LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

metal polish dodo

+18
Math87
Alessio
SlayTek
fede
francesco
marchese jtd
Giobart
Atmosfear
tidus
foresta67
pika
Ironjay
Dani 1788
Admin
IvanTO
Patrol
KorrA
kokador
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 26 Lug 2011 - 17:56

marchese jtd


Apprendista Detailer

si io ho il basic kit,allora proverò come hai detto tu e vediamo i risultati

27metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 26 Lug 2011 - 18:10

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:si io ho il basic kit,allora proverò come hai detto tu e vediamo i risultati

Tienici informati, mi raccomando.
Fai qualche foto del prima e del dopo , così ci rendiamo conto se il ciclo menzerma è adatto anche ad un lavoro del genere.

P.S. Magari per le foto e il resoconto del lavoro apri un topic nella sezione I vostri lavori, così diventa più visibile a tutti ed evitiamo di andare OT in questo post, visto che si parla dell'uso del DODO Wink

28metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 26 Lug 2011 - 18:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ottimo lavoto!!!
Ancora ho avuto modo di provarlo ... ma sembra ottimo
chi sa' come va sull'aluminio!

29metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 26 Lug 2011 - 19:08

marchese jtd


Apprendista Detailer

guarda ti dico che secondo me posso fare un ottimo test,in quanto la mia auto ha 11 anni,la carrozzeria per gli anni che ha e parcheggiata sempre fuori è ottima,ma l'ex proprietario e io per mancanza di tempo,la macchina è stata quasi sempre per 80% dei casi lavata a rulli,quindi immaginate in controluce o alla luce del sole quante righe ci sono
allora ho preso il base kit merzerna,tamponi e rota
credo che dopo la metà di agosto farò il lavoro e a settembre posto tutto nella sezione i vostri lavori,e faccio il prima e dopo di scarico e carrozzeria e vediamo che ne esce,che dite?faccio così?

30metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 26 Lug 2011 - 19:17

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Perfetto!

Aspettiamo il resoconto Wink

31metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 26 Lug 2011 - 19:18

marchese jtd


Apprendista Detailer

va bene vi farò sapere

32metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 13:22

fede

fede
Apprendista Detailer

ciao a tutti avrei una domanda.....
questo tipo di polish per metalli dodo, puo' funzionare anche sulle parti di plastica cromata, come ad esempio i loghi delle auto posti sul muso e retro?

grazie mille...

33metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 13:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se sono realmente cromate si!

34metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 15:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Potesti provare anche con un polish tipo m205 e pad giallo se li hai a portata di mano.


_________________
metal polish dodo - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Non dovresti avere problemi perché anche le vernici usate per le modanature in plastica contengono cromo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 17:39

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma volendo quindi si possono usare anche M205 e M105 per l'alluminio e cromo?

37metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 18:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo, ma con un prodotto dedicato sei più sicuro del risultato

http://www.elmocarcare.it

38metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 18:40

fede

fede
Apprendista Detailer

sabato o domenica devo lucidare il logo sulla mascherina del qashqai poi vi faccio sapere......

39metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Gio 16 Feb 2012 - 19:59

Alessio

Alessio
Moderatore

M105 è molto più incisivo del 205, bisogna sempre verificare l entità degli swirl o opacizzazione


_________________
metal polish dodo - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Dom 13 Mag 2012 - 20:16

metansk

metansk
Detailer Novello

ragazzi sto preparando il prossimo ordine e sono indeciso fra il metal polish della dodo o il collinite metal wax 850#,
le condizioni dello scarico sono di leggera ossidazione e quindi ero orientato sul collinite...consigli?..

41metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Dom 13 Mag 2012 - 20:26

Newentry

Newentry
Moderatore

La collinite rimuove sporco ma per la maggior parte protegge, mentre il dodo è proprio un lucidante. Io sugli scarichi ho utilizzato prima il polish dopo e poi ci ho applicato la collinite (la cera).

A breve farò un altro piccolo (diverso) test


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

metal polish dodo - Pagina 2 2eee7id metal polish dodo - Pagina 2 10epy0k metal polish dodo - Pagina 2 Dietro2 metal polish dodo - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

42metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Dom 13 Mag 2012 - 20:33

metansk

metansk
Detailer Novello

grazie new per la risposta....allora mi orientero' sul polish della dodo..

43metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Lun 14 Mag 2012 - 19:17

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Guarda se ti può essere d'aiuto nella scelta proprio ieri ho voluto ripristinare un po' la brillantezza delle marmitte della mia moto. Prima ho usato la sola Collinite e devo dire che lo sporco viene via ma bisogna darci di olio di gomito, i segni invece non li tira via. Poi ho voluto provare a fare una passata di 105 con la rotorbitale e, senza esagerare, un po' di segni sono venuti via ma la brillantezza ne ha giovato molto. Credo anch'io che con un polish specifico per i metalli si possano ottenere risultati migliori. Ah, alle fine ho comunque finito con una passata di Collinite messa su un pad giallo.

44metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Lun 14 Mag 2012 - 20:25

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie fleterik, sempre piu convinto per il dodo!..

45metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 15 Mag 2012 - 0:21

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Figurati, anzi se poi mi dici com'è questo polish della Dodo, magari con qualche foto di lucidature te ne sarò molto grato così poi lo metto nel carrello del prossimo ordine Razz lol!

46metal polish dodo - Pagina 2 Empty Re: metal polish dodo Mar 15 Mag 2012 - 0:48

Newentry

Newentry
Moderatore

QUI trovi un mio lavoro dove nelle ultime foto c'è il trattamento dello scarico con il polish dodo per metalli


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

metal polish dodo - Pagina 2 2eee7id metal polish dodo - Pagina 2 10epy0k metal polish dodo - Pagina 2 Dietro2 metal polish dodo - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.