Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gtechniq » Prime prove con Gtechniq QD

Prime prove con Gtechniq QD

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 16 Feb 2015 - 18:07

Admin

Admin
Un qd con uno shampoo... sarà ma secondo me non centra proprio nulla...

27 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 16 Feb 2015 - 18:10

ghid

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Un qd con uno shampoo... sarà ma secondo me non centra proprio nulla...

Sono entrambi prodotti veloci che si utilizzano per proteggere si ma in modo veloce, per mantenere, o quando non si ha modo e tempo di usar altro.
Uno sarà uno shampoo e l'altro un quick detailer, cambia l'applicazione ma io continuo a vederli simili, in qualche modo.

Very Happy

Visualizza il profilo

28 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 16 Feb 2015 - 18:18

frask

Diplomato in Detailing
...l'analogia da polish lucidante nel QD non la vedo.

Visualizza il profilo

29 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Dom 22 Feb 2015 - 19:57

kekko28

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:In realtà per chi volesse applicarlo quasi ad ogni lavaggio oppure una volta la mese, QD potrebbe anche rappresentare una protezione unica.

buono a sapersi Very Happy

nauma come protezione non intendevo di sostituirlo al c2 Wink

Visualizza il profilo

30 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 23 Feb 2015 - 0:15

Nauma

Apprendista Detailer
kekko28 ha scritto:
Admin ha scritto:In realtà per chi volesse applicarlo quasi ad ogni lavaggio oppure una volta la mese, QD potrebbe anche rappresentare una protezione unica.

buono a sapersi Very Happy

nauma come protezione non intendevo di sostituirlo al c2 Wink

Si avevo capito, volevo solo precisare la cosa per evitare fraintendimenti per chi non l'avesse mai provato tutto qua Wink

Certo che se una persona lo usasse anche una volta si ed una no dopo il lavaggio l'auto resterebbe protetta indubbiamente.

Visualizza il profilo

31 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 23 Feb 2015 - 11:28

kekko28

Diplomato in Detailing
tranquillo, volendo lo si può dare anche ogni 3 lavaggi se si vuole risparmiare, dato che da scheda dice che protegge fino a 8 settimane

Visualizza il profilo

32 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Sab 9 Mag 2015 - 11:10

michelepills

Aiutante Detailer
Ciao oggi effettuero' il mio primo lavaggio. La macchina ha 1 mese di vita e a parte gli insetti non è molto sporca, ho letto come diluire il w5 e il 4G, mi manca la modalità di applicazione del gtechniq QD. Ho letto che si può nebulizzare sull'auto ancora bagnata e asciugare tutto, se invece volessi applicarlo su auto già asciugata? Devo nebulizzarlo stenderlo e asciugarlo con un panno in microfibra? Ci sono differenze di "resa estetica" tra le due modalità di applicazione?

Visualizza il profilo

33 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Sab 9 Mag 2015 - 12:53

frask

Diplomato in Detailing
Il QD di Gtechniq applicarlo sull'auto bagnata va bene ma c'è uno spreco di prodotto, meglio applicarlo su auto asciutta in modo tale che se ti rimane qualche macchia d'acqua asciugata questa verrà rimossa dal QD.
Per applicarlo ti consiglio due panni Premium, quindi lo spruzzi direttamente sulla superficie e lo stendi con il primo panno Premium e con l'altro rimuovi gli eccessi  Wink

Visualizza il profilo

34 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 11 Mag 2015 - 17:35

Admin

Admin
michelepills ha scritto:Ciao oggi effettuero' il mio primo lavaggio. La macchina ha 1 mese di vita e a parte gli insetti non è molto sporca, ho letto come diluire il w5 e il 4G, mi manca la modalità di applicazione del gtechniq QD.  Ho letto che si può nebulizzare sull'auto ancora bagnata e asciugare tutto, se invece volessi applicarlo su auto già asciugata?  Devo nebulizzarlo stenderlo e asciugarlo con un panno in microfibra? Ci sono differenze di "resa estetica" tra le due modalità di applicazione?
Esatto, la tecnica è giusta ed io non ho notato differenze applicandolo in un modo o nell'altro. Ecco perché lo preferisco a vettura bagnata: si velocizzano le operazioni Wink

35 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mar 19 Gen 2016 - 1:30

kekko28

Diplomato in Detailing
A livello antistatico, chi si comporta meglio tra qd e QED?

Visualizza il profilo

36 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mar 19 Gen 2016 - 11:04

Nippe

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:...
Mi è stato chiesto di fare un confronto con il QD gtech un prodotto che conosco bene avendo la tanica da 5 litri Wink
come facilità d'uso e lubrificazione ritengo di molto superiore il QED,effetto antistatico per il momento sembra superiore per il momento il QED,effetto seta al tatto un mezzo di punto in più al QD, gloss sostanzialmente si equivalgono, come durata della protezione non credo ci i possano essere paragono visto che la base del QD e' il C2v3
...

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

37 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mar 19 Gen 2016 - 11:20

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Nippe ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:...
Mi è stato chiesto di fare un confronto con il QD gtech un prodotto che conosco bene avendo la tanica da 5 litri Wink
come facilità d'uso e lubrificazione ritengo di molto superiore il QED,effetto antistatico per il momento sembra superiore per il momento il QED,effetto seta al tatto un mezzo di punto in più al QD, gloss sostanzialmente si equivalgono, come durata della protezione non credo ci i possano essere paragono visto che la base del QD e' il C2v3
...

Visualizza il profilo

38 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mar 19 Gen 2016 - 22:00

kekko28

Diplomato in Detailing
grazie Wink

Visualizza il profilo

39 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Gio 21 Gen 2016 - 18:09

Patrick19

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, qualcuno che lo usa potrebbe dirmi che panni utilizzare (utilizzo su auto asciutta), rispettivamente per la stesura e per la rifinitura?

Mille grazie a chi mi risponderà!

Visualizza il profilo

40 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Gio 21 Gen 2016 - 18:13

frask

Diplomato in Detailing
Stesura con crazy-pile, rimozione con Summit sempre di Madness

Visualizza il profilo

41 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mar 9 Feb 2016 - 19:45

Patrick19

Aiutante Detailer
Perdonate la domanda, ma sono davvero agli inizi con il detailing: su una macchina prelavata, lavata e con cera (nient'altro), ha un senso dare questo prodotto ai termini dei prelavaggi e lavaggi seguenti, su tutta l'auto DOPO averla asciugata, prima di lavare e ridare la cera una seconda volta (una sorta di mantenimento-cera)? Grazie a chi mi risponderà!

Visualizza il profilo

42 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mer 10 Feb 2016 - 0:38

kekko28

Diplomato in Detailing
La seconda parte della domanda, è abbastanza contorta. Qd lo dai ad auto asciutta dopo il lavaggio o per togliere macchie d acqua, in caso d acqua dura, ad auto bagnata per aiutarti ad asciugare. Dandolo fai anche da mantenimento alla protezione esistente

Visualizza il profilo

43 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mer 10 Feb 2016 - 9:28

Patrick19

Aiutante Detailer
Ho cercato di spiegare come lo vorrei dare io, cioè NON in funzione di togliere macchie d'acqua o aiutare l'asciugatura, ma come strato completo, su tutta la macchina (asciutta, e con cera data nel lavaggio precedente), per mantenere la cera, fino ad un futuro lavaggio, quello con cera e senza il QD.
Semplificando: lavaggio 1: prelavaggio, lavaggio, cera.
lavaggio 2 (dopo tot giorni/settimane): prelavaggio, lavaggio, QD
lavaggio 3: come lavaggio 2
lavaggio 4: come lavaggio 1 (quindi con nuova cera, ma non QD).

Spero ora di essere stato più chiaro.

Chiedo quindi, ha un senso un'operazione del genere? Ci sono alternative migliori?

Ancora grazie.

Visualizza il profilo

44 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mer 10 Feb 2016 - 10:11

Admin

Admin
Ha senso perché QD è un figlioccio di C2 quindi oltre ad avere un'azione leggermente pulente (utile dopo i lavaggi), aggiungersi effetto seta, gloss e beading molto simili al fratello maggiore Wink

45 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Dom 14 Feb 2016 - 23:42

anto155

Aiutante Detailer
Frenki ha scritto:Ciao a tutti leggendo sulla descrizione se non ho capito male può essere usato come protezione di un sigillante qualsiasi oltre che aiutare in asciugatura giusto?
E poi non ha capito se è già pronto all uso o si può diluire grazie

Admin ha scritto:Confermo, QD è pronto all'uso (il costo è anche molto basso) ed è ottimo come aiuto per l'asciugatura. 
Io solitamente procedo così: 
- lavo l'auto e risciacquo
- a vettura bagnata spruzzo un po' di Qd (tipo 3/4 spray per un cofano intero) ed asciugo acqua e qd. 

E' un'operazione veloce, semplice e di sicuro effetto.

Innanzitutto grazie ADMIN per il gentile omaggio (QD) del mio ordine,leggendo i vari post vi chiedo:
ho acquistato il Ti22 da dare come sigillante/protettivo e vorrei provare il qd in fase di asciugatura,quindi secondo voi è un bene stratificare i due prodotti? sotto il qd e sopra il ti22 o viceversa dando il qd dopo il ti22?

Visualizza il profilo

46 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 15 Feb 2016 - 18:45

Admin

Admin
Viceversa Wink Ti-22 come protezione e QD come mantenimento post lavaggio Wink

47 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Lun 15 Feb 2016 - 21:55

anto155

Aiutante Detailer
grazie della risposta,l'auto la ritiro la prossima settimana,nuova nuova.
Dopo il primo lavaggio completo andrò di ti22 e dalla settimana successiva QD

Visualizza il profilo

48 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mar 8 Mar 2016 - 22:58

anto155

Aiutante Detailer
come avrete potuto vedere nel tread del Ti22 ho ottenuto ottimi risultati,ora al terzo giorno solo un leggero velo di polvere ricopre l'auto,ovviamente con l'andare dei giorni può solamente peggiorare ma ammesso che non piova e che l'auto risulti solo impolverata volendo nel fine settimana applicare il QD per ridare un po di lucentezza come mi devo comportare?
Posso procedere stile BB detaling con semplice applicazione e rimozione o devo per forza lavare l'auto?

Visualizza il profilo

49 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mer 9 Mar 2016 - 0:32

kekko28

Diplomato in Detailing
Se vuoi fare una cosa fatta bene, meglio lavarla prima Wink

Visualizza il profilo

50 Re: Prime prove con Gtechniq QD il Mer 9 Mar 2016 - 18:57

Admin

Admin
Quoto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente