LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mafra Trattamento Pelle 3 in 1

+4
ChrisAlfa91
ghid
Admin
LucaCapo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Gio 26 Mar 2015 - 16:39

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Vorrei aprire una discussione per elogiare il suddetto prodotto.
Due settimane fa (600km percorsi circa) pulii i sedili con AriaPura 1:20, spazzolina e 2 panni in microfibra. Era passato un mesetto dall'ultima pulizia fatta allo stesso modo. Siccome pulisco regolarmente i sedili, di sporco ne è venuto via davvero poco, ma i sedili non mi sembravano omogenei come colore. Il giorno dopo comunque ho passato un leggero velo di L1.

Oggi ho aspirato i sedili, li ho passati con un panno inumidito di AriaPura e poi ho usato Mafra Trattamento Pelle 3in1 spruzzandolo un pò su una spugnetta e un pò direttamente sul sedile (1 spruzzata per "pannello") per poi asciugare con una microfibra asciutta e pulita.

I sedili sono diventati immediatamente più scuri, opachi ed omogenei, per non parlare del profumo! Ma tutto questo è merito delle cere magari.
La cosa "strana" è che sia la spugna sia il panno usato per asciugare la schiumetta del prodotto erano parecchio sporchi! Decisamente più sporchi dei panni usati 2 settimane fa nella pulizia con AriaPura
Del panno non ho una foto perchè che fosse sporco me ne sono accorto solo dal colore dell'acqua con cui l'ho lavato.
Questa invece è la spugnetta. Si vede un pò di grigio. Vi garantisco che era nuova di zecca.
Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Foto_26_03_15_16_19_38
e questi sono i sedili.
Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Foto_26_03_15_16_18_00
Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Foto_26_03_15_16_18_23
Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Foto_26_03_15_16_18_35
Penso che sia un prodotto che se usato regolarmente riesce davvero a preservare i sedili da secchezza e screpolature, lasciando sempre un profumo gradevolissimo ed una finitura perfetta.



Ultima modifica di LucaCapo il Gio 26 Mar 2015 - 18:30 - modificato 1 volta.

2Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Gio 26 Mar 2015 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Confermo: utilizzato nel modo e con gli strumenti giusti, il Pelle 3 in 1 è un ottimo prodotto. Anche in considerazione del costo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Gio 26 Mar 2015 - 18:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

un altro all in one per pelle valido, da provare! Wink

4Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Mer 1 Apr 2015 - 20:42

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Confermo anch'io, lo uso regolarmente da un anno sia sulla pelle dei sedili che sulla eco pelle dei pannelli porta, è davvero un ottimo prodotto!! Smile

5Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Gio 2 Apr 2015 - 11:00

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Prodotto discreto che rende davvero bene solo su pelle scura.

6Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Gio 2 Apr 2015 - 12:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

djcalo ha scritto:rende davvero bene solo su pelle scura.

Immagino tu non l'abbia usato con le spugnette...

7Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Gio 2 Apr 2015 - 12:49

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Sarà che i sedili che ho trattato erano messi davvero male, ma ho usato delle spugnette e mf in acqua tiepida per risciaquo. Secondo la mia esperienza, riesce a ravvivare meglio la pelle scura e non pelle color ghiaccio (mercedes), perchè l'ho anche provato su sedili di un Q7 in pelle nera e il risultato è stato lontanamente da paragonare a quelli chiari.

8Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Mar 29 Mar 2016 - 21:10

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho acquistato per provare questo prodotto visto il costo contenuto e devo dire che lavora benissimo!
Lavorato con spugnetta e poi asciugato con panno ha donato un bellissimo effetto opaco ai sedili lasciandoli visivamente idratati. Per dire, alcune rughe della pelle sono sparite dopo la pulizia!

9Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Lun 12 Dic 2016 - 14:19

masui1972


Aiutante Detailer

ciao, sapete se si può usare anche sui volanti in pelle ?

10Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Empty Re: Mafra Trattamento Pelle 3 in 1 Lun 12 Dic 2016 - 15:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Su tutto cio che è in pelle...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.