LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior polish da superfinitura

+14
quaddista
batfed
Rotax94
ALESSIO 68
Israel
clamiva
Cipo
NOFX
Turi73
ROBY
Admin
PELO
frask
Gerva90
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 29 Dic 2017 - 16:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Eraser era scontato Cool .............non do' sigillante senza Wink
ok se i tempi sono lunghi allora.......optero' per Reflect  Very Happy  Thanks

27Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 30 Dic 2017 - 13:29

Admin

Admin
Admin

Reflect è molto bello in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 30 Dic 2017 - 14:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.........ho visto solo pareri positivi su Reflect Like Like Like

pensi che puo' farmi rimpiangere Essence in gloss o stiamo li' Suspect scratch scratch  so' gia' che Essence lo batte .....ma di quanto ?
.....come detto ( no garage ) la mia esigenza è sostituirlo per qualcosa di piu' veloce in chiusura lavoro-sigillatura Cool
in base a questa esigenza vale la pena sostituire Essence con Reflect  o si perde talmente tanto in gloss .....da rinunciare Suspect

29Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 30 Dic 2017 - 17:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

personalmente se ho esigenza di chiudere subito lo faccio tranquillamente con essence, non vedo problemi a farlo...

30Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 30 Dic 2017 - 17:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

siccome non usero' un CarPro o altro prodotto con Sio2 per sigillare e passero' pure Eraser
( non voglio la minima interferenza ne' di Sio2 o altro ......tra Superficie e Sigillante....... per testare al meglio il prodotto )  Wink
se il gloss è di poco inferiore ......per quello che devo fare.....penso che Reflect sia OK

31Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 12:24

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:.........ho visto solo pareri positivi su Reflect Like Like Like

pensi che puo' farmi rimpiangere Essence in gloss o stiamo li' Suspect scratch scratch  so' gia' che Essence lo batte .....ma di quanto ?
.....come detto ( no garage ) la mia esigenza è sostituirlo per qualcosa di piu' veloce in chiusura lavoro-sigillatura Cool
in base a questa esigenza vale la pena sostituire Essence con Reflect  o si perde talmente tanto in gloss .....da rinunciare Suspect
Essence è unico per le sue caratteristiche e quindi, per forza di cose, Reflect non ha lo stesso effetto. E' molto bello, ma è un'altra cosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 14:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come immaginavo Very Happy
per quello che devo fare  ( test lunga durata senza la stessa chimica e velocita' in chiusura )........prendero' sicuramente Reflect a sto' giro drunken
vuol dire che Essence rimane nell'armadio..........a prender polvere Very Happy

Thanks Very Happy

33Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 16:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dallo a me... bounce bounce bounce

34Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 16:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è gia' aperto ovviamente....................sta' pure per scadere se non mi sbaglio Very Happy ( dovrei ricontrollare )
se paghi te la spedizione ( ti do' il mio numero di postepay in Privato ) te lo regalo volentieri Very Happy

35Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 16:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a proposito Antonio.......ma se Essence scade puo' esser utilizzato lo stesso ?

36Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Si, il dato sulla scadenza è da prendere sempre con le pinze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 16:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perfetto................possiamo usarlo senza problemi anche dopo 1 anno ?

intanto grazie ......sempre gentile Very Happy

38Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 16:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

40Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 20:07

Israel

Israel
Apprendista Detailer

L'unico vantaggio di Reflect è che ha più abrasivi, ci sono video che danno prima Reflect e poi Essence.

41Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 21:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Israel Very Happy  ........a sto' giro non mi servono resine e Sio2 sulla superficie Very Happy
nè ho tempo e sinceramente neanche tutta sta' voglia di aspettare Essence che si chiuda bene o un po'  Wink
Voglio una superficie pulita ( quindi Eraser o Ipa dopo Reflect ) e pure nessuna interferenza con sigillante e nemmeno tempi morti  geek Wink

42Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 2 Gen 2018 - 22:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:come immaginavo Very Happy
per quello che devo fare  ( test lunga durata senza la stessa chimica e velocita' in chiusura )........prendero' sicuramente Reflect a sto' giro drunken
vuol dire che Essence rimane nell'armadio..........a prender polvere Very Happy

Thanks Very Happy

...Nofx...se poi funziona a dovere, utilizzando un caso simile al tuo ( in riferimento alle caratteristiche descritte sopra )...anche io sarò costretto a cedere Essence o metterlo in disparte?

43Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 0:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma guarda Alessio ....per me perdere qualche punticino in Gloss ma accorciare di molto tutto il lavoro visto che non ho Garage .......non mi dispiace mica Very Happy
come detto non dovendo utilizzare questa volta un sigillante con la stessa chimica di Essence ( Sio2 )  penso che una superficie pulita da IPA dopo Reflect ....vada ad OK

44Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 5:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

... scratch scratch scratch ... la cosa si preannuncia molto, molto interessante...anche io non ho possibilità di lavorare al chiuso...e con il poter accorciare i tempi all'aperto, la musica potrebbe cambiare cheers

45Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Quale test avete fatto per valutare la compatibilità di Essence con una protezione? Giusto per avere dei dati. 
Io l'ho usato praticamente sotto ogni cosa senza avere il minimo problema o la minima differenza in termini di performance. 
Ricordo che sotto Cupido aveva funzionato anche meglio di Venere per esempio. Ed ho chiuso anche 3 auto con Essence + Fusso o Essence e Vanilla Ice. L'ho dato anche sotto 105...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 11:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è proprio questo il punto  con Essence ci ho dato Reload e pure Hydro2 100% compatibili Very Happy
a sto' giro per i motivi citati voglio provare Reflect + IPA + Sigillante ..........alla vecchia maniera old school
non mi interessa fare test di Perfomance con prodotti diversi che non hanno Sio2 su Essence Wink .....preferisco applicarli su superficie nuda geek
per non avere interferenze e poter giudicare solo il sigillante che applico ......non quanto lega con Essence Very Happy
per farla breve: devo valutare la durata effettiva del sigillante ......non le qualita' di Primer di Essence .......Semplice Wink

47Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 12:43

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quale test avete fatto per valutare la compatibilità di Essence con una protezione? Giusto per avere dei dati. 
Io l'ho usato praticamente sotto ogni cosa senza avere il minimo problema o la minima differenza in termini di performance. 
Ricordo che sotto Cupido aveva funzionato anche meglio di Venere per esempio. Ed ho chiuso anche 3 auto con Essence + Fusso o Essence e Vanilla Ice. L'ho dato anche sotto 105...
Quali sono i contro di dare 105 o altri sigillanti non CarPro dopo poche ore(2-4) sopra ad essence?

48Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 12:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Mancanza di ancoraggio perfetto.

49Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 13:03

batfed

batfed
Detailer Novello

PELO ha scritto:Un superfinitore che dà molto gloss è Diamond della Rupes,
Provato ieri, effettivamente dona un effetto bagnato molto bello, e confermo che copre un pochino però fa il suo sporco lavoro Smile

50Polish - Miglior polish da superfinitura - Pagina 2 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 13:10

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:è proprio questo il punto  con Essence ci ho dato Reload e pure Hydro2 100% compatibili Very Happy
a sto' giro per i motivi citati voglio provare Reflect + IPA + Sigillante ..........alla vecchia maniera old school
non mi interessa fare test di Perfomance con prodotti diversi che non hanno Sio2 su Essence Wink .....preferisco applicarli su superficie nuda geek
per non avere interferenze e poter giudicare solo il sigillante che applico ......non quanto lega con Essence Very Happy
per farla breve: devo valutare la durata effettiva del sigillante ......non le qualita' di Primer di Essence .......Semplice Wink
Ok, quindi una scelta. Ma occhio a parlare di compatibilità perché altrimenti affermiamo cose che tecnicamente non hanno senso.

Rotax94 ha scritto:
Admin ha scritto:Quale test avete fatto per valutare la compatibilità di Essence con una protezione? Giusto per avere dei dati. 
Io l'ho usato praticamente sotto ogni cosa senza avere il minimo problema o la minima differenza in termini di performance. 
Ricordo che sotto Cupido aveva funzionato anche meglio di Venere per esempio. Ed ho chiuso anche 3 auto con Essence + Fusso o Essence e Vanilla Ice. L'ho dato anche sotto 105...
Quali sono i contro di dare 105 o altri sigillanti non CarPro dopo poche ore(2-4) sopra ad essence?
Esatto, potrebbero aderire meno. In realtà le 12 ore sono categoriche con un nano (per via dei solventi contenuti) ma con una cera o un sigillante potrebbero bastare anche 3-4 ore. Basta lavorare bene il polish.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.