LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 24 di 27]

576cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 19 Ago 2018 - 12:03

menior

menior
Detailer Novello

Ne Acquawax ne perfecta non dovrebbero infierire negativamente

577cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 19 Ago 2018 - 12:04

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Devo fare una prova su una parte dell'auto con i 3 che ho è vediamo quale si comporta meglio

578cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 20 Ago 2018 - 1:08

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

https://m.youtube.com/watch?v=9gHftF_8WjM&feature=youtu.be
Test effettuato, vince acquawax

579cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 20 Ago 2018 - 20:07

Admin

Admin
Admin

peppe69 ha scritto:Buongiorno a tutti, voglio portare la mia esperienza sul sigillante in questione Fusso Coat 12 mesi, dopo parlato per info con Antonio decido di prenderlo ed effettuo la procedura, da premettere che sotto avevo da agosto 2017 Zaino AIO piu Zaino Z2 pro con ZFX, sempre lavata e mantenuta ogni 15 giorni max con prelavaggio primus e lavaggio neve con foam e guanto, passata di QD che sono stati zaino Z6 poi passato a QED e poi a Perfecta. Le fasi che ho fatto sono:

Prelavaggio con erogatore primus 1:15 un po più aggressivo per togliere quanto più possibile.

Lavaggio neve con foam, poi dopo ripasso con lancia e passata con neve e guanto con la solita tecnica doppio secchio.

Decontaminazione chimica e qui ho usato per la prima volta il Dodo gelatinoso, niente male di solito uso ironix, poi risciacquo e asciugatura.

Passaggio clay bar con clay lube.

Lavaggio neve piu foam.

Lucidatura con paint cliner Duragloss  652 consigliato da Antonio con rotorbitale Ero 600 pro e tampone giallo iconic, bel prodotto e gloss ma poco abrasivo rispetto a Zaino AIO.

Al momento del passaggio del sigillante il tempo peggiora e mi fermo, piove per un giorno e poi migliora, il giorno dopo procedo con il lavaggio per pulire l'auto e indeciso se ripassare il paint cliner tocco l'auto e vedo che comunque il polish era ben presente e quindi procedo con il lavaggio e poi asciugo con mago evo.

Sigillatura, procedo con la versione Light dato che la mia e un grigio medio, prendo il tampone in dotazione e incomincio con il tetto, vedo che il tampone non scivola bene e allora faccio passate orizzontale verticale incrociate, noto che il tampone non rilascia il prodotto in modo omogeneo quindi incrociando vedo che incomincia a scivolare e a quel momento procedo con la parte adiacente, la metà del tetto lato sx la divido in 4 parti e una volta finito il mezzo tetto vedo che sono passati 10 minuti e più, quindi incomincio a rimuovere il prodotto senza alcun problema, poi passo all'altra metà del tetto lato dx eseguendo la stessa operazione.
Noto che il tampone va tenuto in modo molto leggero e il prodotto bisogna lavorarlo quasi a scomparsa per evitare macchie e con una facile rimozione. dopo passo subito al cofano anteriore con la stessa procedura, poi dopo faccio un parafango intero ovviamente suddiviso in pezzi e poi passo allo sportello, finito lo sportello rimuovo il prodotto con il panno giallo sul parafango e cosi via.
Ho notato che il tampone una volta impregnato di prodotto non bisogna mai fare pressione perché incominciava a cacciare una quantità di prodotto maggiore e li facevo fatica a stenderlo per bene, l'unico modo per non aver problemi e passarlo con la mano leggerissima, senza premere il tampone ma solo farlo scivolare accompagnandolo e cercare di lavorare il prodotto fino a che non scompaia quasi, insomma diventa trasparente, ho un colore chiaro quindi non si nota molto il prodotto, ma in controluce gli aloni c'erano. Secondo me con un tampone tipo hp 03 nero si ha un migliore risultato, perché vedo che il tampone della soft99 ha le celle molto aperte e quindi quando si chiudono le celle attira più prodotto, e li poi se si preme leggermente oppure si va su una nervatura di una parte, rilascia più prodotto, secondo me con un tampone a celle più chiuse si può fare di meglio non credete?
Cosa ne dite del procedimento? Può andar bene cosi? Intanto ho notato che dopo 24 ore la chiusura e stata ottima, in più ho fatto una prova facendo il secondo layer solo sul cofano per vedere col tempo le differenze, i tempi sono stati che una volta finito l'auto compreso i fari, ho fatto una seconda passata sul cofano, diciamo dopo un paio di ore e vedremo con il tempo come si comporta, intanto stamattina faccio la prova con il tubo con l'acqua ed e pazzesco, non si e bagnata proprio Very Happy Very Happy Very Happy  sono soddisfatto, per il gloss questo prodotto non e al top devo dire, con il ciclo zaino era più marcato.
Ho una domanda a riguardo, come QD in casa ho Zaino Z6, Perfecta, duragloss Acquawax, adesso mi chiedo se dopo i prossimi lavaggi conviene o no passare un QD? Io credo che poi il bedling cambia in base al QD che applico giusto? Ovviamente su questo poi peggioro che ne dite?
Per quanto riguarda il procedimento dopo il paint cliner ha piovuto e dopo un giorno ho rilavato l'auto e passato il sigillante, ho sbagliato o va bene?
Bravissimo, tutto perfetto ed hai centrato pienamente! Ottimo lavoro davvero peppe! Questa dovrebbe essere la guida di come si applica Fusso. 
peppe69 ha scritto:Tu che QD consigli ? Io in casa ho zaino z6, perfecta, duragloss acquawax che quest'ultimo non lo ancora provato
Io avrei detto proprio Perfecta e 951 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

580cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 20 Ago 2018 - 23:14

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, alla fine grazie alle innumerevoli richieste che ti ho fatto, almeno qualcosa ho imparato dai? Ultima cosa, per aumentare il gloss ed avere l'effetto invariato di fusso come antiacqua, che prodotto mi consigli?

581cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 21 Ago 2018 - 0:58

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Peppe io ho notato un aumento di gloss (non in modo esagerato comunque) dopo il primo lavaggio dalla applicazione di fusso , con D&D ad auto asciutta.

582cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 21 Ago 2018 - 8:46

menior

menior
Detailer Novello

Bero0571 ha scritto:Peppe io ho notato un aumento di gloss (non in modo esagerato comunque) dopo il primo lavaggio dalla applicazione di fusso , con D&D ad auto asciutta.
E per forza  Very Happy i QD servono per quello,specie su fusso che il suo gloss non è un granchè

583cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 15:52

Admin

Admin
Admin

peppe69 ha scritto:Grazie Antonio, alla fine grazie alle innumerevoli richieste che ti ho fatto, almeno qualcosa ho imparato dai? Ultima cosa, per aumentare il gloss ed avere l'effetto invariato di fusso come antiacqua, che prodotto mi consigli?
Valuta https://www.lacuradellauto.it/duragloss-951-aquawax.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

584cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 18:03

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Questo ce lo ed ho fatto anche il video test ma non raggiunge fusso, qualcosa di meglio?

585cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 18:19

menior

menior
Detailer Novello

Meglio in che senso? Piu gloss o piu sheeting?

586cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 18:27

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Se ho capito bene ...più gloss
Aggiungere gloss a Fusso : per me è valido D&D dopo un lavaggio, gia sperimentato e un po' di gloss si nota rispetto al solo Fusso.

Dico na cavolata...ma contro ogni regola di buon senso : applicare una cera naturale con elevata % di carnauba sopra fusso? Se appunto si vuol puntare a ottenere gloss.
Sotto resterebbe cmq fusso a fare da protezione duratura , sopra una cera con minor durata ma che aggiunge gloss...sarebbe un idea malsana?

587cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 18:42

menior

menior
Detailer Novello

Su fusso mi sa che tutti QD danno un po di gloss in piu,dovessi sceglierne uno dal negozio prenderei forse D&D mettere una cera naturale sopra fusso come Authentic o Kiwami,si puo e ce chi lo fa,ma come mi è stato confermato da Soft99 non ci sono controindicazioni aspettando le 12 ore tra due strati,ma la durata di cera sopra è molto limitata,non fa un legame durevole e quindi e come usare un QD

588cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 19:27

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

No ragazzi adesso che viene inverno mi interessa più l'effetto anti acqua che ha fusso dato che tra piogge neve ecc. almeno mi mantiene l'auto più pulita, per il gloss lo rivedo in estate, come visto nel video test precedente, con i 3 QD che ho ha solo peggiorato l'effetto anti acqua, io vorrei un QD che mi mantiene l'effetto di fusso.

589cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 19:38

menior

menior
Detailer Novello

peppe69 ha scritto:No ragazzi adesso che viene inverno mi interessa più l'effetto anti acqua che ha fusso dato che tra piogge neve ecc.  almeno mi mantiene l'auto più pulita, per il gloss lo rivedo in estate, come visto nel video test precedente, con i 3 QD che ho ha solo peggiorato l'effetto anti acqua, io vorrei un QD che mi mantiene l'effetto di fusso.
Si,immaginavo  Wink diciamo che la risposta l'hai gia avuta  Wink

590cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 22 Ago 2018 - 19:41

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Dici acquawax? Non mi pare che dal test sia pari a fusso, possibile non ce di meglio?

591cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 8:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dubito che un QD possa esaltare o superare le già ottime doti antiacqua di Fusso....
Sbaglio?

592cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 8:48

menior

menior
Detailer Novello

Tetsuja ha scritto:Dubito che un QD possa esaltare o superare le già ottime doti antiacqua di Fusso....
Sbaglio?
Sbagli  Very Happy anche se qd su fusso uso sopratutto per aggiungere gloss,le doti antiacqua sarebbero gia piu che sufficienti

593cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 12:46

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

menior ha scritto:
Tetsuja ha scritto:Dubito che un QD possa esaltare o superare le già ottime doti antiacqua di Fusso....
Sbaglio?
Sbagli  Very Happy anche se qd su fusso uso sopratutto per aggiungere gloss,le doti antiacqua sarebbero gia piu che sufficienti

Non ho capito....
Un qd ha doti antiacqua superiori a Fusso?
Quale consiglieresti in tal senso?
Pensavo che Fusso sacrificasse in gloss ciò che donava come protezione, per cui pensavo che si usasse un qd per "recuperare" il gloss. Embarassed

594cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 15:49

menior

menior
Detailer Novello

Si,in parte hai ragione,con qd su fusso si recupera un po di gloss visto che non è il suo punto di forza,ma ci sono anche qd che rafforzano anche un po efetto antiqua di fusso,nel tempo limitato ovviamente

595cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 19:25

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Quale sarebbe questo QD che rafforza l'effetto anti acqua di fusso?

596cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 20:11

Admin

Admin
Admin

Vai con Fusso Spray, con ReLoad, cn FA diluito 1:1...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

597cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 21:45

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

FA ce lo e non ho mai provato come QD, lo provo. Per quanto riguarda fusso spray intendi questo?
https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-spray-400-ml.html

598cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 23 Ago 2018 - 21:58

menior

menior
Detailer Novello

Io FA l'ho provato come QD e mi ha deluso,ha peggiorato invece di migliorare le prestazoni di protezione sotto

599cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 24 Ago 2018 - 17:13

Admin

Admin
Admin

peppe69 ha scritto:FA ce lo e non ho mai provato come QD, lo provo. Per quanto riguarda fusso spray  intendi questo?
https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-spray-400-ml.html
Esatto, è proprio il suo: matrimonio perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

600cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 24 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 24 Ago 2018 - 17:38

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Il fatto e che dice che è un sigillante che dura 6 mesi, quindi non proprio un QD, io lo passo di solito ad ogni lavaggio, 1 settimana Max 15 giorni, e mi chiedo se con questo prodotto per quello che mi serve vado bene oppure dato che ha una buona durata non è consigliabile passarlo ad ogni lavaggio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 24 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.