LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi profondi su plastiche scooter, come camuffarli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi,
mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo perché solo voi potrete aiutarmi.
Mi sono letto alcune discussioni dove con un po' di lavoro alcuni di voi sono riusciti ad ottenere ottimi risultati.
Il problema è che in questi giorni io e mia moglie siamo partiti qualche giorno in scooter e, mentre il viaggio lo facevamo protetti dall'abbigliamento da moto, quando giravamo nei paesi da visitare mia moglie ha usato dei stivali con una bellissima chiusura sul lato interno per cui salendo e scendendo mi ha lasciato due ricordi del viaggio sulle fiancate.

Graffi profondi su plastiche scooter, come camuffarli 20170316_100359_resized-vi

Graffi profondi su plastiche scooter, come camuffarli 20170316_100350_resized-vi

Pensavo di acquistare il ritocco originale Honda e di usare un pennellino molto fine (numero 0) oppure proprio una setola di scopa o pennello per ripassare il graffio e riempirlo.
Poi una volta asciutto passare il trasparente per poi scartavetrare con una 2000 ed infine lucidare.
Si riuscirà a nascondere più di quello che si vede adesso?
Con la plastica il trattamento è diverso rispetto alla lamiera?
Altre dritte?
Grazie mille a tutti e ciao, Luca.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ho provato ieri mattina, dopo aver lavato velocemente lo scooter dopo il viaggio.
Passaggio di Eraser per pulire bene le parti e Scholl S3 passato con il Tri Foam della Gtechniq.
Passaggio di microfibra e...
...il più piccolo sembra sparito ma cercandolo si sente ancora al tatto mentre quello più grande è sempre lì come una cicatrice su un volto Evil or Very Mad
Le buone maniere non hanno funzionato, mi sa che la 2000 avrà da lavorare...
Ciao, Luca.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Vorrei provare a fare questo: https://www.youtube.com/watch?v=2nYF46P7B2c
Speriamo bene perché con la carta non ho mai giocato...
E mi risparmierei il ritocco Very Happy
Che ne dite?
Ciao, Luca.

tulipano


Detailer Novello

crisfix è veramente un mostro, e fa sempre tutto facile, probabilmente sulla plastica dello scooter la vernice è molto più delicata, sei sicuro che con un polish da taglio forte e microfibra, per poi rifinire, non ci si riesca?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

attenzione generalmente sulle moto c'è molto meno materiale da asportare.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Pensavo di esserci già andato pesante con S3 e TriFoam...
Cosa c'è di più potente? P1?
Dovrei clayare prima?
Grazie per le risposte, ragazzi.
Ciao, Luca.

tulipano


Detailer Novello

il p1 a mano ha un bel po di taglio indubbiamente, sulla plastica ho visto risultati eccelsi, io in settimana devo togliere dei graffi dai finestroni di una roulotte, procedi comunque per gradi in modo da lasciare spazio alla rifinitura
il concetto della clay è soprattutto per detergere a fondo ed essere sicuro di aver rimosso impurità pericolose, con il giusto shampoo e la giusta pezza si ha più o meno lo stesso risultato, certo è che se la clay ce l'hai gia ci vogliono 20 secondi a passarla, e dormi sereno

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.