LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione ERO600

+5
Roby Pozzato
Armaky
loryabarthino
PELO
tidus
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Manutenzione ERO600 Empty Manutenzione ERO600 Lun 4 Mag 2015 - 12:38

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Salve, sto acquistando i carboncini/spazzole per la ERO600 perchè è quasi arrivato il momento di cabiarli. Secondo voi quali parti della ERO600 sono più soggette ad usura/rottura e quindi è meglio avere a portata di mano? sicuramente credo anche i cuscinetti, ma quali in particolare?
Grazie

2Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Lun 4 Mag 2015 - 13:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo che il cuscinetto più prossimo all'usura sia quello subito sotto il platorello, attaccato al perno decentrato che crea l'orbita. ma se usata correttamente dura degli anni

http://www.elmocarcare.it

3Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Lun 4 Mag 2015 - 13:37

tidus

tidus
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:credo che il cuscinetto più prossimo all'usura sia quello subito sotto il platorello, attaccato al perno decentrato che crea l'orbita. ma se usata correttamente dura degli anni
Grazie, oltre quello?
dovendo fare l'ordine, per il costo "irrisorio" del cuscinetto preferisco ordinarlo, per non restare a metà di un lavoro senza ERO

4Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Lun 4 Mag 2015 - 18:59

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

di manutenzione penso che oltre al cuscinetto principale e alle spazzole non ci sia grandi accorgimenti! poi come ha detto anche Pelo molto dipende da come la si usa!

5Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Lun 4 Mag 2015 - 21:24

tidus

tidus
Apprendista Detailer

di cuscinetto principale ne porta uno o due? non ho lo spaccato sotto mano

6Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Lun 4 Mag 2015 - 22:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

7Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mar 5 Mag 2015 - 0:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie, Armaky, per aver ricordato quel vecchio post. Lieto che sia sempre utile. Smile
In effetti, come si vede, il problema caso mai è l'alberino. Io tra i ricambi a portata di mano ho un alberino, due cuscinetti (DUE, uno non basta) e un eccentrico. Wink

8Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mar 5 Mag 2015 - 1:28

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Grazie, Armaky, per aver ricordato quel vecchio post. Lieto che sia sempre utile. Smile
In effetti, come si vede, il problema caso mai è l'alberino. Io tra i ricambi a portata di mano ho un alberino, due cuscinetti (DUE, uno non basta) e un eccentrico. Wink

Grazie, non pensavo servisse anche l'eccentrico

9Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mar 5 Mag 2015 - 8:32

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io un eccentrico l'ho voluto per prudenza: cambiando (relativamente) spesso platorello e contrappeso, e visto che i filetti sono piuttosto delicati, ho preferito averne uno di scorta. Wink
Di suo non è un particolare particolarmente soggetto ad usura.



10Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Gio 28 Mag 2015 - 9:48

tidus

tidus
Apprendista Detailer

mi indicate il numero dello spaccato dell'alberino e cuscinetti? così posso ordinarli

11Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Gio 28 Mag 2015 - 23:41

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Post n. 1 della mia guida. Smile
6 e 7.

12Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Sab 30 Mag 2015 - 17:14

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Su ERO600 vi è mai capitato che si sono allentate le viti che si trovato sotto l'eccentrico centrale, quelle che mantengono proprio tutto fermo? ho dovuto smontare tutto e stringerle....

13Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Sab 30 Mag 2015 - 18:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

No, francamente no. Eccesso di vibrazioni?

14Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Dom 31 Mag 2015 - 0:15

tidus

tidus
Apprendista Detailer

mi sa di si....erano proprio svitate....cmq ora ho riavvitato tutto e va benissimo...controllate periodicamente che non si svitino...

15Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Dom 31 Mag 2015 - 2:17

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Caspita... Forse hai lavorato parecchio a velocità alte e ha fatto si che si allentassero?!?!?

16Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Dom 31 Mag 2015 - 8:58

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Troppe vibrazioni = tecnica di utilizzo da rivedere/migliorare. Wink

17Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Dom 31 Mag 2015 - 9:19

tidus

tidus
Apprendista Detailer

una 20ina di macchine sempre a velocità 6....roby la tecnica è quella...anzi forse il problema è che spingo troppo poco

18Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Dom 31 Mag 2015 - 11:09

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Con i tamponi da 5" non ha eccessi di vibrazioni, ma con quelli da 3" diventa ingestibile vibrazioni a go go! Utilizzandola sempre a velocità 6 può aver causato l'allentamento

19Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Dom 31 Mag 2015 - 19:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

tidus, io non ti devo insegnare nulla, e tu non mi devi spiegazioni. Smile
Però quelle viti non si devono svitare. La ERO è una macchina "economica", ma di qualità, non deve perdere i pezzi dopo 20 auto. Se la tua tecnica è impeccabile, la ragione sarà un'altra, e la cercherei bene. Wink


20Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mar 2 Giu 2015 - 23:47

tidus

tidus
Apprendista Detailer

dopo 20 auto e circa 15 ore su ognuna un minimo di tecnica l'ho appresa...spero....faccio molta poca pressione, quasi la sposto solo senza premere, giusto il peso di una mano, ma l'ho usata sempre con tamponi cool wool a velocità 6, quindi moolte vibrazioni...forse sarà questo. Spero solo di non aver fatto danni alla ERO.
Ma usata quasi bene quante ore di utilizzo ha una ERO (cambiando eventualmente solo i due cuscinetti e il perso di attacco del platorello)?
PS: ma da spenta se provate a muovere il platorello notate che si muove un po' a destra e sinistra, non è proprio fissato tutto il corpo motore?

21Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mer 3 Giu 2015 - 0:09

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il platorello non deve avere giochi avvertibili. Se ne ha, probabilmente l'alberino è danneggiato. Hai provato a smontarlo e controllare?

22Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mer 3 Giu 2015 - 1:11

tidus

tidus
Apprendista Detailer

l'ho smontata per stringere le viti e da dentro i cuscinetti non si muove, però anche da nuov un po' si muoveva il platorello, ad esempio quando con uno spazzolino spazzolo il tampone attaccato alla ero un po' si muove, ma l'ha sempre fatto.... cmq sono convinto che l'allentamento di quelle viti sia dovuto all'uso intenso con i cool wool....

23Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mer 3 Giu 2015 - 12:31

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

beh quei tamponi la rendono molto nervosa e la fa vibrare molto quindi penso sia imputabile a quello, per il gioco che ha il tampone mi sembra strano soprattutto se dici che lo faceva anche da nuova

24Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mer 8 Lug 2015 - 13:59

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Raga secondo me si è smangiato l'alloggiamento sotto a tutto dove gira l'eccentrico, guardate le foto, intendo il buco centrale, voi che dite? esiste come ricambio? codice?
Manutenzione ERO600 Ipd3s5

25Manutenzione ERO600 Empty Re: Manutenzione ERO600 Mer 8 Lug 2015 - 14:55

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Puliscilo per favore Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.