LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 23 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 27]

476cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 20:19

walternos

walternos
Detailer Novello

la fusso non và fatta "girare" col tampone ma stesa con movimenti rettilinei e/o verticali

477cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 20:26

menior

menior
Detailer Novello

Mah,ti assicro che ci sono quelli che lo fanno e no cambia niente,è una cera in fondo,importante che sia applicata in maniera uniforme e piu sottile possibile

478cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 20:27

chrismass


Apprendista Detailer

Si mi pareva anche a me, ma scientificamente qual'è il motivo per cui va stesa con movimentato rettilinei e non circolari? Proprio per non creare un più spesso strato di fusso?

479cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 20:32

menior

menior
Detailer Novello

Probabilmente si,ma non ci ho mai fatto caso e fusso e altre cere le applico da anni,ma quasi sempre a mano,con la roto solo quelle liquide

480cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 20:40

toni99


Aiutante Detailer

Scusate intendevo la cera, pensavo di stenderla manualmente e poi dopo il lasso di minuti asportare invece che con la microfibra con la lucidatrice e con tampone in lana

481cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 20:57

menior

menior
Detailer Novello

Tampone in lana proprio no,potresti provare con uno in mf ma non vedo gran senso di fare questo lavoro con la macchina

482cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 21:08

toni99


Aiutante Detailer

In effetti sto parlando a priori, non conosco il prodotto, avendo letto che a volte è di difficile rimozione pensavo fosse piu pratico e meno faticoso rimuoverlo con la lucidatrice

483cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 21:10

menior

menior
Detailer Novello

Diventa diffocoltosa se non rispetti i tempi giusti di rimozione o ne metti troppo,altrimenti è facile come tutte le cere

484cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 21:38

toni99


Aiutante Detailer

ok non mi resta che provare allora

485cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 12 Giu 2018 - 21:43

menior

menior
Detailer Novello

E non scorraggiarti se la prima volta ti sembra difficile,lascia qualche aloncino,è questione di prattica,ora lo faccio a occhi chiusi

486cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 10:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Eventuali aloni con il primo lavaggio spariscono!

487cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 10:28

chrismass


Apprendista Detailer

Gli unici aloni che ti restano son quelli che lasci sotto la fusso, tipo una non adeguata preparazione o asciugatura e quindi sigilli pure quelli Smile per il resto vai tranquillo

488cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 10:35

toni99


Aiutante Detailer

Buono a sapersi, quindi bisogna fare un lavoro di preparazione certosino. Come arriva mi metto in opera

489cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 11:05

Admin

Admin
Admin

chrismass ha scritto:Si mi pareva anche a me, ma scientificamente qual'è il motivo per cui va stesa con movimentato rettilinei e non circolari? Proprio per non creare un più spesso strato di fusso?
Esattamente: un pò come i nano. L'applicazione lineare ti consente di coprire bene l'area ma evitare di sovrapporre altro prodotto sulla stessa zona e quindi eccedere. E con Fusso la cosa più importante è proprio non eccedere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

490cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 11:41

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Buongiorno.....
se posso mi inserisco anch'io nella discussione riportando la mia recente esperienza.
La prima applicazione di Fusso l'ho eseguita dopo il classico lavaggio, decontaminazione, clay...... il risultato è stato molto sorprendente e duraturo....... ma nulla a che vedere..... con la SECONDA applicazione!!!!

Il secondo giro...... sempre dopo lavaggio e decontaminazione...... ho effettuato una passata con Perfect Polish di AW, seguito da un passaggio con Eraser, e una doppia applicazione di Fusso intervallata da 12 ore.

Il risultato è stato una Fusso al quadrato !!!!! A parte il gloss enormemente superiore....... ma sopratutto lo scivolamento dell'acqua e dello sporco...... è imparagonabile!!!!

E per questo risultato posso solamente ringraziare Menior e le sue preziosissime dritte......

491cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 11:48

menior

menior
Detailer Novello

Maxxi_mo ha scritto:Buongiorno.....
se posso mi inserisco anch'io nella discussione riportando la mia recente esperienza.
La prima applicazione di Fusso l'ho eseguita dopo il classico lavaggio, decontaminazione, clay...... il risultato è stato molto sorprendente e duraturo....... ma nulla a che vedere..... con la SECONDA applicazione!!!!

Il secondo giro...... sempre dopo lavaggio e decontaminazione...... ho effettuato una passata con Perfect Polish di AW, seguito da un passaggio con Eraser, e una doppia applicazione di Fusso intervallata da 12 ore.

Il risultato è stato una Fusso al quadrato !!!!!  A parte il gloss enormemente superiore....... ma sopratutto lo scivolamento dell'acqua e dello sporco...... è imparagonabile!!!!

E per questo risultato posso solamente ringraziare Menior e le sue preziosissime dritte......
Like Like Like

492cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 11:56

chrismass


Apprendista Detailer

Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)

493cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 11:59

menior

menior
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)
No tanto eraser,paint cleaner Wink eraser ha solo funzione sgrassante

494cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 11:59

chrismass


Apprendista Detailer

Si scusa mi è sfuggito, intendevo l'accoppiata come mi avevate consigliato Smile

495cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 12:14

menior

menior
Detailer Novello

Ma fidati che è uso di paint cleaner che fa differenza,se usi quello eraser è un opzione

496cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 12:28

toni99


Aiutante Detailer

scusate, siccome ho intenzione di fare una passata di essence prima di fusso, dopo essence è superfluo passare eraser, in questo caso specifico mi attengo alle prescizioni o passo eraser per sicurezza?

497cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 12:35

menior

menior
Detailer Novello

No,in caso di essence eraser non è indicato

498cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 12:42

toni99


Aiutante Detailer

Ok

499cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 13 Giu 2018 - 13:49

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

chrismass ha scritto:Più che le due mani di fusso, secondo me che ha fatto la differenza è stato eraser... Hai preparato molto meglio la seconda volta. Probabilmente la prima volta dopo la clay non avendo passato Eraser hai lasciato residui di Lube in giro e quindi fusso ha attecchito meno (mio parere personale). Io l'ho sempre applicato con un layer e l'acqua scivola che è una meraviglia (seguendo i vari consigli di NOFX e menior... Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, clay, paintcleaner, Eraser e fusso)

Infatti..... Menior mi ha anticipato ma sono assolutamente d'accordo con lui...... la differenza la fà tantissimo aver usato perfect polish...... poi è chiaro eraser sgrassa e permette a Fusso di attaccarsi bene......... ma è quel "liscio" creato da PP che esalta secondo me le caratteristiche di Fusso in modo esponenziale.

Ah..... le due passate di fusso non le ho date per stratificare..... passate che erano il più sottili possibile...... le ho date per "sicurezza onde evitare "buchi".
Sicuramente io non sono molto pratico...... ma dare un prodotto bianco su vernice bianca non aiuta per nulla a capire se si è applicato su tutta la superficie senza parti scoperte.

500cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 20 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 13:05

Admin

Admin
Admin

Infatti..... Menior mi ha anticipato ma sono assolutamente d'accordo con lui...... la differenza la fà tantissimo aver usato perfect polish...... poi è chiaro eraser sgrassa e permette a Fusso di attaccarsi bene......... ma è quel "liscio" creato da PP che esalta secondo me le caratteristiche di Fusso in modo esponenziale.
Ecco perché mano passarla su Essence (lavorato però con lucidatrice). L'effetto seta di quel polish è incredibile.

Ah..... le due passate di fusso non le ho date per stratificare..... passate che erano il più sottili possibile...... le ho date per "sicurezza onde evitare "buchi".
Sicuramente io non sono molto pratico...... ma dare un prodotto bianco su vernice bianca non aiuta per nulla a capire se si è applicato su tutta la superficie senza parti scoperte.
Ed hai fatto benissimo: le due mani sottili garantiscono uniformità e copertura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 23 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.