LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Ci siamo, martedì affiderò la mia macchinina all'utente Carlo per una bella passatina di CQuartz e C5.
Intanto lo ringrazio per la sua immensa disponibilità e pazienza, quindi adesso sottopongo a voi questa questione.
Sto facendo pulizia nello scaffale, sbarazzandomi dei prodotti sa supermercato/consumati/usurati/inadatti...
Ora vorrei mostrarvi le foto di alcuni panni che ho e vorrei che mi consigliaste a quale scopo o utilizzo dedicarli. Quelli che si dimostreranno inutili li userò per pulire la motocicletta Smile

I passaggi che intendo fare per la normale pulizia saranno:
PRELAVAGGIO: con W5 (+ IronX ogni tanto)
LAVAGGIO: Born to Be Mild + Splendorlega + spugna microfibra Dodo + questo guanto:
Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione) DSC01082
PROTEZIONE: Scholl NEO o HydrO2
ASIUGATURA: Cobra Gold Plush XL e 1A Ultra Microfiber Mega Dry
INTERNI: ho interni in pelle e userò Ariapura + W2 + L1 come sigillante

Detto questo ecco le foto dei panni in cerca di lavoro Smile :

1- Questo dovrebbe essere per pulire i vetri. Trovato in casa, mi sa che ce lo rimetto
Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione) DSC01086_Large

2- Microfibra da supermercato. Ne ho 3 di altrettanti colori da 30x30 e uno molto più grande e più vecchio. Abbastanza morbidi. Non so se usarli per rifinire l'asciugatura dei cerchi o stenderci su questi una cera o per asciugare la battuta degli sportelli o per pulirci il vano motore o per gli interni
Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione) DSC01087_Large

3- Simile al precedente ma più grande e a quadrati separati. Mai usato.
Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione) DSC01088_Large

4- Panno Arexons Wizzi che sembra alcantara. Ci pulisco gli interni, ci spalmo il sigillante L1 sui sedili...?
Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione) DSC01089_Large

5- Panno vecchissimo che uso per pulire la parte più sporca degli interni: pedaliera, battitacco, parte bassa degli sportelli...
Non è più morbidissimo ormai
Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione) DSC01090_Large

6- Questo ha una trama molto sottile. Mia madre ne usa uno simile per pulire il vetro della doccia e del piano in cristallo del lavandino. Io lo sto usando con Ariapura per pulire tutti gli interni. Dai sedili in pelle alla plancia al cruscotto e tutto il resto. Per ora non ha graffiato nemmeno le rifiniture in nero lucido che ho all'inetrno.
Chi mi aiuta a fare un pò di ordine e pulizia? (vari panni in cerca di occupazione) DSC01091_Large

Grazie a chi mi aiuterà Wink

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Io li userei tutti come panni da battaglia! Sul sito ci sono tanti panni specifici per ogni funzione e ottima qualità! Wink

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Si alla fine infatti farò così tant'è che ho già comprato alcuni panni

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Il Wizzy, che ora ho perso, era abbastanza comodo per farci gli interni...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il verde volendo può andare bene per la plancia, io ne ho 4 (di colore diverso) ma non li ho ancora provati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.