LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione cerchi c5+Exo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Protezione cerchi c5+Exo Sab 28 Feb 2015 - 0:27

Nauma


Apprendista Detailer

Buona serata/nottata a tutti.

Vista l'ultima esperienza con i cerchi invernali opachi un filo deludente mi è venuta una malsana idea in testa con l'arrivo della bella stagione e con i cerchi estivi freschi di verniciatura (quando saranno pronti).

Non ne sono convinto al 101% del risultato anche se su carta dovrebbe esser fattibile l'accoppiata c5+Exo ...

Memore dei problemi che mi ha creato la verniciatura brightmetal (si rigano solo a vederli ... per non parlare dei sassi che saltano qua e la dentro il canale) volevo provare tale accoppiata.

Secondo voi? Idiozia o con il c5 si riesce a dare un filo di durezza con l'ottima autopulizia di Exo sopra?

Partendo dal presupposto che i cerchi saranno neo verniciati quindi lindi ... io pensavo lo stesso di seguire questa procedura per cercare di ottenere il risultato migliore:

- pulizia cerchi
- decontaminazione con claybar
- decontaminazione chimica
- lucidatura a mano con p1
- sgrassare il tutto con panel wipe o antisiliconico PPG d837
- applicazione c5
- applicazione Exo

Mi sorge solo un dubbio ... tra l'applicazione di c5 ed Exo ... quanto tempo pensate sia necessario aspettare? Due/tre orette?

Ovviamente si accetta qualsiasi tipo di consiglio come protezione abbinata tale da rendere il cerchio il più protetto possibile.

2protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Sab 28 Feb 2015 - 6:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Secondo il mio modesto parere quest'accoppiata sarebbe superflua in quanto C5 ha già di suo un'ottima repulsione dello sporco al contrario di C1.
Con Exo andresti ad aumentare la sua capacità autopulente ma non vedrei una notevole differenza di risultato tanto da giustificarne il suo utilizzo.

3protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Sab 28 Feb 2015 - 11:23

Nauma


Apprendista Detailer

Rispondo dopo ... dal cellulare mi cancella tre quarti di testo Evil or Very Mad

4protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Sab 28 Feb 2015 - 11:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sicuramente te ne arriveranno anche degli altri di pareri. Questa è soltanto una mia supposizione, bisogna vedere solo se condivisa anche da altri  Wink

5protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Sab 28 Feb 2015 - 11:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora se i cerchi sono stati appena verniciati non serve eseguire la decontaminazione chimica e meccanica....con cosa sarebbero contaminati?? basta una accurata sgrassata con ipa e poi mi limiterei con la sola applicazione di c5.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Sab 28 Feb 2015 - 12:01

Admin

Admin
Admin

Io invece consiglio C5 + EXO o addirittura il solo EXO e vi spiego perchè.
C5, come C1, aumenta la durezza della superficie e quindi la resistenza ai traumi ma se volete il vero effetto idrorepellente ed antisporco è in assoluto EXO la soluzione.

P.S. Abbiamo creato la sezione per marchi. Usiamola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Sab 28 Feb 2015 - 13:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:C5, come C1, aumenta la durezza della superficie e quindi la resistenza ai traumi 
Per traumi intendi gli swirls?

8protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Lun 2 Mar 2015 - 13:38

Nauma


Apprendista Detailer

Per Benzebu,

Mi è capitato con gli atri cerchi appena verniciati che ci fossero piccole contaminazioni tutto qua ... magari dentro l'officina dove lavorano certi metalli hanno lasciato qualche deposito, nulla di che sia chiaro ma era un'operazione in più che costa poco tempo tutto qua.

Antonio come applicazione tra c5 ed Exo quanto tempo consigli circa ... due orette?

Sentivo che, se si aspetta troppo, si rischia che poi Exo non aderisca perfettamente un po' come su c1 o sono solo false informazioni e per questo picchierò chi di dovere Laughing Laughing Laughing

9protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Lun 2 Mar 2015 - 16:38

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:
Admin ha scritto:C5, come C1, aumenta la durezza della superficie e quindi la resistenza ai traumi 
Per traumi intendi gli swirls?

Esatto Wink
Nauma ha scritto:Per Benzebu,

Mi è capitato con gli atri cerchi appena verniciati che ci fossero piccole contaminazioni tutto qua ... magari dentro l'officina dove lavorano certi metalli hanno lasciato qualche deposito, nulla di che sia chiaro ma era un'operazione in più che costa poco tempo tutto qua.

Antonio come applicazione tra c5 ed Exo quanto tempo consigli circa ... due orette?

Sentivo che, se si aspetta troppo, si rischia che poi Exo non aderisca perfettamente un po' come su c1 o sono solo false informazioni e per questo picchierò chi di dovere Laughing Laughing Laughing

Tra C5 ed EXO viene consigliato un tempo compreso tra le 3 e le 6 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Lun 2 Mar 2015 - 18:12

Nauma


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
frask ha scritto:
Admin ha scritto:C5, come C1, aumenta la durezza della superficie e quindi la resistenza ai traumi 
Per traumi intendi gli swirls?

Esatto Wink
Nauma ha scritto:Per Benzebu,

Mi è capitato con gli atri cerchi appena verniciati che ci fossero piccole contaminazioni tutto qua ... magari dentro l'officina dove lavorano certi metalli hanno lasciato qualche deposito, nulla di che sia chiaro ma era un'operazione in più che costa poco tempo tutto qua.

Antonio come applicazione tra c5 ed Exo quanto tempo consigli circa ... due orette?

Sentivo che, se si aspetta troppo, si rischia che poi Exo non aderisca perfettamente un po' come su c1 o sono solo false informazioni e per questo picchierò chi di dovere Laughing Laughing Laughing

Tra C5 ed EXO viene consigliato un tempo compreso tra le 3 e le 6 ore.

Grazie mille info giusta allora Very Happy

Niente botte ah ah ah

Proverò

In questo caso si consiglia un layer unico di entrambi? Giusto per capire la quantità di prodotto ma visto che sono confezioni minime di 30 ml per entrambi farò due treni per non trovarmi ad avere mezza boccetta da usare e non sapere quando.

11protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Lun 2 Mar 2015 - 18:37

Admin

Admin
Admin

C5 sicuramente 1 solo layer è più che sufficiente. EXO come preferisci. Qui la stratificazione aggiunge sempre qualcosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12protezione - Protezione cerchi c5+Exo Empty Re: Protezione cerchi c5+Exo Mar 3 Mar 2015 - 1:18

Nauma


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:C5 sicuramente 1 solo layer è più che sufficiente. EXO come preferisci. Qui la stratificazione aggiunge sempre qualcosa Wink

Ok grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.