LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Big Foot 21 + FG400. Consigli.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Big Foot 21 + FG400. Consigli. Empty Big Foot 21 + FG400. Consigli. Ven 31 Ott 2014 - 8:11

ROBY


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, volevo sapere se con la mia Rupes big foot 21, con il tampone rupes blu potevo usare il menzerna fg 400, o devo usare soltanto lo zephir gel blu', che dite con il menzerna otterrei meno correzione e gloss rispetto allo zephir o più' o meno siamo li'?, inoltre posso usare questo ciclo come one step? grazie a tutti!

2Big Foot 21 + FG400. Consigli. Empty Re: Big Foot 21 + FG400. Consigli. Ven 31 Ott 2014 - 8:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Se pensi di fare un one step con un compound Shocked Shocked il menz FG400 usalo con il tampone verde rupes, il blu è un tampone particolare nasce per lavorare su superfici appena verniciate. Poi dopo lo zephir o FG400 farei un passaggio con giallo e keramik. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Big Foot 21 + FG400. Consigli. Empty Re: Big Foot 21 + FG400. Consigli. Ven 31 Ott 2014 - 11:31

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque a me sta cosa delle vernici fresche un pò mi infastidisce... io sono lineare in ste cose tappo blu tampone blu.... invece se si guarda sul sito Rupes ad esempio dice che il tampone verde va bene con il blu, con il verde e anche con il giallo.

Comunque io su vernice non fresca ho usato il blu con il tampone blu sia spugna che mf e mi sono trovato bene. Mi ha corretto bene e lasciato una finitura discreta.

4Big Foot 21 + FG400. Consigli. Empty Re: Big Foot 21 + FG400. Consigli. Ven 31 Ott 2014 - 14:35

ROBY


Apprendista Detailer

Ho letto nello shop che l'fg 400 e' buono anche per un one step, non e' così?

5Big Foot 21 + FG400. Consigli. Empty Re: Big Foot 21 + FG400. Consigli. Ven 31 Ott 2014 - 14:48

benzebu

benzebu
Moderatore

E' un ottimo compound ed ha un gran gloss...dipende molto dal tipo di trasparente su cui si va a lavorare...(duro o morbido) io però consiglio di fare anche uno step con keramik dopo!! Altrimenti puoi optare per S3 che a mio parere copre molto meno rispetto a FG400...oppure (ma non l'ho testato) il nuovo rupes UHS


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Big Foot 21 + FG400. Consigli. Empty Re: Big Foot 21 + FG400. Consigli. Ven 31 Ott 2014 - 22:36

ROBY


Apprendista Detailer

ok, grazie Benzebu', allora tampone rupes verde più' fg 400 e keramik con tampone giallo rupes giusto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.