Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Carrozziere?

Carrozziere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Carrozziere? il Mer 21 Gen 2015 - 20:20

Golf.biancopuro

Aiutante Detailer
Ciao a tutti..ad un parcheggio la mia macchina nuova si faceva trovare così...

Sopra la parte dove mi è stata portata via la vernice, è rimasto sbiadito e ruvido.

Il carrozziere mi ha chiesto 100 euro per un ritocco ma secondo me non ha notato come si presenta l area intorno che è stata strusciata dalla macchina che mi ha fatto sto regalo.

Pareri?

Grazie mille

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Carrozziere? il Mer 21 Gen 2015 - 20:30

MrWolf

Moderatore
Mancano foto!

3 Re: Carrozziere? il Mer 21 Gen 2015 - 20:38

loryabarthino

Detailer Novello
foto Very Happy

4 Re: Carrozziere? il Mer 21 Gen 2015 - 20:40

Golf.biancopuro

Aiutante Detailer
Oh raga mi compare la schermata del servimg a metà e se metto aggiungi file non me lo carica come devo fare?

5 Re: Carrozziere? il Mer 21 Gen 2015 - 20:46

loryabarthino

Detailer Novello

6 Re: Carrozziere? il Mer 21 Gen 2015 - 23:07

Asx

Detailer Novello
io non vedo ancora nulla

7 Re: Carrozziere? il Mer 21 Gen 2015 - 23:31

Armaky

Diplomato in Detailing
Dunque credo che ci sia una parentesi quadra di troppo nel link
Mi permetto di postare la foto sotto se mi è concesso

Però.. se davvero con 100 euro facesse un lavoro (in teoria a regola d'arte) allora credo che sia un prezzo onesto tutto sommato
Bisognerebbe capire come lavora nella realtà.. magari prova a fare un salto da lui e cerca di trovarti quando sta per consegnare qualche auto.. magari se ti dice bene bianca.. così potrai trarre tutte le dovute conclusioni del caso

8 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 11:34

Golf.biancopuro

Aiutante Detailer
Ma parliamo di un ritocco solo nel solco dove è andata via la vernice.. Intorno anche è andata via la vernice solo che non è così evidente... Parliamo di un quadrato 4x4 di superficie totale dove è stata strusciata...

Perdonate la fissa ma era proprio senza un graffio..

9 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 11:40

benzebu

Moderatore
Se hai manualità dato che la parte è in una zona abbastanza in basso e non molto visibile puoi optare per il kit ritocchi langka QUESTO

10 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 12:20

Golf.biancopuro

Aiutante Detailer
Ma per il ritocco non discuto...

Io mi chiedo se intorno rimarrà sbiadito con il ritocco che per giunta da vicino si vedrà, e tutto sommato rimarrebbe un brutto lavoro...per altri 100 euro non sarebbe meglio fare tutto il lato più sfumatura dal carrozziere? O sarebbe ancora peggio? La macchina ha 4 mesi

11 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 12:29

benzebu

Moderatore
Se fai un buon lavoro unito ad una sapiente lucidatura si vedrà poco e niente!! Wink

12 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 12:42

loryabarthino

Detailer Novello
dalla foto non si vede bene i danni intorno però penso che con una lucidata si risolve, per il solco nero proverei anche io il ritocco!

13 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 12:49

Golf.biancopuro

Aiutante Detailer
Bisogna zoomare.. Sopra il solco c'è n è un altro meno inciso ed intermittente, ancora sopra intorno al anello che si rimuove per agganciare la macchina è sbiadito/annerito perché s inizia a vedere la plastica nera del paraurto..

14 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 12:53

loryabarthino

Detailer Novello
per me sopra risolvi lucidando! per i due solchi sotto prova il ritocco, è abbastanza bassa come zona un po' camuffa però il ritocco ti potrebbe aiutare

15 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 13:05

mjtuning

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:Se fai un buon lavoro unito ad una sapiente lucidatura si vedrà poco e niente!! Wink
Con un buon ritocco a spruzzo e una corretta lucidatura non ti accorgi più di nulla, sempre che sia fatto a regola d'arte.....

Vedere il profilo dell'utente http://www.detail-aosta.it

16 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 13:25

benzebu

Moderatore
Se opta per uno spot repair ovviamente non si vedrà niente....io mi riferivo al ritocco fatto con il kit langka!! Wink

17 Re: Carrozziere? il Gio 22 Gen 2015 - 15:04

ghid

Diplomato in Detailing
io andrei di ritocco langka, non mi va l'idea di far verniciare a spot un solo pezzo...per quanta mano uno abbia e per quanto bravo sia, le differenze per forza di cose ci sarebbero. Io, personalmente, preferirei il ritocco: sicuramente visibile ma almeno localizzato al massimo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: