LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima prova di lucidatura A3

+2
niky
gabrya3
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima prova di lucidatura A3 Empty Prima prova di lucidatura A3 Ven 25 Apr 2014 - 9:27

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi le prime esperienze di lucidatura con roto, dopo varie prove mi sono finalmente imbattuto sul cofano della mia Audina, che fatica però ed io che volevo correggere a mano ahah!
Volevo porvi una domanda ma è normale che per avere dei risultati o meglio per levare tutti quelli swirl e rids ci sono voluti ben 4, dico 4 passaggi di fg 400 + tampone dodo MF? ho sbagliato qualcosa io oppure è normale su un trasparente cosi duro come quelli del gruppo VAG?
ovviamente per mancanza di tempo ho fatto solo un test spot ovviamente devo ancora chiudere con l's30 e tampone arancio!
posterò poi le varie foto del lavoro nella sezione adatta.

2Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Ven 25 Apr 2014 - 9:51

niky

niky
Detailer Novello

E' normale, quel trasparente è una roccia.
Pensa lucidare a mano!! lol! 

3Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Ven 25 Apr 2014 - 9:56

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si, poi non ho avuto modo di lavorare al chiuso , quindi all'esterno, con la luce solare, poi mettici pure il colore bianco, dopo due passaggi sembrava ok e a sera con la luce del lampione si vedevano dinuovo i difetti e sono stato costretto a far altri 2 passaggi...mi ci vorrà del tempo per farla tutta eheh.

4Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Ven 25 Apr 2014 - 14:44

niky

niky
Detailer Novello

Eh in esterni è dura vedere se hai corretto bene.
Vorrà dire che la farai in più step...

5Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Ven 25 Apr 2014 - 14:46

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si appunto Niky è proprio quello che farò, anche se caspita con 4 passaggi di fg400+ dodo mf andrei a mordere parecchio trasparente...ma se è l'unico modo per avere risultati....

6Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Ven 25 Apr 2014 - 14:51

niky

niky
Detailer Novello

Magari con V6 sarebbero bastati 3 passaggi, chi può dirlo... Very Happy 
Comunque non preoccuparti per la quantità di trasparente, l'importante è proteggere dopo la correzione e fare in modo che nei lavaggi si creino meno difetti possibili.

7Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Ven 25 Apr 2014 - 23:52

Admin

Admin
Admin

Poi bisogna anche dare un'occhiata alla tecnica ed alla velocitá di spostamento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 10:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Beh si è vero, comunque ho cercato di prestare attenzione alla velocità di spostamento, con movimenti molto lenti in fase di taglio Vel 5 - 5,5 con movimenti sovrapposti orizzontali e verticali su porzioni piccole, e soffermandomi un pò su imperfezioni più gravi, secondo me la chiave di tutto stà anche sulla giusta tempistica di lavorazione del polish ma piano piano stò imparando a conoscere questo fg400....comunque è uno spasso lavorare con la roto!!!
comunque non vorrei che lo sbaglio stia nel portare troppo in là la lavorazione del compound e automaticamente lavorando con il tampone a secco vado a creare ulteriori difetti, perchè sul bianco è davvero difficile vedere la patina...

9Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 11:10

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Usa un polish liquido e con lavorazione lunga, non so come sia fg400

10Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 11:56

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Beh premesso che ogni polish ha le suè tempistiche non credo che un polish più liquido possa risolvere... Comunque l' fg400 taglia parecchio

11Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 12:19

batfed

batfed
Detailer Novello

FG 400 assieme a LCDA V6 sono i polish più potenti di tutto lo store Smile combinati ad un tampone in lana o microfibra (coolwool/coolpad) si crea la combo più aggressiva possibile,oltre c'è il carteggio  Laughing

12Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 12:40

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

batfed io l'fg l'ho abbinato al dodo mf che credo comunque sia un tampone parecchio performante, ora non sò cosa possa cambiare da quello al coolwoll o in combo con v6 ma credo che sia proprio il trasparente ad essere così duro...! o può darsi che sbaglio io ripeto a andare troppo in là con la lavorazione e a far si di lavorare con tampone secco, ma non credo che questo possa creare altri swirl così importanti

13Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 12:42

batfed

batfed
Detailer Novello

Guarda ti posso confermare che il trasparente è di pietra,io ho una golf 7 quindi penso che vernice sia la stessa e per rimuovere anche semplici swirl non basta un tampone in spugna medio  bounce

14Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 13:01

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si infatti, è quello che in effetti ho constatato, comunque sono soddisfattissimo, nel prossimo ordine metterò dentro anche surbuf e v6, e vediamo un pò, poi mi sono dimenticato i tamponi da 3 , metterò dentro anche quelli eheh, la farò splendere vedrai  lucidatore pazzo poi per proteggerla per bene vorrei provare l'Exo...dopo tutta stà fatica...

15Prima prova di lucidatura A3 Empty Re: Prima prova di lucidatura A3 Sab 26 Apr 2014 - 13:31

skinner


Apprendista Detailer

Non è che hai prolungato troppo e sei andato a creare swirls? Non conosco il tampone usato però..

Nell'ultima prova che avevo fatto sulla polo all'altezza del parafango, avevo tolto quasi del tutto (stando in piedi non si vede più ) un rids abbastanza profondo con 2 passate di fixer e tampone giallo e finito con reflect e arancione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.