Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Danni carrozzeria, aiuto?

Danni carrozzeria, aiuto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 14:40

giorgiocis

Aiutante Detailer
Salve a tutti! eccomi qui per la seconda volta, per cause meno piacevoli della prima ahimè! Sad

mi potete consigliare come procedere limitando il più possibile il budget, vorrei comunque ottenere dei risultati discreti! grazie mille I love you

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 15:17

loryabarthino

Detailer Novello
mhmm sembrano abbastanza profondi! occorre carteggiare ma se non sei pratico di carte scarterei questa opzione! puoi provare con compound e tampone da taglio migliorerai ma non risolvi! cosa hai in tuo possesso?

3 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 15:45

giorgiocis

Aiutante Detailer
di specifico per questo genere di cose non ho nulla, prima auto Neutral Neutral

4 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 16:24

loryabarthino

Detailer Novello
servirebbe una lucidatrice con pad da taglio e un compound aggressivo e poi polish di finitura con equivalente pad! ti torneranno utili se casomai vorresti lucidare l'auto!

5 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 17:40

giorgiocis

Aiutante Detailer
mi consigli qualche prodotto in particolare dal sito?

6 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 18:04

benzebu

Moderatore
Penso sia meglio optare per uno spot repair.....sembrano essere scesi sotto al trasparente fino al fondo!!

7 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 18:13

giorgiocis

Aiutante Detailer
oh, ciao benze Very Happy mi facesti direttamente la liste della spesa l ultima volta ahahahahahah Very Happy ripeti il favore? Razz

8 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Sab 28 Mar 2015 - 23:12

Thriller

Detailer Novello
X curiositá.... Da cosa sono stati provocati?

9 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Dom 29 Mar 2015 - 0:09

giorgiocis

Aiutante Detailer
Dal fatto di voler recuperare le chiavi dell ufficio cadute sotto il sedile con la prima inserita ed un guard rail esattamente 30cm più avanti, maledette macchine con la retro affianco alla prima...tiro la leva del sedile per raggiungere la chiavi, slitta indietro il sedile, perdo contatto con il pedale della folle, salto in avanti e mi appoggio leggermente al guard rail...grazie a dio ho i riflessi pronti...pace per la zucca a quanto pare...

10 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Dom 29 Mar 2015 - 3:32

ghid

Diplomato in Detailing
giorgiocis ha scritto:Dal fatto di voler recuperare le chiavi dell ufficio cadute sotto il sedile con la prima inserita ed un guard rail esattamente 30cm più avanti, maledette macchine con la retro affianco alla prima...tiro la leva del sedile per raggiungere la chiavi,  slitta indietro il sedile, perdo contatto con il pedale della folle, salto in avanti e mi appoggio leggermente al guard rail...grazie a dio ho i riflessi pronti...pace per la zucca a quanto pare...

Io stavo recuperando il cellulare caduto sotto al sedile del passeggero, fermo al semaforo, con l'automatico...devo aver mollato il piede dal freno senza rendermene conto...per fortuna non ho fatto danni ma ti capisco, è un attimo Rolling Eyes

11 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Dom 29 Mar 2015 - 3:59

Gerva90

Detailer Novello
Sembrano belli profondi! Ho una Rio anche io, oltre al fatto di essere profondi (e se non hai una lucidatrice non pensarci nemmeno Very Happy ), quella parte del paraurti è scomodissima anche con i tamponi piccoli perché tendono a lavorare solo sul bordo, maledetto paraurti concavo!! Mi sa che ti tocca riverniciare

12 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Dom 29 Mar 2015 - 15:06

vincenzoasl

Apprendista Detailer
Se decidi di farlo riverniciare cercati un bravo carrozziere e digli anche di coprire bene l'auto e soprattutto di chiamarti appena pronta perchè tanti carrozzieri fanno i lavori anche all'aperto per non perdere clienti e poi ti ritrovi l'auto piena di fumi. Considera anche che uno spot repair se si può fare dura massimo 2 ore quindi stai li ad aspettare.

13 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Dom 29 Mar 2015 - 15:17

giorgiocis

Aiutante Detailer
Già, la conca è intatta però Razz i tagli non sono così profondi come sembrano secondo me...vado di ERO?

14 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Lun 30 Mar 2015 - 8:57

Thriller

Detailer Novello
Provare non nuoce.... inoltre se hai deciso di verniciare prima di portarla puoi anche andare deciso con le carte. Dovessi mai bucare sarai meno dispiaciuto poichè tanto avresti comunque dovuto portarla a riverniciare.

15 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Lun 30 Mar 2015 - 9:05

benzebu

Moderatore
giorgiocis ha scritto:oh, ciao benze Very Happy mi facesti direttamente la liste della spesa l ultima volta ahahahahahah Very Happy ripeti il favore? Razz

Razz Razz Razz Razz allora faccio che io ordino e tu paghi ok Question Scherzi a parte come già ti hanno detto gli altri un tentativo per ridurre il danno lo puoi sempre fare....mal che vada hai già deciso di riverniciare. Per la lista è semplice...carte da 1500/2000/3000,consiglio i fogli unigrit e Meguiar's Sanding Backing Pad.
Poi sinceramente non ricordo cosa ti avevo consigliato in passato. Wink

16 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Lun 30 Mar 2015 - 18:48

giorgiocis

Aiutante Detailer
Quanto costa riverniciare a occhio e croce?

17 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Lun 30 Mar 2015 - 19:21

tav86

Detailer Novello
sui 300 euro mediamente

18 Re: Danni carrozzeria, aiuto? il Lun 30 Mar 2015 - 21:42

vincenzoasl

Apprendista Detailer
uno spot repair se possibile ti costa la metà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: