LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via )

+2
benzebu
Steven Chicken
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Steven Chicken


Aiutante Detailer

Comincio il racconto delle mie "opere" con questa tonica quindicenne che dopo 248.000 km ha solo bisogno di un paio di piccoli accorgimenti per essere appetibile tra Valona , Tangeri e Sibiu .

Scherzi a parte mi affido ai vostri consigli ed al vostro giudizio man mano che procederò con il lavoro . Mi scuso anticipatamente con utenti ed admin se sbaglierò qualcosa ma non sono un granchè pratico con i forum .

Oggi lavaggio esterno a mano con normale shampoo ( di cui non ricordo nome e caratteristiche ) e in contemporanea lavaggio battute porte e vano motore .

Vi posto qualche foto ? Se mi spiegate come . . . .

benzebu

benzebu
Moderatore

Ho spostato qui il tuo argomento.....certo che devi postare le foto....cerca guida su come postare le foto....è tutto molto semplice!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Steven Chicken


Aiutante Detailer

extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9612
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9613
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9614
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9615
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9616
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9617
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9618
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9619
extreme - Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via ) Dscn9620

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Azz bel lavoro ma.sotto al cofano c erano le cozze? Very Happy

Steven Chicken


Aiutante Detailer

. . . . ed il bello deve ancora venire . . . . . purtroppo ho avuto problemi con il pc e sto usando un "muletto" con Xubuntu e non riesco bene ad usare l'editor foto GIMP . Altrimenti ne vedreste delle belle . . . . a parte che questo è veramente un lavoro pesante ma d'altra parte devo venderla e la macchina "croste a parte" è più che apposto di meccanica con tutti i tagliandi fatti e va veramente molto bene . Peccato venga penalizzata da un'estetica . . . . pesante . . . .

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro, complimenti. Laughing
Dicci che prodotti hai usato. scratch

Steven Chicken


Aiutante Detailer

Sgrassatore totalmente biodegradabile ( non ricordo il nome ) una spazzola e la canna dell'acqua

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti ho unito le foto.....non serve postare diversi messaggi per mettere foto diverse....puoi creare un solo post con più foto.
Per il resto ottimo risultato......attendiamo il resto!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

un bel colpetto... Very Happy

Steven Chicken


Aiutante Detailer

Accetto consigli per portare a nuovo vernice ( pare originale ) anno 2000 argento met . Dispongo di 3 Clay Bar ( Verde Giallo Bianco ) ERO 600 e Meguiars M105 o 205 quello con il barattolo beige per intenderci. Tamponi di serie con ERO arancio giallo bianco nero . Come dicevo , se qualcuno mi sa dare dei consigli accetto molto volentieri. Soprattutto in merito a che prodotti andrebbero meglio con il colore di serie ecc ecc ecc . Tutorial già visti.

Steven Chicken


Aiutante Detailer

Grazie per la riduzione ad 1 messaggio. Imparerò prima o poi Smile

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Steven Chicken ha scritto:Accetto consigli per portare a nuovo vernice ( pare originale ) anno 2000 argento met . Dispongo di 3 Clay Bar ( Verde Giallo Bianco )  ERO 600 e Meguiars M105 o 205 quello con il barattolo beige per intenderci. Tamponi di serie con ERO arancio giallo bianco nero . Come dicevo , se qualcuno mi sa dare dei consigli accetto molto volentieri. Soprattutto in merito a che prodotti andrebbero meglio con il colore di serie ecc ecc ecc . Tutorial già visti.
Andrei di clayata media con clay verde (immagino siano quelle dei chem Guys) e poi correzione con pad giallo e m105, per poi rifinire con pad nero e m205

Steven Chicken


Aiutante Detailer

Esattamente quelle. Grazie mille per il consiglio. Cosa ti fa propendere per la Clay verde ? Ho acquistato la ERO con il kit Menzerna. Tu come li abbineresti in alternativa a Meguiars?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.