abbia anche un contenuto di carnauba maggiore. però il risultato finito non differisce tantissimo rispetto all'm26 liquida. altre cere come la p21s, la pinnacle souveran, o la dodo supernatural sono invece più profonde per il loro contenuto di carnauba decisamente superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 0:01

316ti

316ti
Detailer Novello

la p 21s la devi applicare con il suo tampone come si vede in foto nel negozio o anche con roto o altro

54meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 0:03

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:no assolutamente, ma credo che la p21s sia superiore.

Io invece Antonio penso che non possa essere 100% carnauba wax...soprattutto a quel prezzo...poi le opinioni sui prodotti a volte sono molto soggettivi.Rispetto per tutti.

ovvio fratello! massimo rispetto sempre!!! afro
la souveran l'ho provata. la p21s anche e mi hanno realmente impressionato. ho ordinato una dodo supernatural, quella nel contenitore di legno, e vedremo se vale un prezzo doppio rispetto alla souveran.
dodo è un'azienda nata nel 2007 ed è decisamente piccola come realtà. io credo che molto del suo successo sia da ascrivere ad una politica di marketing molto agressiva ed innovativa in un settore invece abbastanza stabile come quello del car care. è una mia personale opinione ma faremo seguire i fatti alle considerazioni.
qualcuno ha giò avuto modo di testare le cere della dodo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 0:04

Admin

Admin
Admin

316ti ha scritto:la p 21s la devi applicare con il suo tampone come si vede in foto nel negozio o anche con roto o altro

si può applicare con il tampone (che è compreso nella confezione) oppure stendendone un pò su un tampone morbido, da finitura, e applicandola con la rotoa velocità molto bassa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 0:32

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

una politica secondo me azzeccata ottime idee come quella di produrre confezioni da 30ml convenienti e utili per provare le varie cere Smile

57meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 10:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:l'm26 in pasta ha una consistenza diversa ed è evidente che abbia anche un contenuto di carnauba maggiore. però il risultato finito non differisce tantissimo rispetto all'm26 liquida. altre cere come la p21s, la pinnacle souveran, o la dodo supernatural sono invece più profonde per il loro contenuto di carnauba decisamente superiore.
Ma le ultime tre le metterai in catalogo oppure no? sai sto per fare l'ennesimo ordine e volevo magari prendere un altro tipo di cera al posto della M26...........

58meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 12:10

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:no assolutamente, ma credo che la p21s sia superiore.

Io invece Antonio penso che non possa essere 100% carnauba wax...soprattutto a quel prezzo...poi le opinioni sui prodotti a volte sono molto soggettivi.Rispetto per tutti.

ovvio fratello! massimo rispetto sempre!!! afro
la souveran l'ho provata. la p21s anche e mi hanno realmente impressionato. ho ordinato una dodo supernatural, quella nel contenitore di legno, e vedremo se vale un prezzo doppio rispetto alla souveran.
dodo è un'azienda nata nel 2007 ed è decisamente piccola come realtà. io credo che molto del suo successo sia da ascrivere ad una politica di marketing molto agressiva ed innovativa in un settore invece abbastanza stabile come quello del car care. è una mia personale opinione ma faremo seguire i fatti alle considerazioni.
qualcuno ha giò avuto modo di testare le cere della dodo?

io penso che sono tutte cere di alta qualità con differenze minime, io ho avuto modo di vedere una cera dodo (la purple) è veramente morbida e l'effetto era molto wet, però non so dire di più non avendola provata su auto mie e che conosco bene per poter dire se è meglio o no di una #26.

59meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 12:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:no assolutamente, ma credo che la p21s sia superiore.

Io invece Antonio penso che non possa essere 100% carnauba wax...soprattutto a quel prezzo...poi le opinioni sui prodotti a volte sono molto soggettivi.Rispetto per tutti.

ovvio fratello! massimo rispetto sempre!!! afro
la souveran l'ho provata. la p21s anche e mi hanno realmente impressionato. ho ordinato una dodo supernatural, quella nel contenitore di legno, e vedremo se vale un prezzo doppio rispetto alla souveran.
dodo è un'azienda nata nel 2007 ed è decisamente piccola come realtà. io credo che molto del suo successo sia da ascrivere ad una politica di marketing molto agressiva ed innovativa in un settore invece abbastanza stabile come quello del car care. è una mia personale opinione ma faremo seguire i fatti alle considerazioni.
qualcuno ha giò avuto modo di testare le cere della dodo?

io penso che sono tutte cere di alta qualità con differenze minime, io ho avuto modo di vedere una cera dodo (la purple) è veramente morbida e l'effetto era molto wet, però non so dire di più non avendola provata su auto mie e che conosco bene per poter dire se è meglio o no di una #26.

L'effetto positivo o negativo di un prodotto a base di carnauba su diverse vernici/auto può essere molto diverso e soggettivo.Il discorso è un altro ed oggettivo.La percentuale di carnauba contenuta nel prodotto.In pochi dichiarano apertamente la percentuale (mi sembra che la Swisswax sia intorno al 60-70% ad esempio).Io ho provato un sample della Dodo e mi ha impressionato positivamente.

60meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 12:27

DSW


Diplomato in Detailing

le percentuali non dicono molto, o meglio possono significare cose diverse...e poi la carnauba di per se costa poco, quindi non credo sia quello ciò che giustifica il prezzo di tali cere, ma è il mix....

61meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 12:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:le percentuali non dicono molto, o meglio possono significare cose diverse...e poi la carnauba di per se costa poco, quindi non credo sia quello ciò che giustifica il prezzo di tali cere, ma è il mix....

Mi ricorda tanto un consiglio che mi diede un ragazzo sul MOL.."non è il contenuto di carnauba che conta quanto l'esclusività dei prodotti miscelati tra loro."

62meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 16:33

DSW


Diplomato in Detailing

Si su questo sono d'accordo anche se alla fine conta il risultato.
Per chiarire le percentuali di carnauba questa può essere riferita al prodotto totale finito, in volume, o alla percentuale del contenuto di cera totale.
Il 100% di P21s è riferito a quest'ultimo, ciò vuol dire che non sono state usate altre cere, cera d'api o montana, ecc,
Swissvax invece credo si riferisca al volume..



Ultima modifica di DSW il Mar 8 Set 2009 - 22:02 - modificato 1 volta.

63meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 21:35

Admin

Admin
Admin

ogni azienda utilizza un modo diverso di calcolare le composizioni delle cere. non esiste un sistema universale di misurazione.
ecco perchè ancora una volta è fondamentale la soggettività e la tecnica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Mar 8 Set 2009 - 21:36

Admin

Admin
Admin

Depaip ha scritto:
Admin ha scritto:l'm26 in pasta ha una consistenza diversa ed è evidente che abbia anche un contenuto di carnauba maggiore. però il risultato finito non differisce tantissimo rispetto all'm26 liquida. altre cere come la p21s, la pinnacle souveran, o la dodo supernatural sono invece più profonde per il loro contenuto di carnauba decisamente superiore.
Ma le ultime tre le metterai in catalogo oppure no? sai sto per fare l'ennesimo ordine e volevo magari prendere un altro tipo di cera al posto della M26...........

p21s e pinnacle in pasta e liquida sono stati già inseriti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Sab 26 Set 2009 - 20:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

walter meglio l' m26 o la poorboys da te provata ..... ora che è passato un po di tempo magari ci sai rispondere

66meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 27 Set 2009 - 11:10

DSW


Diplomato in Detailing

In realtà ancora no,devo ancora testare bene la poorboys in vari modi prima di farmi una idea chiara.
Premettiamo che la poorboys è specifica per colori scuri, la m26 va bene per tutto invece.
Provandola sulla mia auto mi sembra che la natty's abbia un effetto leggermente più wet e chiaro, la m26 invece un effetto più gloss e scuro. per curiosità l'ho provata anche su colore chiaro è lì la m26 è stata di molto superiore come look, su quelli scuri invece credo sia una questione di preferenze. La durata mi è sembrata ottima per entrambe, insomma credo siano due cere dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, per un giudizio definitivo però devo provarla ancora meglio ma purtoppo non ho molte possibilità per adesso.



Ultima modifica di DSW il Dom 27 Set 2009 - 11:22 - modificato 1 volta.

67meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 27 Set 2009 - 11:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grazie super mega mod...............!!!!! Laughing

68meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 27 Set 2009 - 11:46

DSW


Diplomato in Detailing

meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 1146406595-Dita (11)

69meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 27 Set 2009 - 12:02

Fausto

Fausto
Detailer Novello

In fase di rimozione e come le hai trovate?La m26 , ho letto da qualche parte , è un pò più difficoltosa.

70meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 27 Set 2009 - 12:12

DSW


Diplomato in Detailing

No, mettendone poca non è difficile da togliere secondo me, se poi esageri qualunque cera è difficoltosa.

71meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Dom 27 Set 2009 - 12:12

Admin

Admin
Admin

Fausto ha scritto:In fase di rimozione e come le hai trovate?La m26 , ho letto da qualche parte , è un pò più difficoltosa.

è molto importante non creare spessori eccessivi, un pò come accade con quasi tutte le cere.
l'm26 se applicata con moderazione non è molto difficile da rimuovere e produce poca polvere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 28 Set 2009 - 11:12

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:No, mettendone poca non è difficile da togliere secondo me, se poi esageri qualunque cera è difficoltosa.

Chiedo sempre perchè mooolti anni fa (si parla di 12 anni fa..!)ho messo una cera in pasta (Rally mi sembra ) alla mia golf 2 (secondo me il migliore modello di golf)e praticamente non sono più riuscito a toglierla bene se non dopo vari lavaggi auto e passaggi di panni.
Mi era rimasta completamente pieni di aloni e segni di cera (evedentemente ho sbagliato io nel stenderla).
Da allora sto molto attento nel stendere qualunque tipo!!
Very Happy

73meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 28 Set 2009 - 15:14

DSW


Diplomato in Detailing

Ah capisco, no con #26 nessun problema se applicata correttamente.

74meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 28 Set 2009 - 20:50

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non sò chi possà aver scritto che l' m26 è difficile da togliere l'm21 già è meno facile....
può sembrare strano ma con la nxt spray trovo più difficoltà ma forse non devo farla asciugare???
e la clener wax della linea commerciale è ancora peggio .....fino ad ora per me l'm26 è stata la più facile da rimuovere

75meguiar s m26 - Meguiar's #26 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's #26 Lun 28 Set 2009 - 20:57

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:non sò chi possà aver scritto che l' m26 è difficile da togliere l'm21 già è meno facile....
può sembrare strano ma con la nxt spray trovo più difficoltà ma forse non devo farla asciugare???
e la clener wax della linea commerciale è ancora peggio .....fino ad ora per me l'm26 è stata la più facile da rimuovere
lasciamo perdere la nxt spray....la prima volta che l'ho usato ero contento,ma l'ultima volta ho pianto cinese per toglierla...non voleva più venire via... Shocked Shocked Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.