LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROTEZIONE E DETAILING PER MERCEDES CLA 45 AMG NUOVA

+9
Alessio
franc_ct
Admin
frask
Thriller
danfra79
benzebu
.DieD
Ale V.
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

benzebu

benzebu
Moderatore

si prima applicazione con infinity....dire che è un "aio" non vuol dire che sia inferiore alla ormai consolidata coppia tipo c1+exo!! È un bel trattamento nanoceramico che sembra funzionare molto bene. Detto questo necessità di tutte le attenzioni di un trattamento di quel genere....non è un semplice protettivo tipo reload o c2. In un punto ho atteso troppo e ho dovuto correre ai ripari(come avrai letto sul mio ultimo lavoro alla mia A6) ripeto basta avere coscienza di quello che si fa!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Esatto. Io in generale dico che è tutto davvero molto semplice ma non bisogna avere fretta e prendersi il tempo per far tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Esatto.....la fretta e il detailing non vanno mai d'accordo.....e aggiungerei anche il panico!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ale V.


Apprendista Detailer

Quindi riassumendo la procedura corretta per applicare un nanotech è:

- lavaggio per decerare no touch
- decontaminazione IronX + clay
- lavaggio a mano tecnica due secchi
- lucidatura di rifinitura
- lavaggio di finitura
- asciugatura con Gtechniq QD
- Eraser o equivalente
- stesura sigillante/i

Devono passare tassativamente 12 ore fra l'applicazione del primo layer di C1 e quello di EXOv2? mediterò anche per l'Infinity.

Grz

benzebu

benzebu
Moderatore

Il lavaggio post lucidatura non è obbligatorio...e se usi il QD Gtechniq per aiutarti ad asciugare vai a mettere parzialmente già una protezione!! Quindi se dopo la lucidatura non hai fatto polvere (e normalmente in fase di finitura non la si fa) basta un passaggio di soluzione ipa e poi si applica il nanotec!! Non ho mai applicato C1 ma penso che un paio d'ore per fare la seconda mano ma aspetta chi utilizza questo prodotto. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ale V.


Apprendista Detailer

Infatti non pensavo di andare oltre Rupes Gel 4 Diamond che ho già in casa avendo la duetto.
Per le 12 ore mi son confuso con l'applicazione di exo post serum, pardon.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si evita il QD e il lavaggio post lucidatura.... Il diamond è troppo leggero per i miei gusti e per quel trasparente.
Io credo che in quel caso darei una passatina veloce con il keramic e tampone bianco invece che il suo giallo.

Ale V.


Apprendista Detailer

Chemical Guys Glosswork Glaze Super Finish o Black Hole come li vedi? troppo coprenti?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Più che altro: se hai in programma una lucidatura di finitura su un'auto nuova, perché un glaze, sopra il quale non vai certo a metterci un nano?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nonostante se non sbaglio Admin abbia fatto un test mettendo un nano sopra il BH sicuramente non è fra le cose da fare ma solo a scopo didattico/test.

Ale V.


Apprendista Detailer

In realtà mi attirava molto il black light, il mio obbiettivo era ottenere un effetto bagnato da paura prima di chiudere con C1, anche se mi sa che EXOv2 dalle foto che ho visto da già molta lucentezza oltre all'effetto autopulente. Ho visto una combo promossa dalla chemical guys black-light + V7, quindi un sigillante pulente + sigillante spray e quindi ho pensato che non fosse così folle stratificare.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io farei:

Lavaggio BTBM
Deco chimica e meccanica (clay bianca car pro, poi quello devi vederlo tu)
Lucidatura con duetto, tampone giallo e Keramik che se ben lavorato glossa un bel po'.
PW in caso di C1 ed Exo, Eraser in caso di Uk
Stesura di C1, attesa di 3 ore, stesura di exo
Rifiniture del caso
Finish Smile

Ale V.


Apprendista Detailer

PS. Per cosa sta l'acronimo BTBM riferito al lavaggio?  è il nome di un prodotto o di una tecnica? scusate l'ignoranza..

Allora.. fatto ordinare al mio amico tutto l'occorrente dallo shop per la sua mercedes. Fra sabato e domenica, sempre che le previsioni meteo ci azzecchino, si parte.
Il ciclo definitivo anche alla luce dei vs consigli:

- lavaggio foam e idro, sgrassante delicato ma aggressivo ph alcalino 13,7
- decontaminazione chimica IronX
- decontaminazione meccanica delicata (visto che non eseguo una lucidatura correttiva) con Dodo J.S. Sponge Clay Pad Fine
- risciacquo veloce solo idropulitrice e acqua
- asciugatura con Gtechniq MF2 zero scratch
- lucidatura di rifinitura Duetto + rupes gel keramik + giallo rupes
- asciugatura con MF2 coadiuvato da optimum no rinse diluito come qd per eliminare segni di gocce e residui
- preparazione superficie con Eraser
- stesura C1
- attesa 3/6 ore a seconda delle condizioni di temperatura e umidità
- stesura Exo
- riposo 24 ore in box

Per gli interni, plastiche, pelle e vetri protezioni Gtechniq C6, C4, L1, I1, G4+G5
Per i cerchi nebulizzo CarPro HydrO2 (forse addirittura con mini spraygun per non coprire i super dischi frenanti)

Vedremo..

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se è la prima volta non hai tanto tempo....

IronX su auto nuova prima della clay lo puoi saltare se dopo intendi lucidare con il keramic.... invece sarà utilissimo come mantenimento del trattamento nei mesi successivi.

Io dopo la lucidatura comunque gli farei un bel passaggio con uno sgrassante tipo il G2 o il PNT + lavaggio con shampoo poi asciugatura e poi Eraser giusto per essere sicuri. Scusa ma visto che darai il C1 perchè non hai preso il panel wipe?

Admin

Admin
Admin

Per cosa sta l'acronimo BTBM riferito al lavaggio?

Identifica lo shampoo Dodo Juice Born To Be Mild Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale V.


Apprendista Detailer

L'auto è immatricolata a febbraio, purtroppo non ho potuto trattarla finora per questioni climatiche e di tempo.. quando potevo diluviava e c'erano 5°C, quando non potevo avevo altri lavori urgenti da chiudere. La 45 amg ha pecorso ormai quasi 2000km, anche in autostrada, quindi preferisco perdere 10 minuti in ed essere pignolo decontaminando anche chimicamente.

Il panel wipe dalla scheda mi ha un po' preoccupato.. mascherina, evitare inalazione e contatto con la pelle.. etc.. mi è sembrato molto aggressivo e allora avrei in casa l' ottimo antisiliconico all'acqua della Palinal che uso in preverniciatura (secondo me potrebbe essere superiore). Eraser lo conosco bene e ne avevo già ordinato 1lt.

Il lavaggio post lucidatura mi era stato sconsigliato precedentemente, io di solito lo pratico sempre, lo rimetterò in scaletta allora.

Grazie Admin della delucidazione su BTBM.

Ps. ho testato il g4 con applicatore rosso Gt. su un vetro di una vettura del 2007 con la tecnica vista nei video ufficiali della Gtechniq e devo dire che non mi ha impressionato, forse il pad è troppo morbido.. devo dire che ceriglass mi sembra più efficente come polish pre-trattamento.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ale V. ha scritto:
Il lavaggio post lucidatura mi era stato sconsigliato precedentemente

qui sul forum?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Una passata di IronX di sicuro male non gli fa.... te lo dicevo solo perchè il tempo è poco, l'auto semi nuova e la devi comunque lucidare per cui la lucidatura rimuoverà eventuali depositi ferrosi.

Un lavaggio sgrassante dopo la lucidatura, sopratutto se devi mettere un nano, io lo farei sempre (per sicurezza).

Admin

Admin
Admin

Ale V. ha scritto:L'auto è immatricolata a febbraio, purtroppo non ho potuto trattarla finora per questioni climatiche e di tempo.. quando potevo diluviava e c'erano 5°C, quando non potevo avevo altri lavori urgenti da chiudere. La 45 amg ha pecorso ormai quasi 2000km, anche in autostrada, quindi preferisco perdere 10 minuti in ed essere pignolo decontaminando anche chimicamente.

Il panel wipe dalla scheda mi ha un po' preoccupato.. mascherina, evitare inalazione e contatto con la pelle.. etc.. mi è sembrato molto aggressivo e allora avrei in casa l' ottimo antisiliconico all'acqua della Palinal che uso in preverniciatura (secondo me potrebbe essere superiore). Eraser lo conosco bene e ne avevo già ordinato 1lt. Un antisilicone ad acqua non è sufficiente per preparare la superficie all'applicazione di un nano. Semplicemente non pulisce abbastanza. 

Il lavaggio post lucidatura mi era stato sconsigliato precedentemente, io di solito lo pratico sempre, lo rimetterò in scaletta allora. Forse ti era stato sconsigliato come preparazione per il nano, nel senso che non sostituisce Eraser o Panel Wipe.

Grazie Admin della delucidazione su BTBM.

Ps. ho testato il g4 con applicatore rosso Gt. su un vetro di una vettura del 2007 con la tecnica vista nei video ufficiali della Gtechniq e devo dire che non mi ha impressionato, forse il pad è troppo morbido.. devo dire che ceriglass mi sembra più efficente come polish pre-trattamento. G4 è un polish di preparazione: pulisce, rimuovere sporco e tutto ciò che può dare fastidio ad un trattamento. Non elimina difetti ecc.. per i quali CeriGlass è più adatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale V.


Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Si evita il QD e il lavaggio post lucidatura.... Il diamond è troppo leggero per i miei gusti e per quel trasparente.
Io credo che in quel caso darei una passatina veloce con il keramic e tampone bianco invece che il suo giallo.

Ale V.


Apprendista Detailer

1.Forse ho interpretato male questo post riguardo il lavaggio.

2.Volevo solo capire se Panel Wipe è così + potente dell'eraser, almeno dalla scheda io ho avuto quest'impressione.

3. Il G4 l'ho preso nel kit col G5, quindi so che ha scopi diversi dal ceriglass dico solo che dal video ufficiale sembrava molto più pulente. Non ho difetti da rimuovere e so che il ceriglass è nato per rimuovere difetti superficiali. Però l'effetto che lascia sul vetro a me piace molto, parere personale.

Admin

Admin
Admin

2.Volevo solo capire se Panel Wipe è così + potente dell'eraser, almeno dalla scheda io ho avuto quest'impressione. 
Sono due prodotti diversi e la loro chimica è la risposta alle esigenze dei protettivi delle rispettive gamme Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale V.


Apprendista Detailer

Quindi eraser è una toppata clamorosa prima di C1 ed Exo azzz

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Esagerato dai... Il suo prodotto specifico sarà certo il top ma molti usano pure una più semplice soluzione ipa,quindi eraser non è certo una toppata clamorosa

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Avresti fatto meglio a scegliere il panel wipe. Comunque Un bel lavaggio sgrassante asciuga bene e poi una bella doccia con Eraser e la superficie sará pronta anche per C1.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.