LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tasti clima automatico rovinati

+5
.DieD
benzebu
Admin
ghid
tuning88
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 11:57

tuning88


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi vorrei sapere come riparare i tasti del clima automatico, il tasto funziona solo che a forza di premerlo il ristimento esterno e venuto via solo su 2 tasti, ho visto che ci sono pellicole adatte proprio per i tasti ma non riesco a trovarli potete darmi una mano per favore? Oppure altri metodi alternativi

2clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 12:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tuning88 ha scritto:Ciao ragazzi vorrei sapere come riparare i tasti del clima automatico, il tasto funziona solo che a forza di premerlo il ristimento esterno e venuto via solo su 2 tasti, ho visto che ci sono pellicole adatte proprio per i tasti ma non riesco a trovarli potete darmi una mano per favore? Oppure altri metodi alternativi

O li fai riprendere nella finitura da un professionista o rimuovi del tutto il rivestimento "soft touch" che si sta sfogliando.

Solitamente, uno dei prodotti più efficaci e veloci per quest'operazione è il MaFra Pulimax (non Ewo, il tradizionale). Chiaramente va fatta una prova prima, comunque.

3clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 12:25

tuning88


Aiutante Detailer

Oknma una volta rimosso come lo ripristino?

4clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 12:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tuning88 ha scritto:Oknma una volta rimosso come lo ripristino?

Non lo ripristini da te.
Non è necessario ripristinarlo, quella è solo una finitura per aumentar la qualità percepita della plastica che, sotto, è "dura".
E' un modo per usar materiali economici facendoli risultar, al tatto, ben più pregiati.

5clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 16:57

Admin

Admin
Admin

E' una vernice e la producono le aziende che si occupano del Car Refinish: se hai un colorificio ben attrezzato in zona è probabile che possa aiutarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 17:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E' una vernice e la producono le aziende che si occupano del Car Refinish: se hai un colorificio ben attrezzato in zona è probabile che possa aiutarti Wink

e la stende a pulsanti montati? Rolling Eyes e con che attrezzo?

7clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 17:14

Admin

Admin
Admin

A tasto smontato: alcune aziende stanno cominciando a proporla in bomboletta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 19:27

tuning88


Aiutante Detailer

il rivestimento l ho tolto completamente ora il tasto e di plastica naturale, quindi voi consigliate di verniciare o di usare magari una pellicola, oppure ancora meglio se riesco a trovare la pellicola che riporta proprio il pulsante sarebbe l ideale solo che non so come trovarli e dove. voi ne sapete qualcosa? anche perche verniciandolo poi il simbolo della ventola sparisce e quando accendo le luci non si illumina perche lo vado a coprire con la vernice

9clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 20:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma cercare il pezzo di ricambio proprio non ti va? Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 21:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Ma cercare il pezzo di ricambio proprio non ti va? Wink

Magari lo si trova anche riprodotto su ebay...

11clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 21:30

tuning88


Aiutante Detailer

si ci ho pensato ma, non ho trovato il tasto, vendono direttamente tutto il clima automativo, e il mio funziona alla perfezione

12clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 21:32

tuning88


Aiutante Detailer

volendo, dove lo posso trovare un tasto? al massimo tutta ma mascherina frontale, se si vende

13clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 23:33

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Plastidip è una delle aziende che vende questo rivestimento soft touch in bomboletta. Ovviamente andrebbe fatto smontando il tutto.

14clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 23:50

tuning88


Aiutante Detailer

Il plastidio ci ho già pensato ma, anche trovando il colore uguale poi verniciando andrei a coprire il simbolo della ventola che quando si accende si vede. L unica cosa sarebbe quella di comprare un tasto

15clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 27 Mar 2015 - 23:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tuning88 ha scritto: L unica cosa sarebbe quella di comprare un tasto

O, se non si trova, l'interfaccia.

cheers

16clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Ven 3 Apr 2015 - 9:32

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Non so che macchina sia, ma di solito quando cerco qualche pezzo del genere vado direttamente da un demolitore, quasi certo che lo trovi

17clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Dom 5 Apr 2015 - 21:06

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

tuning88 ha scritto:Ciao ragazzi vorrei sapere come riparare i tasti del clima automatico, il tasto funziona solo che a forza di premerlo il ristimento esterno e venuto via solo su 2 tasti, ho visto che ci sono pellicole adatte proprio per i tasti ma non riesco a trovarli potete darmi una mano per favore? Oppure altri metodi alternativi
se ti può consolare è un problema  comune a molte auto.
Io sulla boxster, ed è così per tutte le 987/997, ho da tempo il tasto temperatura usurato, e non  esiste assolutamente come ricambio, dovrei cambiare tutto il pannello comandi Mad... ma va là...

18clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Dom 20 Mar 2016 - 20:15

giu81

giu81
Detailer Novello

Ma è possibile proteggere i tasti dell'usura?
Va bene il perl?

19clima - Tasti clima automatico rovinati Empty Re: Tasti clima automatico rovinati Lun 21 Mar 2016 - 11:44

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Ma no il perl non va bene. Usa C6, anche se miracoli non li fa nessuno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.