Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Soft99 » Soft99 Fusso Coat Wax

Soft99 Fusso Coat Wax

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 24]

476 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 20:19

walternos

Detailer Novello
la fusso non và fatta "girare" col tampone ma stesa con movimenti rettilinei e/o verticali

Visualizza il profilo

477 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 20:26

menior

Detailer Novello
Mah,ti assicro che ci sono quelli che lo fanno e no cambia niente,è una cera in fondo,importante che sia applicata in maniera uniforme e piu sottile possibile

Visualizza il profilo

478 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 20:27

chrismass

Apprendista Detailer
Si mi pareva anche a me, ma scientificamente qual'è il motivo per cui va stesa con movimentato rettilinei e non circolari? Proprio per non creare un più spesso strato di fusso?

Visualizza il profilo

479 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 20:32

menior

Detailer Novello
Probabilmente si,ma non ci ho mai fatto caso e fusso e altre cere le applico da anni,ma quasi sempre a mano,con la roto solo quelle liquide

Visualizza il profilo

480 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 20:40

toni99

Aiutante Detailer
Scusate intendevo la cera, pensavo di stenderla manualmente e poi dopo il lasso di minuti asportare invece che con la microfibra con la lucidatrice e con tampone in lana

Visualizza il profilo

481 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 20:57

menior

Detailer Novello
Tampone in lana proprio no,potresti provare con uno in mf ma non vedo gran senso di fare questo lavoro con la macchina

Visualizza il profilo

482 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 21:08

toni99

Aiutante Detailer
In effetti sto parlando a priori, non conosco il prodotto, avendo letto che a volte è di difficile rimozione pensavo fosse piu pratico e meno faticoso rimuoverlo con la lucidatrice

Visualizza il profilo

483 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 21:10

menior

Detailer Novello
Diventa diffocoltosa se non rispetti i tempi giusti di rimozione o ne metti troppo,altrimenti è facile come tutte le cere

Visualizza il profilo

484 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 21:38

toni99

Aiutante Detailer
ok non mi resta che provare allora

Visualizza il profilo

485 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Giu 2018 - 21:43

menior

Detailer Novello
E non scorraggiarti se la prima volta ti sembra difficile,lascia qualche aloncino,è questione di prattica,ora lo faccio a occhi chiusi

Visualizza il profilo

486 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 10:14

Ale91

Apprendista Detailer
Eventuali aloni con il primo lavaggio spariscono!

Visualizza il profilo

487 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 10:28

chrismass

Apprendista Detailer
Gli unici aloni che ti restano son quelli che lasci sotto la fusso, tipo una non adeguata preparazione o asciugatura e quindi sigilli pure quelli Smile per il resto vai tranquillo

Visualizza il profilo

488 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 10:35

toni99

Aiutante Detailer
Buono a sapersi, quindi bisogna fare un lavoro di preparazione certosino. Come arriva mi metto in opera

Visualizza il profilo

489 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 11:05

Admin

Admin
chrismass ha scritto:Si mi pareva anche a me, ma scientificamente qual'è il motivo per cui va stesa con movimentato rettilinei e non circolari? Proprio per non creare un più spesso strato di fusso?
Esattamente: un pò come i nano. L'applicazione lineare ti consente di coprire bene l'area ma evitare di sovrapporre altro prodotto sulla stessa zona e quindi eccedere. E con Fusso la cosa più importante è proprio non eccedere Wink

490 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 11:41

Maxxi_mo

Apprendista Detailer
Buongiorno.....
se posso mi inserisco anch'io nella discussione riportando la mia recente esperienza.
La prima applicazione di Fusso l'ho eseguita dopo il classico lavaggio, decontaminazione, clay...... il risultato è stato molto sorprendente e duraturo....... ma nulla a che vedere..... con la SECONDA applicazione!!!!

Il secondo giro...... sempre dopo lavaggio e decontaminazione...... ho effettuato una passata con Perfect Polish di AW, seguito da un passaggio con Eraser, e una doppia applicazione di Fusso intervallata da 12 ore.

Il risultato è stato una Fusso al quadrato !!!!! A parte il gloss enormemente superiore....... ma sopratutto lo scivolamento dell'acqua e dello sporco...... è imparagonabile!!!!

E per questo risultato posso solamente ringraziare Menior e le sue preziosissime dritte......

Visualizza il profilo

491 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 11:48

menior

Detailer Novello
Maxxi_mo ha scritto:Buongiorno.....
se posso mi inserisco anch'io nella discussione riportando la mia recente esperienza.
La prima applicazione di Fusso l'ho eseguita dopo il classico lavaggio, decontaminazione, clay...... il risultato è stato molto sorprendente e duraturo....... ma nulla a che vedere..... con la SECONDA applicazione!!!!

Il secondo giro...... sempre dopo lavaggio e decontaminazione...... ho effettuato una passata con Perfect Polish di AW, seguito da un passaggio con Eraser, e una doppia applicazione di Fusso intervallata da 12 ore.

Il risultato è stato una Fusso al quadrato !!!!!  A parte il gloss enormemente superiore....... ma sopratutto lo scivolamento dell'acqua e dello sporco...... è imparagonabile!!!!

E per questo risultato posso solamente ringraziare Menior e le sue preziosissime dritte......
Like Like Like

Visualizza il profilo

492 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 11:56

chrismass

Apprendista Detailer
Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)

Visualizza il profilo

493 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 11:59

menior

Detailer Novello
chrismass ha scritto:Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)
No tanto eraser,paint cleaner Wink eraser ha solo funzione sgrassante

Visualizza il profilo

494 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 11:59

chrismass

Apprendista Detailer
Si scusa mi è sfuggito, intendevo l'accoppiata come mi avevate consigliato Smile

Visualizza il profilo

495 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 12:14

menior

Detailer Novello
Ma fidati che è uso di paint cleaner che fa differenza,se usi quello eraser è un opzione

Visualizza il profilo

496 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 12:28

toni99

Aiutante Detailer
scusate, siccome ho intenzione di fare una passata di essence prima di fusso, dopo essence è superfluo passare eraser, in questo caso specifico mi attengo alle prescizioni o passo eraser per sicurezza?

Visualizza il profilo

497 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 12:35

menior

Detailer Novello
No,in caso di essence eraser non è indicato

Visualizza il profilo

498 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 12:42

toni99

Aiutante Detailer
Ok

Visualizza il profilo

499 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 13 Giu 2018 - 13:49

Maxxi_mo

Apprendista Detailer
chrismass ha scritto:Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)

Infatti..... Menior mi ha anticipato ma sono assolutamente d'accordo con lui...... la differenza la fà tantissimo aver usato perfect polish...... poi è chiaro eraser sgrassa e permette a Fusso di attaccarsi bene......... ma è quel "liscio" creato da PP che esalta secondo me le caratteristiche di Fusso in modo esponenziale.

Ah..... le due passate di fusso non le ho date per stratificare..... passate che erano il più sottili possibile...... le ho date per "sicurezza onde evitare "buchi".
Sicuramente io non sono molto pratico...... ma dare un prodotto bianco su vernice bianca non aiuta per nulla a capire se si è applicato su tutta la superficie senza parti scoperte.

Visualizza il profilo

500 Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 14 Giu 2018 - 13:05

Admin

Admin
Infatti..... Menior mi ha anticipato ma sono assolutamente d'accordo con lui...... la differenza la fà tantissimo aver usato perfect polish...... poi è chiaro eraser sgrassa e permette a Fusso di attaccarsi bene......... ma è quel "liscio" creato da PP che esalta secondo me le caratteristiche di Fusso in modo esponenziale.
Ecco perché mano passarla su Essence (lavorato però con lucidatrice). L'effetto seta di quel polish è incredibile.

Ah..... le due passate di fusso non le ho date per stratificare..... passate che erano il più sottili possibile...... le ho date per "sicurezza onde evitare "buchi".
Sicuramente io non sono molto pratico...... ma dare un prodotto bianco su vernice bianca non aiuta per nulla a capire se si è applicato su tutta la superficie senza parti scoperte.
Ed hai fatto benissimo: le due mani sottili garantiscono uniformità e copertura Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: