LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prova lucidatura a mano

+7
Admin
Emanuele B
byseba
Depaip
Newentry
KorrA
HuG0_B0Ss
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:12

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Fatto subito Antonio ho cancellato il mio messaggio, in effetti è meglio che non scriva più niente.

27Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:15

Admin

Admin
Admin

non capisco cosa si ottiene così... dov'è il confronto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:41

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Antonio,ci sono rimasto un pò male per quello che mi aveva detto depaip,da quello che dici tu è probabile che riesco a vedere buoni risultati a mano...vero?

29Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:49

Admin

Admin
Admin

a mano con un prodotto come m105 si riescono ad ottenere buoni risultati.
in commercio ci sono applicatore manuali come i lake country in spugna nei tre colori perchè evidentemente qualcuno adopera anche queste tecniche...
è normale che uno strumento come una lucidatrice (rotorbitale o rotativa che sia) semplifichi il lavoro e permetta di raggiungere livelli più alti per finitura e pulizia finale ma ci sono tanti utenti soddsfatti del livello ottenuto a mano...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:53

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Io attualmente come applicatori manuali ho i pad gialli meguiar's,e gli event coat...possono andare bene o devo prendere i lake country?

31Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:55

Admin

Admin
Admin

m105 con gli even coat è perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:57

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

okok grazie antonio, gentile come sempre Wink

33Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 21:45

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Azz se si è evoluta sta discussione! Smile Hai provato di nuovo oggi?

34Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:03

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

No non l'ho fatto piu per via di quello che è successo oggi....proverò domani e vi farò sapere.. Wink
ah poi un'altra cosa,dopo M105 e M205,gli passo l'M21 o vado direttamente alla dodo purple hanze(cera)?

35Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:21

Newentry

Newentry
Moderatore

Con l'm21 sigilli tutto il lavoro fatto (faticoso da quanto ho potuto capire visto che te lo fai a mano) quindi io personalmente lo proteggerei bene prima di passare la ottima purple!

36Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:23

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

ok.. ;)grazieeeeee

37Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:27

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ho letto un pò la discussione Laughing In effetti ho dato una risposta un pò stringata ma il senso era proprio quello di dire che ha mano "si può fare" con l'aiuto del 105 Wink
Per la tua domanda "dico" che non c'è una regola scritta nel senso che dipende da quello che uno vuole e dalla soddisfazione del risultato ottenuto... Puoi fare come vuoi, m21 poi dodo oppure 2 mani di m21 o 2 mani di dodo o solo una mano di m21 o di dodo (ma io sinceramente darei sempre 2 mani, visto che di prodotto se ne deve usare sempre un sottile strato e quindi con 2 mani ho la garanzia di una "copertura" totale del mezzo)

38Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:30

KorrA

KorrA
Detailer Novello

newentry ha scritto:Con l'm21 sigilli tutto il lavoro fatto (faticoso da quanto ho potuto capire visto che te lo fai a mano) quindi io personalmente lo proteggerei bene prima di passare la ottima purple!
Questa è una soluzione... Cool Se decidi però farei passare un pò di ore tra il sigillante e la stesura della cera

39Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:47

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ah deve passare un pò di tempo.....ok ho capito....farò così ...siete tutti grandi!!! Smile

40Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:53

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Wink Complimenti per l'avatar! quel volante non mi dispiacerebbe sulla mia! Smile

41Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 22:57

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Smile ho visto la tua macchina è troppo bella!!!! cmqè stata una faticaccia trovarlo il volante,al prezzo che dicevo io però!!! Very Happy

42Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Ven 4 Giu 2010 - 7:44

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ciao Hugo, probabilmente (anzi, sicuramente) sono uno tra quelli che ne sa meno in questo forum. Però vorrei dare anche io un piccolo consiglio, sulla base di quanto ho appreso dalle mie prime esperienze.

Credo che il successo di ogni fase del trattamento dipenda, in buona misura, dalla qualità delle fasi precedenti.
Ad es. per ottenere un buon claying è fondamentale aver eseguito un lavaggio completo e accurato, in caso contrario passare la clay sarà doppiamente faticoso.
Analogamente per la correzzione, sarà più agevole se la fase di claying sarà stata fatta in modo corretto... e via dicendo per tutti gli altri passaggi.


Buon lavoro Wink

http://www.detailingpassion.it

43Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Ven 4 Giu 2010 - 12:11

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Si a questo ci ho pensato anke io,i frequenti lavaggi e la qualità dello stesso aiutano tantissimo...bè per me nn è un problema,la lavo 1 volta a settimana Smile

44Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Ven 4 Giu 2010 - 14:49

Admin

Admin
Admin

DarkCity79 ha scritto:Ciao Hugo, probabilmente (anzi, sicuramente) sono uno tra quelli che ne sa meno in questo forum. Però vorrei dare anche io un piccolo consiglio, sulla base di quanto ho appreso dalle mie prime esperienze.

Credo che il successo di ogni fase del trattamento dipenda, in buona misura, dalla qualità delle fasi precedenti.
Ad es. per ottenere un buon claying è fondamentale aver eseguito un lavaggio completo e accurato, in caso contrario passare la clay sarà doppiamente faticoso.
Analogamente per la correzzione, sarà più agevole se la fase di claying sarà stata fatta in modo corretto... e via dicendo per tutti gli altri passaggi.


Buon lavoro Wink

ottimo consiglio... non bisognerebbe mai dimenticarlo!
a mano è fondamentale eseguire il lavoro in zone piuttosto piccole (diciamo 20x20 o al massimo 30x30).
per la chiusura del lavoro... bè... io sono un fan della doppia purple... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Ven 4 Giu 2010 - 17:16

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

mmmm doppia purple...quanto tempo tra una passata e l'altra....???

46Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Ven 4 Giu 2010 - 17:29

Admin

Admin
Admin

una - due ore sono già sufficienti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Ven 4 Giu 2010 - 17:39

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

ok,oggi non ho avuto tempo per fare il lavoro,domani proverò...anke se da me c'è un tempo bruttissimo... Sad

48Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Sab 14 Gen 2012 - 15:12

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Scusate .. domanda banale, purtroppo non ho un box a disposizione .... la lucidatrice rotorbitale puo' essere alimentata anche a batterie? Sono sempre alle prese col da farsi per eliminare gli swirls dall'auto nuova, consegnata dopo un bel lavaggio con i rulli ...

Cosi' mi chiedevo se utilizzare direttamente la roto con l'M205 oppure se provare a faticare a mano con M105 .... dopo poco piu' di un mese, mi girano le scatole anche senza il bisogno di una rotativa ... Wink Rolling Eyes

Grazie, a presto!

Max

49Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Sab 14 Gen 2012 - 15:55

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quelle nello shop vanno allacciate alla rete, non so se ne esistono a batteria, ma ne dubito, non avrebbero mai potenza e durata necessari ad un lavoro di lucidatura.

O a mano o trovi il posto dove fare il lavoro, magari da qualche amico o parente.

Ps: puoi procurarti un generatore elettrico, ma non penso ti convenga.

50Prova lucidatura a mano - Pagina 2 Empty Re: Prova lucidatura a mano Sab 14 Gen 2012 - 16:24

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Ciao V6boss, ti ringrazio, immaginavo fosse cosi' .... mi sa che provero' a mano in una zona limitata e valutero' ... se ho ben capito in questo caso è meglio provare direttamente con m105 .. l'importante è avere la certezza di non fare danni, ma non credo ..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.