Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo

Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo il Mar 21 Apr 2015 - 12:05

Loganno

Aiutante Detailer
Salve a tutti, posto qui una domanda a cui vorrei rispondere con certezza perchè ne va della vettura.
Ho intenzione di utilizzare come in passato l'idropulitrice collegata ad pozzo, l'acqua è trasparente e risulta essere buona, ma vorrei avere la certezza assoluta. Pensavo di acquistare uno di quei tester utilizzati per le piscine, cosa ne pensate? Come posso essere certo che in futuro non si formi calcare. Fatemi capire a cosa vado incontro e come posso procedere. Ps. non ho altre possibilità.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo il Mar 21 Apr 2015 - 12:10

benzebu

Moderatore
Leggiti QUESTO 3D, e capirai cosa devi misurare per stare tranquillo.

3 Re: Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo il Mar 21 Apr 2015 - 12:48

Loganno

Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Leggiti QUESTO 3D, e capirai cosa devi misurare per stare tranquillo.
Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato alcuna risposta precisa, alla fine si parla di acquistare un addolcitore o possedere acqua osmotizzata. Purtroppo non posseggo nessuno dei due. Vorrei calcolare il mio valore KH (da quel che ho capito leggendo dipende da questo).

4 Re: Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo il Mar 21 Apr 2015 - 13:09

benzebu

Moderatore
Vedi che hai letto bene!!! E' la durezza carbonatica che devi verificare...è quella la principale causa della formazione di calcare. Se l'acqua del tuo pozzo è "dura" non significa che abbia una elevata durezza temporale....e quindi puoi usarla tranquillamente. Se invece ha un valore di KH alto allora devi usarla con molta attenzione. Puoi reperire i test di Gh e Kh nei negozi che trattano animali acquatici. Wink

5 Re: Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo il Mar 21 Apr 2015 - 13:12

Loganno

Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Vedi che hai letto bene!!! E' la durezza carbonatica che devi verificare...è quella la principale causa della formazione di calcare. Se l'acqua del tuo pozzo è "dura" non significa che abbia una elevata durezza temporale....e quindi puoi usarla tranquillamente. Se invece ha un valore di KH alto allora devi usarla con molta attenzione. Puoi reperire i test di Gh e Kh nei negozi che trattano animali acquatici. Wink
Gentilissimo, ho appreso molto grazie!

6 Re: Idropulitrice - Utilizzo acqua pozzo il Mar 21 Apr 2015 - 13:13

benzebu

Moderatore
Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: