LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, cruscotto nero lucido già segnato...help!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho ritirato da un paio di settimane la mia nuova BMW Serie 2 Active Tourer e mi sono accorto solo oggi che chi ha preparato l'auto prima della consegna mi ha rigato la plastica nera lucida attorno alla leva del cambio. Purtroppo me ne sono accorto solo oggi, non sono stato io perchè la macchina non l'ho ancora toccata nè dentro nè fuori. Ovviamente a distanza di due settimane non credo proprio che la concessionaria ne risponderà (ci provo, comunque)....quindi chiedo a voi un consiglio per rimediare.
Si tratta di righe ben visibili ma non sono solchi, non c'è dislivello passandoci sopra l'unghia...secondo me con un prodotto apposito potrebbero sparire, ma ho paura di fare danni. Non so nemmeno come fare delle foto giuste per farvi capire....
Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti
Danilo

frask

frask
Diplomato in Detailing

Potresti risolvere con dei prodotti che vanno a mascherare ma prima di sbilanciarmi nel dirti quali occorrono, una foto è sempre meglio metterla per evitare inutili consigli.
Nell'eventualità tu non riuscissi a postarla sabato sono a Rimini  Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

sicuro che non sia sporco, residui ecc?

benzebu

benzebu
Moderatore

Senza vedere nemmeno una foto è difficile dare consigli!! Ma nell'attesa di sapere di cosa si tratta ti consiglio di evitare di toccarlo (hai detto che non si sente la superficie scalfita....e per dire ciò hai passato sicuramente l'unghia.....alias "tocco non autorizzato" Razz Razz Razz ) e di sperare siano swirls leggeri!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:(hai detto che non si sente la superficie scalfita....e per dire ciò hai passato sicuramente l'unghia.....alias "tocco non autorizzato" Razz Razz Razz )

Laughing

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

ghid ha scritto:sicuro che non sia sporco, residui ecc?

Si, assolutamente sicuro...:-(

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Senza vedere nemmeno una foto è difficile dare consigli!! Ma nell'attesa di sapere di cosa si tratta ti consiglio di evitare di toccarlo (hai detto che non si sente la superficie scalfita....e per dire ciò hai passato sicuramente l'unghia.....alias "tocco non autorizzato" Razz Razz Razz ) e di sperare siano swirls leggeri!! Wink

Embarassed Embarassed Embarassed
Beccato....però non ho peggiorato nulla...

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Aggiornamento: ho contattato la concessionaria, facendo presente che in fase di preparazione dell'auto mi hanno probabilmente rigato la plastica e ho chiesto la sostituzione del pezzo in garanzia. La vogliono vedere, domani ci passo e vi faccio sapere, ma dubito che a distanza di 2 settimane mi riconoscano il danno come provocato da loro...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ok.
La prossima volta però usa multiquote in quanto 3 post consecutivi in quel modo è vietato da regolamento.

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Ulteriore aggiornamento: brutta notizia...la concessionaria non mi ha riconosciuto i graffietti come provocati da loro...Ma oggigiorno c'è qualcuno serio in grado di ammettere i propri errori???
La risposta del capo-officina è stata che questo tipo di finitura (nera lucida) è delicatissima e si riga solo a guardarla, quindi potrei essere stato anche io solo strisciandoci il dito...
Beh, è vero, potrei....ma non sono stato io.

Bando alle ciance, così è, quindi ora dovrei trovare un modo per rimediare.
Ho provato a fare delle foto con il cell, ma non ne è venuta nemmeno una...

Avete voglia di darmi comunque qualche consiglio? Come dicevo all'inizio non sono "solchi"...ma microrigature, quelli che voi chiamate "swirls"...giusto??? C'è qualche polish per trattare la superificie?

Grazie
Danilo

PS per frask: fammi sapere se ricapiti a Rimini che ti offro il caffè...così magari ci scappa anche un'occhiata alla macchina ;-))))

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi prendere un tampone manuale LCDA giallo abbinato al polish Gtechniq P1 oppure puoi anche prendere Gtechniq Tri Foam Polish Pad sempre abbinato allo stesso polish. Ci vorrà un po di pazienza ma vedrai che risolverai!! Un lavoro simile l'ho fatto pure io... QUESTO Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Puoi prendere un tampone manuale LCDA giallo abbinato al polish Gtechniq P1 oppure puoi anche prendere Gtechniq Tri Foam Polish Pad sempre abbinato allo stesso polish. Ci vorrà un po di pazienza ma vedrai che risolverai!! Un lavoro simile l'ho fatto pure io... QUESTO Razz Razz

Sì, benzebu, l'avevo visto il tuo lavoro sul cruscotto in radica.....fantastico....Purtroppo io non mi sono mai cimentato in queste cose, non ho nemmeno l'attrezzatura, e poi farlo su una BMW nuova sinceramente non me la sento. Dovrei provare a cercare qualcuno esperto in detailing nella mia zona...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io a Rimini ritorno tra 2 sabato in quanto ho mia mamma li.
Un'occhiata te la do volentieri, in linea di massima la procedura di benzebu rimane comunque sempre cosa delicata ma sicuramente è da vedere.
Ci si può comunque risentire verso l'altro weekend.

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Io a Rimini ritorno tra 2 sabato in quanto ho mia mamma li.
Un'occhiata te la do volentieri, in linea di massima la procedura di benzebu rimane comunque sempre cosa delicata ma sicuramente è da vedere.
Ci si può comunque risentire verso l'altro weekend.

Grazie mille frask, sei gentilissimo!
Ok allora ci risentiamo più avanti....intanto non la tocco, o al massimo ci spruzzo dell'aria per togliere la polvere...OK?

Grazie ancora
Danilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.