LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio garage

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il mio garage Empty il mio garage Dom 11 Gen 2015 - 0:04

vittorio.t


Apprendista Detailer

working in progress...a breve completerò con le altre foto

il mio garage 20141210

il mio garage 20141211

il mio garage 20141212

il mio garage 20141213

il mio garage 20141214

il mio garage 20141215

il mio garage 20141216

2il mio garage Empty Re: il mio garage Dom 11 Gen 2015 - 1:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Forse com'è disposto ora in foto non è molto comodo per prelevare i prodotti ma comunque è una collezione di tutto rispetto! Wink

3il mio garage Empty Re: il mio garage Dom 11 Gen 2015 - 1:28

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Buon inizio... C'è qualcosina da migliorare a livello fotografico però Wink
La scala spero chebtu non debba usare tutte le volte!

4il mio garage Empty Re: il mio garage Dom 11 Gen 2015 - 12:54

Asx

Asx
Detailer Novello

Vedo tanti bei prodotti, ma anche tanta bella confusione Laughing

Io ho comprato un armadietto apposta per tenere in ordine Shocked

5il mio garage Empty Re: il mio garage Dom 11 Gen 2015 - 13:02

danfra79

danfra79
Detailer Novello

In assenza di armadietto io ho optato per le scatile di plastica dell'ikea,che si possono chiudere bene. Su quegli scaffali ci starebbero bene, specie per la MF

6il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 16:54

vittorio.t


Apprendista Detailer

beh ragazzi purtroppo in garage ho di tutto...non riesco proprio a mettere in ordine, perchè ci sono tante cose che non vorrei buttare. Devo assolutamente farlo...devo far entrare 2 auto. Lo scaffale era una ex libreria di nonno, la scala è appoggiata li un po' per praticità un po' perchè non so dove metterla Wink . Purtroppo riesco poco a dedicarmi al detailing o pesudo-detailing come amo chiamarlo...sono un arronzone nato Evil or Very Mad . Questi sono prodotti presi sul sito...li tengo più "nascosti" perchè puntualmente viene qualche amico e mi chiede se può mettere un po' di cera sulla sua auto (magari su una macchina tutta opacizzata in quanto c'è la convinzione che la cera sia un polish...maledetti supermercati che propongono prodotti ibridi cera+polish a soli 5€/lt)...nelle foto successive ne vedrete uno Embarassed ...fa parte di quelli che si dicono, errori di gioventù.
Insomma non è per poca generosità...se qualcuno vuole fare un bel lavoro non dico mai di no, ma sprecare non mi va.
A breve le foto dello scaffale "della suocera", ovvero lo scaffale pubblico Laughing

7il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 19:10

vittorio.t


Apprendista Detailer

il mio garage 20141217

il mio garage 20141218

il mio garage 20141219

il mio garage 20141220

il mio garage 20141221

ma prima i tamponi e panni in mf (ne sono 2) poi ho un set di panni in microfibra che non ho fotografato. 6 panni a pelo corto, quelli comprati al brico in offerta...certo non sono morbidi e prestazionali come questi, però per "battaglia" vanno bene. In realtà sarebbero da interni. Poi 2 panni viola della ma.fra. comprati insieme al fastcleaner in fiera.

8il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 19:24

vittorio.t


Apprendista Detailer

un po' di shampoo...sonax senza cera (ho scoperto che è anche foammabile), arexon con cera.
Acqua distillata per radiatore, un po' di antigelo, un contenitore per lancia foam (rotto) con lancia foam, un contenitore per lancia foam lcda graduato. Ters e sgrassatore non mi appartengono Smile
il mio garage 20141222

L'idropulitrice...va mandata in assistenza in quanto perde acqua in corrispondenza della ruota sx...spero sia una sciocchezza tipo o-ring et simila. Il motore funziona, ma ovviamente c'è poca pressione...in ogni caso preferisco non sforzare

il mio garage 20141223

Il bidone aspirapolvere...discreto ma questo passa il convento per il momento. mmm per il disordine stiamo ci lavorando Wink Il pc ultrasottile con monitor lcd (il vecchio a tubo deve sparire), mi serve per caricare su i manuali lcda, le guide ai prodotti, vari manuali/software per mercedes, tutorial e per collegare la cinesissima telecamera endoscopica (davvero utile, anche solo come torcia led o comunque per ispezionare nei vari scatolati e verificare eventuale ruggine). Si dovrebbe intravedere un vaporone, poi ho preso un prodotto ma.fra. con spazzola integrata per pulire i tappetini a secco....è una schiuma bianca, bel prodotto.

il mio garage 20141225

9il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 19:44

Asx

Asx
Detailer Novello

Ok ho trovato chi batte il disordine del mio garage... lol!

ps. senza offesa nè, anch'io anni fa stavo simile a te poi ho avuto il lume di buttare / sistemare Wink

10il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 19:53

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Cosa c'è sui tamponi polish?

11il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 20:25

vittorio.t


Apprendista Detailer

ed ecco lo scaffale della suocera...il ceriglass per comodità l'ho messo qui, idem il pulitore ma.fra.

il mio garage 20141226

il mio garage 20141227

il mio garage 20141228

il mio garage 20141229

il mio garage 20141230

il mio garage 20141231

il mio garage 20141232


12il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 20:26

vittorio.t


Apprendista Detailer

no tranquillo...tempo al tempo...poi il disordine direi che è oggettivo, ineccepibile Wink
Si sui tamponi non ho avuto il buon senso di rimuovere le tracce dei meguiar's...fatto male, vero?

13il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 20:30

danfra79

danfra79
Detailer Novello

I tamponi vanno lavati a fine lavoro!

14il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 22:48

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Tamponi e applicatori vanno sempre lavati mi raccomando!

15il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 22:52

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Brucialo quel lucida cruscotti Smile l'ho usato 1 volta e ora il cruscotto della croma di mio padre è una cosa orrenda! Sad

16il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 23:36

Asx

Asx
Detailer Novello

topaz91 anche tu vittima del lucida cruscotti arexons? Shocked

17il mio garage Empty Re: il mio garage Mar 13 Gen 2015 - 23:53

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Guarda lascia stare! Mai più! Adesso provo con una bella pulitina con w5 e poi c6, ma non nutro molte speranze!

18il mio garage Empty Re: il mio garage Mer 14 Gen 2015 - 2:27

vittorio.t


Apprendista Detailer

io non ho notato difetti, se non l'eccessivo prodotto che si nebulizza in auto e imbratta i vetri. Non è nemmeno un buon prodotto però. Non offre protezione e non da un gloss eccessivo...serve a poco.E' ottimo contro le vespe però Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.