LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto per le classiche lavate di faccia alle plastiche scooter.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nokias86


Apprendista Detailer

Salve, avevo bisogno di un prodotto per risparmiare qualcosa sulle spese attualmente sostenute.

Mio zio si diletta a lavare scooter.

Molte volte ha a che fare con scooter usatissimi, con plastiche sbiadite graffi carene rotte ecc...

Usa sempre le classiche bombolette lucidacruscotto da negozio, per il costo di circa 5 / 6 euro a bomboletta.

Con una bomboletta ci fa tutto lo scooter con un risultato che piace a lui.

Ora come ben sapete queste bombolette contengono siliconi e sostanze varie.

Vorrei prendere per lui un prodotto che lo faccia risparmiare ulteriormente, magari da diluire e usarlo con uno spruzzino o non sò...

Diciamo che va benissimo qualsiasi prodotto che restituisca l'effetto ottico del trattamento con lucidacruscotto al silicone.

Senza particolari pretese ragazzi, molte volte sono scooter sfasciati o comunque rovinatissimi.

Non si deve fare nessun tipo di restauro, ma soltanto la classica "lavata di faccia".

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi che il perl coat per quello scopo è il più adatto. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

nokias86


Apprendista Detailer

Ciao, volevo chiederti, nel caso mi daresti conferma, il motivo del perchè è più adatto magari il pearl rispetto al mafra diamant plast, che nel caso avrei già?

benzebu

benzebu
Moderatore

Il ma-fra non l'ho usato direttamente ma dura meno di un perl, inoltre il perl a seconda della diluizione cambia il suo aspetto da lucido se usato puro...a naturale/opaco se diluito. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

nokias86


Apprendista Detailer

Non mi ricordo dove, leggevo che il perl ha un effetto meno appariscente, nel senso che fa risplendere di meno, ma dura di più del mafra proprio come mi dicevi, però se l'effetto lucido è minore del mafra non è quello che stò cercando....

rustico

rustico
Detailer Novello

Con 500 ml di Perl, tenendo presente il fatto che puoi diluirlo, ci farai una flotta di scooter!
Inoltre andando applicato con un applicatore in spugna, non rischi di imbrattare tutto come con le bombolette Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

nokias86


Apprendista Detailer

Con le bombolette quel pò che finisce su carene o altro lo rimuove con una pezza.

Parliamoci chiaro, non ci perde molto tempo vicino, quindi quantè più veloce l'applicazione meglio è.

Anzi ha detto che con spugna e a mano non si ci mette a perder tempo...

Chissà magari un prodotto di questi che abbiamo preso in considerazione, spruzzato con una pompa a pressione di quelle da 1 lt ad esempio....

v6boss

v6boss
Detailer Novello

No perchè Perl andrebbe comunque steso per fare un lavoro uniforme.
Posso darti un consiglio?! Di a tuo zio di continuare così, anche perchè 5/6 euro sono davvero niente, mi sembra un po' come andare al bar a prendere il caffè chiedendo lo sconto!

nokias86


Apprendista Detailer

Infatti non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.