LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima auto e prima esperienza di lavaggio...devo creare un bel kit!

+7
Massimo89
Admin
benzebu
danfra79
hero
MrWolf
ghid
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Ospite


Ospite

Ciao a tutti! Sono arrivato su questo sito dopo aver letto pareri positivi in vari forum. Ho acquistato la mia prima auto e nell'attesa dell'arrivo volevo crearmi un bel kit di pulizia. Premetto che non ho nessuna esperienza a riguardo, quindi leggere guide su guide è più confusionario che altro Smile Al momento ho messo in lista lo Zaino Z9 e Z10 per la pulizia e lucidatura del volante, mi manca ancora praticamente tutto però:

panni in microfibra (ho letto che ci sono a pelo lungo e pelo corto) per lavaggio, asciugatura, buffering ecc
prodotto per lavaggio carrozzeria, per pulitura vetri, per gli interni
prodotto protettivo
cere
spazzole varie

consigli? Almeno inizio a riempire il carrello poco per volta Smile Grazie.

P.S. dimenticavo, ho trovato questa lista in giro per internet, che ne pensate?

0) Shampoo
Dodo Juice born to be mild... più delicato che non mangia la protezione

1) Cerchi
Car Pro IronX per forza Very Happy

2) Interni
Aria pura

3) Cruscotto
303 Aerospace Protectant (anche antiUV)

4) Cere e sigillanti
Wolfgang deep gloss paint sealant

5) Mantenimento
Car Pro Reload 50 ml (per averne un goccino)
Gtechniq c2v3 liquid cristal (per provare)
Scholl Concepts neo polymer protection valido anche per le plastiche del motore Very Happy

6) Sigillante vetri
Gtechniq G5

7) Eraser vetri
Car Pro Eraser 50ml

Cool Contro resina
Car Pro TarX

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

La lista potrebbe anche andare ma devi leggerti tutte le guide prima per capire come e quando vanno utilizzati tutti i prodotti.
buona lettura! Wink

Ospite


Ospite