LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rinnovo Fari Citroen C2

+4
Admin
Armaky
xAngelox
megane gt line
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 16:57

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Salve ragazzi ,Oggi mi sono cimentato nel ripristino fari di quest auto di famiglia che ho intenzione di correggere completamente in quanto è strapiena di swirl macchie di vernice plastiche rovinate insomma na bella faticata lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo  e ho deciso di iniziare dai fari appunto avendo solo un paio d'ore di tempo oggi;

questo era lo stato in cui versavano dopo il passaggio di polyshave block quindi dopo decontaminazione meccanica:

Rinnovo Fari Citroen C2  NA4hLn

Rinnovo Fari Citroen C2  CwvAMa

Rinnovo Fari Citroen C2  0e22bj

Rinnovo Fari Citroen C2  FFvp2a

Rinnovo Fari Citroen C2  MLZjBv

qui solo una foto del durante carteggiatura prima con 800 poi 1200 poi 1500 e infine 3000:

Rinnovo Fari Citroen C2  Uav4MR

qui dopo il passaggio di s3gold e tampone giallo LCDA

Rinnovo Fari Citroen C2  Clk8Ip

Rinnovo Fari Citroen C2  PKRkHD

Qui dopo w09 con tampone arancio bounce bounce bounce

Rinnovo Fari Citroen C2  U0Ox8A

Rinnovo Fari Citroen C2  9NDmJ3

Che ne dite? lol! lol! lol!



Ultima modifica di megane gt line il Mer 11 Mar 2015 - 18:48 - modificato 1 volta.

2Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 17:20

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Like belli ottimo lavoro

3Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 18:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dalle foto non è proprio chiarissimo.. ma durante la fase di carteggiatura hai fatto sparire completamente lo strato di protettivo preesistente o hai effettuato un semplice rinnovo dello stesso?!

Ah.. comunque ho notato che hai scritto "dopo contaminazione meccanica" e non decontaminazione Wink
Magari correggi altrimenti poi qualcuno potrebbe pensare che stia per nascere una nuova "mania"..
A chi ha l'auto più sporca lol!

4Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 18:21

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Armaky dopo il passaggio di carteggiatura con 800 + 1200 +1500 e infine 3000 lo strato di protettivo è praticamente a zero rimane solo il policarbonato Wink

5Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 18:47

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non sapendo come ha lavorato e con quanta cura per incartare il tutto dato che le foto mancano.. e considerando anche le "poche" ore a disposizione.. mi è sembrata una domanda abbastanza lecita..

Inoltre stando dietro il monitor del mio portatile purtroppo molti dettagli non riesco a coglierli.. so che con quel ciclo il trasparente sparisce.. il problema è farlo nel modo corretto rispettando tutti i passaggi e coprendo in egual misura tutti i settori del proiettore.. compresi quelli più scomodi e che presentano spigoli anche marcati Wink

6Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 18:55

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

lo so che ho tolto tutto il protettivo purtroppo ho a disposizione solo w09 come sigillante e l ho messo per tamponare un po ma non appena faccio il mio prossimo ordine prendo perl e lo applico, armaky non ho incartato ma son stato abbastanza attento a non finire sulla vernice e infatti danni non ne ho fatti, e poi l'auto che ha sette anni non è mai stata trattata e a breve voglio divertirmi un pò con la mia ero600 quindi mal che vada qualche graffietto lo tolgo What a Face What a Face What a Face

7Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Dico che va molto bene! Non ho capito, ma vuoi mettere Perl sul faro???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 19:28

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Al massimo il Dlux.. la cosa ideale sarebbe ri-proteggerli con trasparente specifico.. ci sono vari post e vari utenti che si sono interessati della cosa.. magari prova a fare una piccola ricerca

Ma.. con cosa hai carteggiato e con che carte?!

Se ti dovesse ricapitare però di lavorare nuovamente ad un qualcosa del genere magari prenditi una giornata da poterla dedicare soltanto a quello ed effettua tutti i passaggi.. a volte stare attenti può non bastare ed il rischio di fare più danni di quelli già presenti è sempre alto..

Capisco oltremodo le condizioni ed il modello di auto che non sono proprio di altissimo pregio.. però esercitarsi già ad effettuare un lavoro pulito eliminando il più possibile ogni eventuale occasione di errore è già un vantaggio che poi te lo ritroveresti in automatico le volte successive Smile

9Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Non solo non serve a nulla ma non ha senso: è un prodotto da dressing per le plastiche non verniciate da rivitalizzare e/o proteggere. Nel tua caso hai bisogno di un classico sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 19:30

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

infatti volevo dire m21 ma con tutti sti nomi non ci sto capendo piu niente scusate

11Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 20:04

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non solo non serve a nulla ma non ha senso: è un prodotto da dressing per le plastiche non verniciate da rivitalizzare e/o proteggere. Nel tua caso hai bisogno di un classico sigillante.

consigliami tu un buon prodotto se non l M21

12Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 20:08

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Al massimo il Dlux.. la cosa ideale sarebbe ri-proteggerli con trasparente specifico.. ci sono vari post e vari utenti che si sono interessati della cosa.. magari prova a fare una piccola ricerca

Ma.. con cosa hai carteggiato e con che carte?!

Se ti dovesse ricapitare però di lavorare nuovamente ad un qualcosa del genere magari prenditi una giornata da poterla dedicare soltanto a quello ed effettua tutti i passaggi.. a volte stare attenti può non bastare ed il rischio di fare più danni di quelli già presenti è sempre alto..

Capisco oltremodo le condizioni ed il modello di auto che non sono proprio di altissimo pregio.. però esercitarsi già ad effettuare un lavoro pulito eliminando il più possibile ogni eventuale occasione di errore è già un vantaggio che poi te lo ritroveresti in automatico le volte successive Smile

grazie del consiglio hai ragione ma era più che altro una prova che volevo fare se no non avrei iniziato proprio il lavoro con due ore a disposizione la prossima volta faró le cose per bene la carreggiata l ho eseguita con carte abrasive 800 /1200/1500/3000 della 3m con acqua

13Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 20:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì ma dico hai carteggiato a mano?! Con il trapano o con la rotorbitale?! scratch

Il fatto è che comunque il W09 o la M21 non ti garantirebbero risultati di protezione duratura dato che lavorerebbero direttamente sul plexy delle parabole.. in ogni caso comunque non avresti un risultato definitivo.. sui fari ci finisce di tutto..  Mad

Se proprio volessi essere sulla stessa cifra dell'M21 al massimo ti suggerirei di guardare uno di questi prodotti C1, C4, CQ UK,  DLUX... almeno ti durerebbe mooolto di più il lavoro in confronto ad un qualsiasi sigillante Wink

14Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 21:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Like

https://www.nicolapecis.com/

15Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 22:36

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Sì ma dico hai carteggiato a mano?! Con il trapano o con la rotorbitale?! scratch

Il fatto è che comunque il W09 o la M21 non ti garantirebbero risultati di protezione duratura dato che lavorerebbero direttamente sul plexy delle parabole.. in ogni caso comunque non avresti un risultato definitivo.. sui fari ci finisce di tutto..  Mad

Se proprio volessi essere sulla stessa cifra dell'M21 al massimo ti suggerirei di guardare uno di questi prodotti C1, C4, CQ UK,  DLUX... almeno ti durerebbe mooolto di più il lavoro in confronto ad un qualsiasi sigillante Wink
ho carteggiato a mano,,, penso prenderò dlux

16Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Mer 11 Mar 2015 - 23:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Bel lavoro....dlux è ottimo sui fari.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Gio 12 Mar 2015 - 17:20

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

scusate e questo ?andrebbe bene?
http://www.lacuradellauto.it/cquartz-uk-10-ml.html

18Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Gio 12 Mar 2015 - 19:16

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Anche se non è specifico per policarbonato va sicuramente molto meglio di m21,e credo (mi correggeranno gli esperti) che la chimica di base di cquartz e dlux sia molto simile

19Rinnovo Fari Citroen C2  Empty Re: Rinnovo Fari Citroen C2 Gio 12 Mar 2015 - 19:45

NINO


Aiutante Detailer

bravo bel lavoro , per la protezione dlux è ok Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.